Author Topic: Settimana 18-24 Novembre (vari gli news)  (Read 1478 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Ottobre (vari gli news)
« Reply #8 on: 11/18/19, 17:30 »
Ribery: in tre si giocano il posto accanto al numero 7

Ballottaggio in casa Fiorentina per trovare il compagno di reparto ideale per Ribery

Franck Ribery, dopo i tre turni di squalifica, è tornato a prendersi la sua Fiorentina, già dall’amichevole contro l’Entella, in attesa del ritorno in campionato contro il Verona. Come riporta il Corriere dello Sport, con tutta probabilità verrà chiesto a Chiesa il sacrificio di giocare largo a destra, al posto di Lirola, per scombinare ancora di più i piani tattici avversari. I tre che si giocano un posto accanto al francese sono Boateng, Vlahovic e Ghezzal. Il Boa è quello capace di regalare maggiore scelta, perchè può giostrare sia in un attacco a due, che a tre con Ribery e Chiesa sulle corsie, Vlahovic dopo la doppietta di Cagliari non vuole mollare, mentre Ghezzal ha sfruttato la sosta per mettersi in luce e aumentare le possibilità di Montella.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 11/18/19, 17:31 »
Fiducia a Dalbert, l’agente: “Sta benissimo a Firenze. Contatti costanti con la società”

Una certezza, dopo che molti al suo arrivo avevano storto il naso. Dalbert è uno degli insostituibili di Vincenzo Montella, e dopo due annate difficili con la maglia dell’Inter non sta facendo rimpiangere Biraghi. La Nazione analizza il presente e futuro in viola del brasiliano, con il suo agente Emerson Figueiredo: «Non mi stupiscono affatto le sue prestazioni: il fatto che sia diventato un titolare della Fiorentina è un premio per il duro lavoro svolto in questi anni. Dalbert sta andando molto bene, si è subito adattato al nuovo club e mi ha detto che è del tutto pazzo per una città meravigliosa come Firenze. Alla Fiorentina ha la totale fiducia dell’allenatore e di tutti i dirigenti: all’Inter non ha avuto la possibilità di giocare con questa continuità e adesso sta ripagando tutti. Futuro? Sono in costante contatto con la società viola su questo argomento ma la cosa importante adesso è che prosegua il fantastico campionato di cui finora è stato protagonista».

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 11/18/19, 17:32 »
Stakanovista Milenkovic, 90′ anche con la nazionale

Il Serbo Milenkovic è un punto di riferimento della Fiorentina

Nikola Milenkovic fa 90′ anche con la Nazionale, continuando la sua striscia di partite giocate senza saltare neanche un minuto. Come racconta il Corriere dello Sport, il muro serbo ha disputato tutte le gare stagionali senza mai saltare un minuto, diventando una risorsa preziosa anche per la sua nazionale, che però non è riuscita ad agguantare la qualificazione ai prossimi Europei.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 11/18/19, 17:33 »
Dragowski/2: “Cagliari non deve più ripetersi. Il nostro un problema di testa”

Altre dichiarazioni di Dragowski, che ha analizzato la sconfitta di Cagliari

“Europa? Sarebbe bello, ma è inutile pensarci. L’obiettivo è vincere ogni domenica. Tagliare tanti piccoli traguardi, significa centrare quello grosso”. Ha le idee chiare Bartolmiej Dragowski, che al Corriere Fiorentino racconta sogni ed obiettivi. La batosta di Cagliari è stato un “incidente che non deve più ripetersi” ma in settimana sono stati analizzati gli errori insieme a Montella e il portiere non vede la sconfitta come una bocciatura. E la società si è fatta sentire? “Ci siamo confrontati a fine partita, eravamo tutti incazzati, ma nessuno ha alzato la voce”.

Anche perché la squadra è giovane, ma “non ci sono bambini qua”. Dall’esperienza di  Caceres a quella di Ribery (“quando lo abbiamo preso non ci credevo”) i senatori ci sono. Ma con alcune assenze sono subentrati problemi di testa: “Quando abbiamo perso Lirola e Careres inconsciamente abbiamo perso sicurezze, e siamo scesi in campo con un po’ di paura”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 11/18/19, 17:34 »
Il mercato della Juve riparte da… Chiesa. In estate nuovo assalto

La Juve non ha mollato Federico Chiesa, e in estate tornerà alla carica

La Juve tornerà alla carica in estate per Federico Chiesa, ripartendo dalle certezze dell’ultima sessione di calciomercato. Che sono molte, secondo Tuttosport. Per il quotidiano torinese infatti, il viola è stato ad un soffio dal trasferimento in bianconero. L’accordo di massima con il giocatore per un quinquennale (con ingaggio raddoppiato) c’erano, mentre per il cartellino la cifra oscillava tra i 50 e i 70 milioni. Il passaggio dai Della Valle a Commisso ha congelato e poi arenato la trattativa, ma la Juventus in estate tornerà alla carica.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 11/18/19, 17:35 »
Tutti a Verona: i tifosi viola sono pronti ad un nuovo esodo

Si punta ad abbattere il muro dei 1500 tifosi in trasferta

Domenica può essere scritto un altro record di questa stagione “itinerante” per i tifosi viola. Come scrive La Nazione, per il match di Verona può essere abbattuto il muro dei 1500 tifosi viola in trasferta. Un esodo confermato dal gemellaggio tra le due tifoserie e dal costo contenuto del biglietto (22 euro rispetto ai 34 di San Siro e ai 32 di Cagliari).

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 11/18/19, 17:37 »
Zola incensa Chiesa: “Il top fra i giovani, in futuro sarà ancora più devastante, vi spiego”

Zola tesse le lodi di Federico Chiesa

L’ex campione Gianfranco Zola ha parlato anche di Federico Chiesa nel corso di un’intervista a Il Corriere dello Sport:

Anche Sensi e Tonali sono bravi, ma a me quello potenzialmente più pronto per grandissimi palcoscenici sembra Chiesa. Tra qualche anno, quando avrà più varietà di giocate, sarà ancora più devastante.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 11/18/19, 17:38 »
Fiorentina: le gare dalla Serie A all’Under 15. Altro week end di sconfitte per i giovani viola

Un prezioso vademecum per seguire gli impegni delle varie squadre viola nel fine settimana

Redazione VN

https://www.violanews.com/giovanili/fiorentina-tutte-le-gare-dalla-serie-a-allunder-15-week-end-negativo-sconfitte-tutte-le-squadre-viola/

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task