Author Topic: Settimana 18-24 Novembre (vari gli news)  (Read 2324 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Ottobre (vari gli news)
« Reply #192 on: 11/20/19, 21:41 »
Tesser su Castrovilli: “E’ ad alti livelli, non lo avrei scommesso. Salto riuscito grazie alla mentalità”

Tesser elogia le qualità di Castrovilli

A TMW Radio ha parlato il tecnico del Pordenone Attilio Tesser:

Castrovilli? Lo ho avuto a Cremona, ha qualità straordinarie. Sono molto felice per lui. Non avrei scommesso sul fatto che arrivasse a così alti livelli. Il salto di qualità, dopo 2 anni di formazione in B, lo si fa grazie alla mentalità. A Firenze ha senatori come Ribery che possono aiutarlo a crescere e a continuare così.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #193 on: 11/20/19, 21:41 »
Viviano su Ibrahimovic: “Lo avrei visto bene con Ribery, la Fiorentina ha tutto tranne il centravanti”

Emiliano Viviano parla di Ibrahimovic e della Fiorentina

Emiliano Viviano, ex portiere viola e tifoso della Fiorentina, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del possibile ritorno di Ibrahimovic in Italia:

Lo avrei visto bene in viola con Ribery, ma non mi risulta che lo desiderino. La Fiorentina ha tutto tranne il centravanti mentre gli altri club ce l’hanno anche se il Bologna gioca con Palacio come falso nove e Santander. Beh tra quest’ultimo e Ibra il paragone non si può fare, è un giocatore anche diverso.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #194 on: 11/20/19, 21:42 »
Fiorentina su Brian Rodriguez, il nuovo crack del calcio uruguaiano

L’indiscrezione di mercato

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Brian Rodriguez dei Los Angeles Fc. Esterno offensivo abile anche come seconda punta, si è distinto nel recente Mondiale under 20 con la camiseta dell’Uruguay. Su di lui è alto l’interesse di numerosi club europei, Fiorentina e Roma hanno già avviato i contatti con l’entourage per anticipare la concorrenza.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #195 on: 11/20/19, 21:45 »
Roma, il comunicato del club: “In corso contatti con potenziali investitori”

La Roma informata che è in corso un contatto con potenziali investitori per un ingresso nella società

È arrivata poco dopo le 17 la conferma della Roma sui “contatti in corso con potenziali investitori”. Il nome, che il club giallorosso nel comunicato non fa, è quello dello statunitense Dan Friedkin, da qualche settimana interessato, concretamente, alla Roma.

Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC. In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #196 on: 11/20/19, 21:45 »
Toni: “Verre non serve alla Fiorentina. Ribery poteva andare in posti esotici, ma è di un’altra pasta”

Luca Toni, grande ex viola, ha rilasciato una intervista prima della gara contro il Verona

Luca Toni, storico ex viola, ha rilasciato una intervista a L’Arena in vista della gara di domenica tra Fiorentina e Verona:

Verre? Sinceramente penso che la Fiorentina abbia bisogno di tutto, tranne che di un’altra mezza punta o fantasisti. Hanno solo giocatori portati a far benissimo dalla trequarti in su. A me hanno parlato molto bene di Vlahovic, ma Montella preferisce giocare con due punte che non sono veri attaccanti come Chiesa e Franck (Ribery). Lo ribadisco forse perché ho fatto il centravanti ma sono sempre per avere un goleador in squadra. È chiaro che poi ci sono giocatori importanti come Castrovilli e tanti altri. Per questo vedo difficile l’arrivo di Verre

Ribery? Franck, nonostante ci si veda poco, è un amico con cui mi sono sempre sentito. Quando ero all’Hellas andavo spesso al Bayern e ci vedevamo a Monaco. Sapevo che lui aveva voglia di far bene e per me la Fiorentina era il club ideale. Poteva andare in luoghi esotici a guadagnare anche di più ma Ribery è di un’altra pasta. Al di là delle sue giocate è un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio dei viola.

Tifosi? Sai ormai i tifosi del Verona sono marchiati. In Italia va così. La curva gialloblù non mi sembra razzista e in città vedo gente di tutte le culture e religioni perfettamente integrate. Nell’era dei social bastano cinque o sei imbecilli che rovinano tutto. Gli andassero a prendere con i filmati. A Verona si vive bene. A me, nonostante avessi vinto un mondiale, mi hanno sempre offeso ovunque in Italia. Credo più per paura che segnassi, non per altro. Però nel 2019 ragazzi smettiamola, dai.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #197 on: 11/20/19, 21:46 »
Terzic, arrestati i tre aggressori. Ritrovata l’auto rubata: la ricostruzione dei fatti

La ricostruzione dei fatti sull’aggressione subita da Terzic

In Serbia polizia e procura, a proposito dell’episodio criminoso che ha visto protagonista la notte scorsa a Belgrado il calciatore della Fiorentina Aleksa Terzic, hanno riferito dell’arresto di tre persone, due donne e un uomo, accusate di rapina, mentre una quarta persona sospettata di coinvolgimento nella vicenda è ricercata. Gli arrestati sono Nikola S. (22 anni), Dusanka I. (21 anni) e Emilia J. (19 anni), per i quali è stato disposto il fermo di 48 ore. Come riferito in un comunicato del ministero dell’interno, nelle prime ore di stamane i quattro, a bordo di una Audi, nel quartiere di Novi Beograd della capitale serba hanno bloccato la Bmw con a bordo Aleksa Terzic e, con minacce e con l’uso della forza, gli hanno portato via l’automobile. La vittima è stata colpita in varie parti del corpo, subendo tra l’altro la frattura del setto nasale. Gli aggressori hanno rubato a Terzic anche il portafoglio contenente denaro e documenti personali. Al momento dell’arresto, Nikola S. era con l’Audi usata per la rapina e in possesso del portafoglio rubato al calciatore. La polizia ha anche ritrovato la Bmw rubata a Terzic. I media a Belgrado, riferendo della disavventura di Aleksa Terzic, avevano parlato da parte loro di un tentativo di rapimento. (Ansa)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #198 on: 11/20/19, 21:47 »
Vlahovic: “Sconfitta di Cagliari brucia, vogliamo rialzarci subito”

Dusan Vlahovic ha parlato ai social ufficiali della Fiorentina

Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, ha parlato ai social della squadra viola:

Per me è importante fare gol ad ogni partita, voglio segnare sempre, sono un attaccante e vivo per il gol. I due gol di Cagliari non valgono niente perchè non abbiamo vinto, voglio che i miei gol servano a vincere le partite. Devo migliorarmi ancora, devo lavorare di più, devo trovare la continuità che serve per giocare a questi livelli. L’assistente di Montella Caccia era un grande attaccante, si può imparare tanto da lui, lavoriamo dopo ogni allenamento. Primavera? Per me non è mai un passo indietro, anche anno scorso lo dicevo, a me fa piacere aiutare i ragazzi e vincere. Voglio ringraziare Bigica, grazie a lui sono cresciuto molto. Commisso? Lui e tutta la società ci stanno molto vicini, è sempre un piacere vedere il presidente, perchè porta entusiasmo. Cagliari? Sconfitta che brucia molto, perchè è pesante, dobbiamo dare tutto per tornare sul nostro cammino e vincere. Ibrahimovic? Lui è il mio idolo, lo guardavo sempre da bambino, faceva dei gol straordinari. Il mio stile di gioco è stato creato molto su di lui e anche su Van Basten, ma per la professionalità ed il lavoro il mio esempio è Cristiano Ronaldo

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #199 on: 11/20/19, 21:47 »
Sei partite al panettone. Montella, Commisso e la Coppa Italia: le tappe del prossimo mese

Tra un mese la sosta del campionato per il Natale. Da Montella a Commisso fino alla Coppa Italia: sarà un mese lungo e denso

No, non vi fate ingannare. Il Natale è più vicino di quanto pensiate. Lo raccontano le luminaria in via Tornabuoni a Firenze, ma anche il calendario della Fiorentina. Fra un mese esatto finirà il 2019 viola. Un anno pieno di cambiamenti, ma ci sarà tempo per i bilanci. Anzi, proprio per renderli interessanti e attivi è il momento di pigiare forte il piede sull’acceleratore. A partire dal campo. La squadra è chiamata ad una prova di reazione dopo lo schiaffo – una cinquina a mano aperta – di Cagliari. La prima occasione buona è la trasferta di Verona, poi arriverà il Lecce a Firenze. Agli inizi di dicembre anche la Coppa Italia contro il Cittadella [CLICCA] e poi via con un trittico di fuoco: Torino, Inter e Roma. Montella è stato difeso più volte dalla società che lo lascia lavorare sereno, ma ciò non significa che i risultati siano secondari.

Nei prossimi giorni farà ritorno a Firenze Rocco Commisso. Il 28 novembre ci sarà la presentazione del nuovo centro sportivo di Bagno a Ripoli. Ci saranno le autorità, ma anche l’architetto Casamonti che segue pure il progetto per il nuovo stadio alla Mercafir. Rocco corre veloce, entro la fine di quest’anno vuole risposte certe su tempi e costi del nuovo impianto. Il restyling del Franchi era un’idea, perfino nobile perchè più costosa. Ma la Soprintendenza ha detto “no”, quindi su questa strada non si torna. Nel nuovo soggiorno a Firenze, Commisso parteciperà anche alla serata della Hall of Fame viola (LEGGI QUI). Il presidente vorrà inoltre parlare coi giocatori e stimolarli a non ripetere più prestazioni come quella disputata in Sardegna. Al termine di questo periodo inizierà il mercato e le casse viola sono tutt’altro che vuote. La sessione di gennaio è di riparazione, serve per correggere. L’intenzione della società è di arrivarci con una stagione ancora aperta e la Fiorentina in corsa con le altre.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task