Author Topic: Hall of Fame (8a edizione)  (Read 60 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Hall of Fame (8a edizione)
« on: 11/20/19, 20:55 »
Museo Fiorentina, l’ottava edizione della “Hall of Fame Viola” è alle porte

I dettagli della manifestazione

Il Museo Fiorentina, grazie alla preziosa collaborazione di ACF Fiorentina e Intesa San Paolo, presenterà l’ottava edizione della “Hall of Fame Viola”, lunedì 2 dicembre 2019 ore 20.30, presso l’auditorium “Cosimo Ridolfi” di Intesa San Paolo (Via Carlo Magno 7 – Firenze), dedicata alla celebrazione dei protagonisti della Fiorentina di tutte le epoche, alla quale parteciperanno dirigenti e giocatori viola del passato e contemporanei.
A seguito delle preferenze espresse dal Collegio del Marzocco, nella galleria degli onori della Fiorentina verranno accolti quest’anno:

Categoria Dirigenti: Artemio FRANCHI
Categoria Allenatori: Emiliano MONDONICO
Categoria Ambasciatori: Roberto GERMOGLI
Categoria Giocatori: Sergio CASTELLETTI
Categoria Giocatori: Francesco GRAZIANI
Categoria Giocatori: Moreno ROGGI

La Fiorentina è stata il primo club italiano ad inaugurare la propria Hall of Fame nel 2012 e i premiati della prossima edizione si aggiungono ai molti  delle precedenti edizioni: Antognoni, Hamrin, Pandolfini, Chiappella, Staccione, Pizziolo, Brizi, Riganò, Ridolfi, Righetti, Parenti, Bernardini, Fantappiè, Biagini, Parigi, Befani, Pesaola, Galli, Paroli, Bandini, Borgonovo, Valcareggi, Zeffirelli, Tanturli, De Sisti, Ciuffi, Sarti, Magnini, Orzan, Virgili, Julinho, Baglini, Segato, Merlo, Contratto, Mazzoni, Albertazzi, Batistuta, Volk, Csapkay, Cervato, Chiarugi, Ugolini, Valenti, Mantovani, Toldo, Menti, Montuori, Superchi, Toni, Raveggi, Masieri, Robotti, Rosetta, Ferrante, Chiesa E., Dunga e Mencucci, Astori, Maraschi, Albertosi, Baccani, Galdiolo, Boni, Bertoni.

Con questo prestigioso riconoscimento il Museo Fiorentina e la Fiorentina desiderano rendere indelebile nel tempo le gesta dei grandi protagonisti della storia viola, una storia costruita grazie all’impegno e alla passione che li hanno contraddistinti.

Redazione VN
« Last Edit: 12/03/19, 19:43 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Hall of Fane (8a edizione)
« Reply #1 on: 11/20/19, 22:30 »
Hall of Fame Museo Fiorentina il 2 dicembre

Il Museo Fiorentina ha istituito quest'anno un nuovo speciale premio, si tratta di un importante riconoscimento creato appositamente per sottolineare l'esempio morale e la carriera di quei pochi giocatori che siano stati per la propria squadra ma anche per il calcio Azzurro una vera e propria "Bandiera" non solo sul campo ma soprattutto con i valori sportivi e morali di cui siano stati fulgido esempio.
Questo nuovo premio denominato "Bandiera del Calcio DA 13" rappresenta il naturale testimone lasciatoci dal patrimonio morale del nostro Davide Astori e saranno presenti i familiari del giocatore a consegnarlo al Capitano e Bandiera di un'altra squadra che con la sua carriera abbia rappresentato un esempio di valori morali e sportivi.

Il giocatore che riceverà questo importante nuovo riconoscimento "Bandiera del Calcio DA 13" è Luigi RIVA.

Crediamo fermamente che la storia del calcio appartenga a tutte le componenti senza distinzione di colori sociali, è un patrimonio comune che dobbiamo salvaguardare, valorizzare e diffondere verso le nuove generazioni che dall'esempio delle Bandiere del passato potranno trarre forza, determinazione e valori per costruire nuove imprese sportive.

La manifestazione si svolge con il patrocinio di:

CONI, FIGC, Lega Calcio Serie A, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Accrediti stampa:

Ufficio Stampa del Museo Fiorentina:  simone.cerino@museofiorentina.it  - +39.338.9634916. ( anche whatsapp )
Per i media accreditati sarà predisposta una zona interviste nel foyer dell’Auditorium.

Ingresso media ore 19:00 (Si informa che la sala non è munita di connessione wifi)

L’accesso al pubblico sarà consentito a coloro che richiederanno l'accredito presso la Segreteria del Museo Fiorentina ( info@museofiorentina.it )

Ingresso al pubblico ore 19:30

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 12/02/19, 21:18 »
FOTO VN – Da Bruno Astori ai tesserati della Fiorentina: volti noti alla Hall of Fame viola

Gabriele Moschini

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 12/02/19, 21:21 »
VIDEO VN – Graziani: “Fiorentina in crescita rispetto alle sconfitte di Cagliari e Verona, adesso…”

L’ex attaccante e allenatore viola entra nella Hall of Fame

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 12/02/19, 22:08 »
HoF, Commisso premiato: “Dobbiamo dare una sede al Museo Fiorentina” [VIDEO VN]

Ha collaborato Federico Targetti

Durante la premiazione della Hall of Fame, il presidente viola Rocco Commisso ha parlato dal palco: “Ogni volta che vengo a Firenze mi emozionate. Peccato, con tutto ciò che avete fatto per la storia della Fiorentina ancora non avete una casa (si riferisce al Museo Fiorentina, ndr). Se me lo lasciano fare voglio fare lo stadio al più presto. La Fiorentina qui a Firenze è un’istituzione, ha una storia e ha un bellissimo popolo. L’ho già detto, la politica è un po’ troppo pesante… Il sindaco ci sta aiutando, speriamo di poter rispettare i 2+2 anni. Prometto che il Museo avrà una postazione centrale, anche per i turisti”.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 12/02/19, 22:09 »
Commisso: “Mi fate emozionare ogni volta. Voglio regalarvi lo stadio” [VIDEO VN]

Ha collaborato Federico Targetti

Durante la premiazione della Hall of Fame, il presidente viola Rocco Commisso ha parlato dal palco: “Ogni volta che vengo a Firenze mi emozionate. Peccato, con tutto ciò che avete fatto per la storia della Fiorentina ancora non avete una casa (si riferisce al Museo Fiorentina, ndr). Se me lo lasciano fare voglio fare lo stadio al più presto. La Fiorentina qui a Firenze è un’istituzione, ha una storia e ha un bellissimo popolo. L’ho già detto, la politica è un po’ troppo pesante… Il sindaco ci sta aiutando, speriamo di poter rispettare i 2+2 anni. Prometto che il Museo avrà una postazione centrale, anche per i turisti”.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 12/02/19, 22:36 »
Premio “Bandiera del calcio DA13” a Riva, il fratello Bruno: “Davide ne sarebbe fiero”

Riconoscimento speciale

Bruno Astori, fratello dell’ex capitano viola Davide, ha parlato durante la Hall of Fame della Fiorentina: “Sono sicuro che Davide sia fiero di rappresentare un riconoscimento dei valori di un giocatore nella sua carriera. Dal continente, entrare nel cuore delle persone della Sardegna e non solo. Lo ha fatto Davide, lo ha fatto Gigi Riva. Grazie a tutti”. Riva, infatti, è stato premiato trofeo “Bandiera del calcio DA13”. A consegnarlo Bruno e suo padre Renato al figlio di Rombo di Tuono.

Federico Targetti
@fedetarge

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 12/02/19, 22:38 »
FOTO VN – Mondonico, Franchi e Germogli entrano nella Hall of Fame della Fiorentina

Emiliano Mondonico, Artemio Franchi e Roberto Germogli fanno ufficialmente parte della Hall of Fame della Fiorentina. Clara, figlia dell’ex allenatore e tifoso viola, ha ricevuto il premio da Emiliano Bigica, attuale tecnico della Primavera gigliata. A ritirare il premio per il dirigente la figlia, mentre per il fotografo il figlio e la nipote.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task