Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.11)  (Read 185 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina Women’s, goleade per Primavera e U15

Due vittorie nel fine settimana delle giovanili della Fiorentina Women’s. La Primavera vince e convince, imponendosi con un rotondo 5-1 sul campo della Roma Calcio Femminile. Un successo che porta le viola a 18 punti in classifica, sempre a punteggio pieno e in vetta da imbattute. Tornano alla vittoria le U15, a valanga per 8-1 sulla Robur Siena nel derby. In rete Vignolini, Ciabini (doppietta), Meacci (doppietta), Bossi e Santini (doppietta). La classifica vede le gigliate al secondo posto in classifica con 15 punti. Turno di riposo per le U17.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Giovanili Fiorentina, risultati e classifiche: altro flop delle squadre nazionali

Giovanili Fiorentina, il riepilogo dei risultati delle squadra viola, sia maschili che femminili, nel fine settimana del 16-17 novembre. Clicca sulle partite per leggere la cronaca. Nel link all’interno del riquadro arancione tutte le classifiche aggiornate dopo l’ultimo weekend.

MASCHILE

❌ U17: Fiorentina-Sassuolo 0-2
❌ U16: Fiorentina-Parma 1-3
❌ U15: Fiorentina-Parma 2-3

U14
✅ Fiorentina-Robur Siena 3-0
✅ Pistoiese sq.B-Fiorentina sq.B 0-11
U13
✅ Girone A: Pistoiese sq.C-Fiorentina sq.B 0-1
✅ Girone B: Fiorentina-Robur Siena 11-0

FEMMINILE

✅ PRIMAVERA: Roma C.F.-Fiorentina 1-5
✅ U15: Fiorentina-Robur Siena 8-1

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Offerta della Fiorentina per Gianluca Busio dello Sporting Kansas City: i dettagli

C’è anche la Fiorentina tra le società interessate a Gianluca Busio, centrocampista classe 2002 dello Sporting Kansas City. Statunitense ma con passaporto italiano, ha già collezionato ventidue presenze e segnato tre gol nella Major League Soccer nordamericana, distinguendosi come uno dei talenti emergenti. La società viola ha già messo sul piatto 3-4 milioni di dollari, ma gli Wizards valutano il giocatore sui 10. Su Gianluca Busio ci sono anche Inter, Manchester United e altri top club europei. Lo riporta Alfredopedulla.it.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re del Gol 2019/20 – Passo avanti di Padilla Mendoza e Ievoli, in testa…

Chi sarà il Re del Gol del settore giovanile della Fiorentina? Lo scopriremo grazie alla rubrica settimanale di CanteraViola, che settimana dopo settimana stilerà la classifica dei giovani bomber viola. Alla fine della stagione sarà eletto vincitore il miglior marcatore della classifica generale.

CLASSIFICA GENERALE
12 Senè
7 Gori
5 Presta
4 Padilla Mendoza (nella foto, tratta da Instagram)
3 Duncan, Falconi, Ievoli, Koffi, Petronelli
2 Ancora, Aprili, Lovisa, Masi, Messini, Mignani, Milani
1 Aliboni, Barducci, Baroncelli, Cellai, Favasuli, Frison, Giulianelli, Graziani, Hanuljak, Krastev, Masini, Mignani, Milli, Montiel, Neri, Pedro, Pierozzi E., Pierozzi N., Simic, Ungheria, Vigiani, Vlahovic

PRIMAVERA
3 Duncan, Koffi
2 Lovisa
1 Hanuljak, Montiel, Pedro, Pierozzi E., Pierozzi N., Simic, Vlahovic

UNDER 18
2 Masi, Mignani, Milani
1 Frison, Gaeta, Neri

UNDER 17
12 Senè
3 Petronelli
2 Ancora
1 Aliboni, Barducci, Krastev, Masini

UNDER 16
7 Gori
3 Falconi
2 Aprili, Messini
1 Cellai, Favasuli, Giulianelli, Siena, Ungheria, Vigiani

UNDER 15
5 Presta
4 Padilla Mendoza
3 Ievoli
1 Baroncelli, Graziani, Mignani, Milli

EDIZIONI PRECEDENTI
2015/16: Samuel Bertolucci
2016/17: Lorenzo Gori
2017/18: Lorenzo Gori e Gabriele Gori
2018/19: Fallou Senè e Chidiche Ofoma

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Quattro giovani della Fiorentina convocati per il Torneo dei Gironi U17

Sarà come di consueto il Centro Tecnico Federale di Coverciano ad ospitare da venerdì 22 a domenica 24 novembre l’ottava edizione del Torneo dei Gironi: la Nazionale Under 17 di Carmine Nunziata, che a fine ottobre ha conquistato il pass per la Fase élite dell’Europeo vincendo il proprio girone a punteggio pieno (12 gol realizzati, nessuno subito), dovrà vedersela con la Selezione A e la Selezione B, guidate rispettivamente da Emanuele Filippini e Mirco Gasparetto.

La grande novità di quest’anno è la partecipazione della Rappresentativa Under 17 di Lega Pro, con i 22 calciatori convocati da Daniele Arrigoni che vanno ad aggiungersi ai 60 giovani classe 2003 convocati da Carmine Nunziata: il tecnico azzurro è reduce dall’esperienza nel Mondiale Under 17 in Paraguay, che ha visto l’Italia, sconfitta ai Quarti di finale dal Brasile, chiudere il torneo tra le otto migliori squadre del Mondo a distanza di 20 anni dall’ultima volta.

Il torneo, che sarà seguito anche dai tecnici delle rappresentative della Lega Nazionale Dilettanti, prenderà il via venerdì alle 15 con la prima semifinale tra la Selezione B e la Rappresentativa di Lega Pro, alle 17 scenderanno poi in campo la Nazionale Under 17 e la Selezione A. Le perdenti delle due sfide si affronteranno nella ‘finalina’ per il 3° posto sabato alle 15, mentre la finale si giocherà alle 10.30 di domenica. Le gare saranno disputate in due tempi da 40 minuti ciascuno e, in caso di parità al termine degli 80 minuti, si passerà direttamente ai calci di rigore.

Quattro i calciatori della Fiorentina convocati: il portiere Tommaso Luci e il difensore Daniele Ghilardi sono stati inseriti nella rosa della Nazionale Under 17, il centrocampista Luca Innocenti nella Selezione A, il difensore Ettore Quirini nella Selezione B.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Gori: “Fiorentina, perché comprare altri giovani attaccanti quando ci sono già io?”

Gabriele Gori è uno degli attaccanti più in forma della Serie C. Cinque gol in undici presenze per l’attaccante della Fiorentina in prestito all’Arezzo. Alcuni passaggi della sua intervista a La Nazione: “Il mio obiettivo questa estate era quello di rimanere a Firenze: non ce l’ho fatta ma non mi do per vinto e sono sicuro al 100% che ci riuscirò. Non riesco a capire perché siano stati comprati punte giovani quando il club sapeva che c’ero anche io. Se la Fiorentina vuole comprare una punta deve prendere un campione. Il giovane, sennò, ce l’ha già in casa“.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Mercato, la Fiorentina ci prova per Aouchiche e Larkeche del PSG

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, negli ultimi mesi la Fiorentina si è mossa per due giovanissimi talenti del PSG e della Francia U17, ovvero l’attaccante Adil Aouchiche e il difensore Ziyad Larkeche. Entrambi in scadenza di contratto a giugno e in trattativa per il rinnovo, la Fiorentina ha già incontrato le famiglie e Antognoni ha promosso l’operazione.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Meli: “Voglio giocare di più, darò tutto per mettere in difficoltà il mister”

Marco Meli, centrocampista della Fiorentina in prestito al Gubbio in Serie C, ha parlato in conferenza stampa: “Il ruolo deve sento di dare il meglio è seconda punta, ma gioco dove dice il mister. Alla Fiorentina ho fatto la mezzala sinistra e mi sono trovato molto bene. La Serie C è molto diversa dalla Primavera, all’inizio è normale trovare difficoltà, poi con il tempo ti abitui. Ora mi sto riprendendo dagli acciacchi avuti, devo lavorare duro per giocare di più, cerco di dare il massimo per mettere in difficoltà il mister”. In stagione Meli ha collezionato undici presenze e un gol.

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task