Author Topic: Settimana 18-24 Novembre (vari gli news)  (Read 1940 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Ottobre (vari gli news)
« Reply #184 on: 11/20/19, 21:33 »
Quella volta in cui Maradona si tinse di viola

El Pibe de Viola, ovvero quella volta in cui Maradona indossò la maglia della Fiorentina (a fine gara)

La Fiorentina, tramite i suoi canali social, ha postato nei giorni scorsi una foto singolare, che ritrae Diego Armando Maradona, con la maglia della Fiorentina con la descrizione “El Pibe de Viola”. La foto in questione riguarda una partita decisamente singolare, visto che risale al 29 agosto 1981, quando la Fiorentina incontrò l’Argentina di Maradona in amichevole a Firenze. Quella gara, il cui calcio d’inizio venne dato da Julinho, terminò 5-3 per la nazionale albiceleste, con doppiette di Maradona e Passarella, dopo che la squadra viola aveva concluso il primo tempo in vantaggio 2-0. La Fiorentina, nella primavera del 1982, fu molto vicina ad acquistare Diego Armando Maradona per l’anno successivo (il numero degli stranieri tesserabili era salito a due), con Tito Corsi che trattò a lungo il giovane Pibe, per poi virare su Passarella.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #185 on: 11/20/19, 21:34 »
Toto azzurri per gli Europei: c’è Chiesa, ma non nell’undici titolare di Mancini

Le ultime sull’Italia per i prossimi Europei: Chiesa ad oggi non è proprio un titolarissimo

Repubblica in edicola oggi fa il punto sulla nazionale in vista di Euro 2020. La formazione azzurra plausibile (Donnarumma – Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson – Barella, Jorginho, Verratti – Bernardeschi, Belotti, Insigne) prevede Chiesa e Immobile titolari aggiunti. I posti in bilico sembrano 7: il terzo portiere, i 2 terzini e i 2 centrali difensivi di scorta, il sesto centrocampista e un esterno. Tonali e Zaniolo stanno scalando le gerarchie. E se il primo dovesse trovare spazio nella rosa, il secondo, efficace a Palermo sia nel tridente d’attacco sia in mediana, potrebbe rappresentare il classico jolly, a scapito di un esterno.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #186 on: 11/20/19, 21:35 »
Cassano elogia Prandelli: “Un grande tattico ma mi lasciava libertà, con lui grande Italia”

Antonio Cassano parla di Prandelli, Ct che lo aveva portato in Nazionale

Antonio Cassano a Repubblica ha parlato così di Cesare Prandelli, ex ct e allenatore viola:

Di Mancini apprezzo soprattutto che fa un calcio propositivo, noi i nostri quattro Mondiali li abbiamo vinti tutti con la tattica e il contropiede. L’ultima grande Italia è stata quella degli Europei 2012 con Prandelli e io c’ero. Lui era un grande tattico ma mi lasciava libertà.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #187 on: 11/20/19, 21:36 »
De Sisti: “Champions inaccessibile, ma l’Europa League sì. Ribery nobilita, Castrovilli la sorpresa”

Giancarlo De Sisit parla della Fiorentina e di Ribery

Il grande ex viola Giancarlo De Sisti a Calciomercato.it:

La Fiorentina è stata costruita in un paio di settimane e ciò nonostante sta facendo bene. Ci sono giovani interessanti, come Castrovili, e delle conferme, come Chiesa e Milenkovic. Nel momento migliore dei Viola, però, è sempre stato il caro vecchio Ribery a nobilitare la squadra. E c’è stato un momento di flessione con la squalifica del francese, che si sta dimostrando fondamentale nonostante l’età. In molti si attendevano un giocatore finito e invece sta facendo grandi cose. La Fiorentina viaggerà per l’Europa League. La Champions è inaccessibile, ma quanto durerà la crisi del Napoli? Bisogna chiederselo. Tutti l’avevamo data come terza, mentre davanti ci sono Inter e Juventus che vanno forte, con la Vecchia Signora che si sta dimostrando impossibile da buttare giù.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #188 on: 11/20/19, 21:37 »
Televiola – Il Pentasport di Radio Bruno LIVE

In diretta sulle frequenze di Radio Bruno la trasmissione dei tifosi viola

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #189 on: 11/20/19, 21:38 »
Da Napoli: Castrovilli piace a Ancelotti, Giuntoli e ADL. Ma la Fiorentina fa muro

Castrovilli piace molto al Napoli, ma la Fiorentina non vuole cederlo

Nella trasmissione radiofonica Radio Gol su Radio Kiss Kiss Napoli, il conduttore Valter De Maggio ha svelato un’indiscrezione di mercato che vede la squadra azzurra interessata al centrocampista della Fiorentina, Gaetano Castrovilli. Queste le parole di De Maggio: “C’è un calciatore che piace tantissimo al Napoli, riscontrando il piacere di Ancelotti, Giuntoli e De Laurentiis, Castrovilli della Fiorentina. Per la dirigenza partenopea è una sorta di priorità per il mercato ma sarà difficile strapparlo alla società viola”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #190 on: 11/20/19, 21:39 »
Graffiedi: “Fiorentina da Europa. Firenze? Bei ricordi, Ivan organizzava cene di continuo”

Graffiedi parla della Fiorentina e di Vlahovic

L’ex attaccante della Fiorentina Mattia Graffiedi è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno:

Il Cagliari ad oggi è una delle squadre più forti di Serie A, è una sconfitta che ci sta. La Fiorentina deve arrivare in Europa, ha giocatori di grande livello come Ribery e Chiesa. Contro il Verona i viola devono vincere, anche in trasferta in queste partite difficili. Nell’arco del campionato ci sarà tanto spazio per Vlahovic, che è un giocatore di qualità, interessante e di prospettiva, ma Montella vuole due attaccanti che non danno punti di riferimento. Per Vlahovic la doppietta al Cagliari sarà molto importante, ha la mentalità giusta. Firenze? Non fu semplice all’inizio, poi da gennaio cambiammo passo. Ivan era una figura fondamentale, organizzava sempre cene per fare gruppo. Mondonico? Portò entusiasmo in uno spogliatoio triste, grazie a lui andavamo al campo contenti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #191 on: 11/20/19, 21:39 »
Ribery colpito da un attacco febbrile, ma a Verona ci sarà

Franck Ribery non si è allenato oggi, ma dovrebbe esserci nella gara di domenica

Ribery non si è allenato nè durante la mattina nè durante la seduta pomeridiana per un lieve attacco febbrile, anche se la Fiorentina ci tiene a far sapere che contro il Verona dovrebbe esserci il numero sette viola. Così racconta il Pentasport di Radio Bruno, che ha raccontato meglio anche la questione relativa a Terzic, aggredito nella notte a Belgrado. Il giocatore ha riportato una rottura del setto nasale in seguito ad un pugno subito da un aggressore, mentre non c’è stato tentativo di rapimento.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task