Author Topic: Settimana 18-24 Novembre (vari gli news)  (Read 1945 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Novembre (vari gli news)
« Reply #224 on: 11/21/19, 22:24 »
Boateng sul razzismo: “Non cambia mai nulla. Faccio una task force per combatterlo”

Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Kevin-Prince Boateng ha parlato anche della questione razzismo:

Non mi basta che dopo gli insulti a Balotelli venga impedito l’accesso a una parte di tifosi. Io spero sempre in comportamenti positivi e mi auguro che il pubblico qualcosa abbia imparato e non replichi più certi atteggiamenti. Serve la squalifica del campo. Le società devono pagare per il comportamento dei loro tifosi. Oppure, se necessario assegnare la sconfitta a tavolino. E poi negli stadi si dovrebbero installare più telecamere per individuare chi compie certi gesti. Il mio discorso sul razzismo all’Onu? Un giorno importante per la mia vita. Ma dopo di allora concretamente cosa è stato fatto per combattere il fenomeno? Una task force, riassunta in una serie di riunioni e idee. Non basta la campagna “No to racism’ in Champions”. Nel 2020 ci penso io. Sto organizzando una task force mia con eventi, coinvolgendo altri calciatori. Sono stufo, la gente non capisce come si sentono Balotelli, Boateng o Koulibaly quando tornano a casa. Noi siamo soli. Divento pazzo quando sento commenti del tipo “tanto guadagni 5 milioni”, addosso restano cicatrici che non si possono cancellare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #225 on: 11/21/19, 22:26 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Così aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport oggi in edicola

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #226 on: 11/21/19, 22:28 »
2-3 giorni di permesso per Terzic. E a gennaio potrebbe finire sul mercato

Notte di paura a Belgrado per Terzic

La Gazzetta dello Sport si concentra sulla brutta nottata passata da Terzic a Belgrado, dov’è stato aggredito e rapinato. Intorno alle 10 di ieri mattina ha parlato con i dirigenti della Fiorentina chiedendo due-tre giorni di permesso che, naturalmente, gli sono stati concessi (lo scrive anche il Corriere Fiorentino). Il difensore viola tornerà a lavorare con Montella e la squadra alla vigilia della trasferta di Verona. Domenica, al Bentegodi, potrebbe andare ancora una volta in panchina. Il serbo, ultimo acquisto della gestione Corvino, continua a essere ai margini. E’, infatti, uno dei 6 elementi della rosa dei titolari a non essere sceso in campo neppure un minuto. A gennaio potrebbe finire sul mercato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #227 on: 11/21/19, 22:41 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

A pagina 17: “Notte di paura per Terzic: aggredito e rapinato a Belgrado”

A pagina 14: “Commisso metamorfosi viola” e sotto “Il club era in crisi e la tifoseria disamorata, adesso solo progetti ambiziosi: dallo stadio ai giovani”. Sempre a pagina 14 si legge: Vlahovic: “Voglio un gol vincente”. A pagina 15: “Ribery fermato dall’influenza: resta a riposo” e a fianco “Paura Terzic: rapinato a Belgrado riempito di botte: naso fratturato”  e nel sottotitolo “Due uomini e due donne, catturati poi dalla polizia, hanno inseguito il difensore diretto all’aeroporto e hanno sottratto auto e portafogli”.

QUOTIDIANI POLITICI

A pagina 33: “Ribery ha la febbre, Montella cerca medicine“. A pagina 32: “Terzic picchiato e derubato dell’auto”. A pagina 33 della sezione sport in Firenze: “Fiorentina, dopo la sosta arriva il pareggio”.

In prima pagina dell’edizione locale : “Terzic aggredito e derubato: arrestati tre uomini“. A pagina 15: “Paura per Terzic. Picchiato e derubato mentre era in Serbia“.

A pagina 11: “Una scossa per ripartire“. A pagina 7: “Inseguito e picchiato per rubargli l’auto. La notte choc di Terzic”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #228 on: 11/21/19, 22:42 »
Esodo viola: più di duemila tifosi a Verona

Tifosi viola pronti a seguire in massa la Fiorentina a Verona

Esodo viola a Verona domenica pomeriggio. Come scrive La Nazione, secondo le previsioni saranno più di duemila i tifosi della Fiorentina allo stadio Bentegodi, ma potrebbero essere molti di più, anche in nome di un gemellaggio che il recente caso per le espressioni di razzismo nei confronti di Balotelli sembrano non aver incrinato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #229 on: 11/21/19, 22:42 »
Fiorentina, dopo la sosta arriva il pareggio: i numeri

Ma quando la Fiorentina ha ripreso a giocare a Verona ha sempre vinto: i precedenti del 2014 e del 2017

La Nazione si concentra sulle statistiche della Fiorentina al ritorno della pausa per le nazionali. Il 14 settembre contro la Juventus e il 21 ottobre contro il Brescia la squadra viola ha pareggiato per 0-0. Scendendo nello specifico possiamo evidenziare anche il fatto che si tratta delle “uniche” due gare di questa stagione, sulle 13 disputate, in cui i viola non sono riusciti ad andare a segno. Andando più a ritroso ci accorgiamo, però, che questa “pareggite” post sosta dovuta alle gare delle nazionali, è stata “ereditata” dalla gestione Pioli, in quanto, anche le ultime 3 gare, disputate a distanza di 2 settimane dalla Fiorentina nello scorso campionato, sono terminate tutte in parità: in casa, e sempre per 1-1, contro Cagliari e Torino, e fuori casa contro il Bologna (0-0). Altra statistica, mista a curiosità: nelle ultime due occasioni, in cui la Fiorentina si è trovata a riprendere il gioco dopo la sosta sul terreno del “Bentegodi” contro il Verona, ha conquistato due successi: 23 novembre 2014 (Verona-Fiorentina 1-2) e 10 settembre 2017 (Verona-Fiorentina 0-5).

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #230 on: 11/21/19, 22:43 »
Tutti a rapporto: un Cagliari bis non è ammesso

Non sono più ammesse prestazioni come quella di Cagliari

A distanza di dieci giorni dalla debacle di Cagliari la dirigenza – scrive il Corriere Fiorentino – vuole riprendere il filo del discorso interrotto dalla sosta, lavorando sulla mentalità. È stato l’approccio sbagliato l’aspetto più preoccupante dell’ultima trasferta, ed è sotto questo profilo che tecnico e dirigenti chiederanno nuovamente alla squadra un salto in avanti in termini di concentrazione e attitudine. In una stagione in cui nessuno ha voluto parlare di traguardi l’obiettivo principale resta quello di costruire una base solida in vista delle prossime stagioni, senza contare che tra le prime richieste di Commisso, a tutta la squadra, c’è stata proprio quella di mettere in campo sempre carattere e voglia di vincere.

Unica, e parziale giustificazione la giovane età del gruppo e qualche falla nella costruzione della squadra, a causa dei tempi stretti dell’estate, che oggi si rispecchia in un dispendio notevole, anche mentale, in ogni partita. Logico che dopo il passo falso di Cagliari non siano più ammesse prestazioni del genere, perché una partita si può anche perdere ma non come avvenuto contro Nainggolan e compagni.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #231 on: 11/21/19, 22:44 »
Gazzetta analizza i flop di mercato: in classifica anche Pedro

Pedro in campo solo per pochi minuti contro il Parma

Con focus mercato pubblicato a pagina 13, La Gazzetta dello Sport analizza i top e i flop del mercato. In classifica, di lato, c’è anche l’attaccante della Fiorentina, Pedro, sceso in campo solo per pochi minuti contro il Parma. In graduatoria anche l’ex viola Rebic, Balotelli, Benzar (difensore del Lecce), Leao (attaccante del Milan), Lozano (attaccante del Napoli) e Maroni (centrocampista della Sampdoria).

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task