Badelj: “Siamo preoccupati e consapevoli della situazione, dobbiamo ripartire”
Il centrocampista viola Milan Badelj ha parlato in zona mista dopo la sconfitta contro il Verona: “Siamo rientrati nello spogliatoio svuotati, ci siamo sentiti male, forse questo ci porta ad avere una reazione contro il Lecce. Dobbiamo ripartire. Posso dire le classiche frasi fatte, però per noi non è un momento facile e dobbiamo fare qualcosa di più. Ognuno di noi deve dare il massimo e avere voglia di sacrificarsi. Se vogliamo trovare un lato positivo è stato fatto un passettino avanti rispetto a Cagliari, ma non va bene. Quello che abbiamo dato oggi non è stato abbastanza, il Verona ha voluto vincere più di noi. È una questione mentale, forse la sconfitta di Cagliari ci ha bloccato, o forse può essere solo un problema momentaneo. Siamo preoccupati e siamo consapevoli della situazione, sentiamo i fischi dei tifosi e sono giusti, anche io avrei fischiato”.
Pradè: “Sono preoccupato, risultato che ci ridimensiona. Chiesa? Problema fisico. Montella…”
Il ds viola Daniele Pradè ha parlato in zona mista dopo la sconfitta contro il Verona: “Certo che sono preoccupato. In settimana avevo chiesto chiarimenti alla squadra, loro hanno certezze di essere già fortemente competitivi. Speriamo già da Lecce di fare un’ottima partita. Sono dispiaciutissimo per presidente e tifosi, mi fa star male. Questo risultato ci dà una bella ridimensionata, la strada non è in discesa. La squadra deve ancora diventare squadra. Da direttore faccio delle valutazioni, ho le idee molto chiare per il percorso di crescita della Fiorentina. Ho sempre detto che questo è un anno particolare. Non deve essere sempre una difesa a spada di Montella, ma devono esserci le considerazioni che abbiamo sempre fatto, cioè che la squadra è nuova, è stata completata il 2 settembre e ha iniziato a lavorare insieme il 10. Siamo noi che dobbiamo dare stimoli, forse devo essere più incisivo anche io, posso garantire presenza, costanza e voglia di rivalsa per fare una squadra competitiva come merita Firenze e come vuole fortemente il nostro presidente. Commisso non sarà contento di prestazione e risultato, ma sa quale è il percorso di crescita. Il mercato di gennaio è difficile, praticamente inesistente, poi se ci sono opportunità si prendono in considerazione. Il percorso della nostra crescita però troverà quello che ci servirà a luglio. Centrocampo? Non voglio parlare solo di un reparto, oggi siamo stati poco incisivi anche in attacco. Chiesa? Il problema è fisico ed è al pube, non si è mai allenato al 100% con la squadra dopo essere tornato dalla nazionale. Poi giocare su questo campo non sarebbe stato l’ideale”.
Montella: “I fischi dei tifosi ci stanno. Chiesa? Giocherà quando starà bene mentalmente e fisicamente”
Vincenzo Montella ha commentato a Dazn la sconfitta contro il Verona: “Non abbiamo fatto una buona gara a livello tecnico. Abbiamo subito un gran gol nel migliore momento nostro. Su questo campo e contro il Verona hanno sofferto tutti quest’anno, non posso rimproverare niente, qualche attenuante può esserci per via delle assenze. Momento difficile, ma talvolta si cresce in questi momenti. Fa male perdere. Se sono preoccupato dalla fase difensiva? Il giusto. Ci sono momenti difficili e questo lo è sicuramente. Oggi abbiamo perso a livello tecnico. Bisogna lavorare a testa bassa e riconquistare i tifosi, che saranno preoccupati e distanti dopo queste due sconfitte. Fischi? Ci stanno. Faremo di tutto per trasformarli in applausi. Pezzella? Sta facendo gli accertamenti, è stata un’assenza molto pesante. Chiesa non sta bene, quando lo sarà mentalmente e fisicamente giocherà. Se stanno influendo le voci sul rinnovo? Non ho letto niente, ma faccia quello che meglio crede”.