Author Topic: Settimana 18-24 Novembre (vari gli news)  (Read 1485 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Ottobre (vari gli news)
« Reply #208 on: 11/20/19, 22:29 »
Hall of Fame Museo Fiorentina il 2 dicembre

Il Museo Fiorentina, grazie alla preziosa collaborazione di ACF Fiorentina e Intesa San Paolo, presenterà l'ottava edizione della "Hall of Fame Viola", lunedì 2 dicembre 2019 ore 20.30, presso l’auditorium “Cosimo Ridolfi” di Intesa San Paolo (Via Carlo Magno 7 – Firenze), dedicata alla celebrazione dei protagonisti della Fiorentina di tutte le epoche, alla quale parteciperanno dirigenti e giocatori viola del passato e contemporanei.

A seguito delle preferenze espresse dal Collegio del Marzocco, nella galleria degli onoridella Fiorentina verranno accolti quest’anno:

Categoria Dirigenti: Artemio FRANCHI

Categoria Allenatori: Emiliano MONDONICO

Categoria Ambasciatori: Roberto GERMOGLI

Categoria Giocatori: Sergio CASTELLETTI

Categoria Giocatori: Francesco GRAZIANI

Categoria Giocatori: Moreno ROGGI

La Fiorentina è stata il primo club italiano ad inaugurare la propria Hall of Fame nel 2012 e i premiati della prossima edizione si aggiungono ai molti delle precedenti edizioni: Antognoni, Hamrin, Pandolfini, Chiappella, Staccione, Pizziolo, Brizi, Riganò, Ridolfi, Righetti, Parenti, Bernardini, Fantappiè, Biagini, Parigi, Befani, Pesaola, Galli, Paroli, Bandini, Borgonovo, Valcareggi, Zeffirelli, Tanturli, De Sisti, Ciuffi, Sarti, Magnini, Orzan, Virgili, Julinho, Baglini, Segato, Merlo, Contratto, Mazzoni, Albertazzi, Batistuta, Volk, Csapkay, Cervato, Chiarugi, Ugolini, Valenti, Mantovani, Toldo, Menti, Montuori, Superchi, Toni, Raveggi, Masieri, Robotti, Rosetta, Ferrante, Chiesa E., Dunga e Mencucci, Astori, Maraschi, Albertosi, Baccani, Galdiolo, Boni, Bertoni.

Con questo prestigioso riconoscimento il Museo Fiorentina e la Fiorentina desiderano rendere indelebile nel tempo le gesta dei grandi protagonisti della storia viola, una storia costruita grazie all’impegno e alla passione che li hanno contraddistinti.

Il Museo Fiorentina ha istituito quest'anno un nuovo speciale premio, si tratta di un importante riconoscimento creato appositamente per sottolineare l'esempio morale e la carriera di quei pochi giocatori che siano stati per la propria squadra ma anche per il calcio Azzurro una vera e propria "Bandiera" non solo sul campo ma soprattutto con i valori sportivi e morali di cui siano stati fulgido esempio.
Questo nuovo premio denominato "Bandiera del Calcio DA 13" rappresenta il naturale testimone lasciatoci dal patrimonio morale del nostro Davide Astori e saranno presenti i familiari del giocatore a consegnarlo al Capitano e Bandiera di un'altra squadra che con la sua carriera abbia rappresentato un esempio di valori morali e sportivi.

Il giocatore che riceverà questo importante nuovo riconoscimento "Bandiera del Calcio DA 13" è Luigi RIVA.

Crediamo fermamente che la storia del calcio appartenga a tutte le componenti senza distinzione di colori sociali, è un patrimonio comune che dobbiamo salvaguardare, valorizzare e diffondere verso le nuove generazioni che dall'esempio delle Bandiere del passato potranno trarre forza, determinazione e valori per costruire nuove imprese sportive.

La manifestazione si svolge con il patrocinio di:

CONI, FIGC, Lega Calcio Serie A, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Accrediti stampa:

Ufficio Stampa del Museo Fiorentina:  simone.cerino@museofiorentina.it  - +39.338.9634916. ( anche whatsapp )
Per i media accreditati sarà predisposta una zona interviste nel foyer dell’Auditorium.

Ingresso media ore 19:00 (Si informa che la sala non è munita di connessione wifi)

L’accesso al pubblico sarà consentito a coloro che richiederanno l'accredito presso la Segreteria del Museo Fiorentina ( info@museofiorentina.it )

Ingresso al pubblico ore 19:30
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #209 on: 11/20/19, 22:33 »
Team Talk: Dusan Vlahovic in vista di Verona - Fiorentina

Le parole dell'attaccante gigliato ai microfoni di Violachannel.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-20-11-2019_18-18-40_team-talk-dusan-vlahovic-in-vista-di-vero.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #210 on: 11/20/19, 22:40 »
Centro Sportivo: doppia seduta tra palestra e campo

Le immagini scattate al centro sportivo della Fiorentina.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #211 on: 11/20/19, 22:42 »
🎙| TEAM TALK
💜 Vlahovic talks about his idol Zlatan Ibrahimovic and about working hard to be like the best! | Dusan Vlahovic in vista della prosima sfida di campionato al Bentegodi e non solo...
#ForzaViola
#VeronaFiorentina
[/facebook]

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #212 on: 11/20/19, 22:43 »
De Laurentiis jr ai giocatori del Napoli: “Ci vuole rispetto verso il proprio datore di lavoro”

Ecco le parole di Edoardo, figlio di Aurelio De Laurentiis, nonché vice-presidente del club partenopeo

“Ci vuole rispetto, i calciatori sono pur sempre dei lavoratori, dei dipendenti anche se guadagnano 3 o 4 milioni l’anno“. Così il vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis è tornato sulla vicenda del no al ritiro da parte dei giocatori del Napoli. Il figlio del presidente, ospite alla manifestazione “4-4-2 La Fiera del Calcio” parlando dal palco, si è rivolto a due ex azzurri in platea, ovvero Montervino e Calaiò: “Servirebbero più figure come Calaiò e Montervino negli spogliatoi del calcio italiano, loro hanno molte più p…e di molti altri. Montervino è un uomo di carattere ma tiene al club, sa che lo stipendio mensile va rispettato, e vanno onorate maglia e città. Il tifoso viene allo stadio per vedere i calciatori, quindi ci vuole rispetto, rispetto e rispetto. Mi ricordo in un periodo in cui i calciatori azzurri erano in ritiro da quattro settimane, Montervino era il capitano e chiamò mio padre per chiedergli se potevano tornare dalle loro mogli. Mio padre accettò, perché facendo le cose con buon senso si ottiene tutto“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #213 on: 11/20/19, 22:44 »
Mancini: “Dare spazio ai giovani deve essere un obbligo per i nostri club”

Il c.t. della Nazionale italiana è carico in vista degli Europei che si terranno l’anno prossimo

Dopo la cocente delusione con Gian Piero Ventura in panchina, la Nazionale italiana è ripartita alla grande con Roberto Mancini in sella. L’ex tecnico di Fiorentina, Inter e City ha lanciato molti giovani talenti in maglia azzurra ed ha ottenuto nelle qualificazioni verso Euro 2020 un filotto di vittorie storico, guadagnando appunto dieci trionfi in altrettante partite. “In squadra non avremo il fuoriclasse assoluto alla Messi – ha detto il c.t. quest’oggi a Sky Sport –  ma ci sono tantissimi ottimi calciatori, molti dei quali giovani e talentuosi. Devono avere il giusto spazio nei loro club, le società dal canto loro devono sentirsi obbligate a dare la possibilità, a tutti questi ragazzi, di crescere e diventare giocatori importanti“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #214 on: 11/20/19, 23:10 »
Superchi doppio ex: “Hellas avversario difficile. Auguro ai viola l’Europa, Dragowski…”

L’ex portiere ha giocato sia con la maglia gigliata che con quella degli scaligeri

Intervistato da tuttomercatoweb.com, Franco Superchi, uno degli eroi dello scudetto viola targato 1969, ha parlato in vista della sfida di domenica, che vede coinvolte due sue ex squadre, appunto quella gigliata ed il Verona:

Da calciatore sono stato fortunato, visto che ho giocato in città bellissime come Firenze, Verona e Roma. Ho visto dal vivo la squadra di Juric, non sarà un avversario semplice per la Fiorentina, combatte su ogni pallone. I viola? Una brutta caduta come quella di Cagliari ci può anche stare nell’arco di una stagione, io auguro alla Fiorentina di raggiungere l’Europa anche se sarà difficilissimo quest’anno. Dragowski? E’ più affidabile di Lafont.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 18-24 Novembre (vari gli news)
« Reply #215 on: 11/20/19, 23:17 »
Su Tuttitalenti.com le schede, i dati dei volti nuovi in Serie A

Il nuovo modo per conoscere in pochi minuti tutti i calciatori nuovi della Serie A

Dopo il successo di violanews.com e di www.numericalcio.it la nostra redazione vi propone un sito tematico dedicato al calciomercato, o meglio a conoscere tutti i calciatori in procinto di vestire la maglia delle 20 società di Serie A. Su una singola pagina tutte le informazioni che fino ad ora leggete su portali diversi. Con www.tuttitalenti.com potrete infatti conoscere subito quali sono le caratteristiche dei calciatori trattati o acquistati dalla vostra squadra del cuore o della rivale più agguerrita. Da qualche mese il nostro sito diventa ancora più leggibile sugli smartphone avendo adottato il responsive design. Per leggere tutto al meglio basta girare il vostro device e la scheda dei giocatori preferiti occuperà la larghezza intera.

Ovviamente un occhio di riguardo per i calciatori trattati dalla Fiorentina che potete ricercare per nazionalità. Per ogni calciatore troverete la scheda anagrafica, la posizione in campo, la carriera, le statistiche tecniche dell’ultima stagione e un video che lo mostra all’opera. VI ASPETTIAMO

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task