Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (23-24.11)  (Read 544 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 401480
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ranieri rinnova fino al 2024: “Ringrazio per la fiducia. Seguo Pezzella e Caceres”

Rinnovo fino al 2024 per il difensore viola Luca Ranieri, che in conferenza stampa ha parlato così: “Devo ringraziare tutti per la fiducia e per la grande gioia che mi hanno fatto provare. Posso dire di essere tra i grandi, ma ho tutta una carriera davanti. Devo cercare ogni giorno di crescere e migliorare. Non mi sono mai sentito lontano dalla Fiorentina, sono qui da quando ho 14 anni, dopo l’esperienza al Foggia sono tornato e ho avuto subito la fiducia della società e della squadra.

Under 21? Grande emozione, saremo pronti per le qualificazioni. Andare in Serie B mi è servito per crescere e farmi le ossa. Mi sento più pronto tatticamente e sto crescendo fisicamente. Da difensore seguo molto Pezzella e Caceres, molto bello ammirare due campioni come loro. Non mi danno consigli veri e propri, però mi dicono di stare sempre attento e concentrato, il nostro è un ruolo molto delicato. Ammiro Sergio Ramos, è il mio idolo fin da bambino.

Ruolo? Nelle giovanili ho sempre giocato da terzino sinistro, l’anno scorso in B ho fatto il centrale, sono pronto per giocare in entrambi i ruoli. Devo ringraziare parecchi allenatori, in primis Montella che mi ha fatto esordire in Serie A e mi ha dato, non posso dimenticare Grassadonia che mi ha fatto debuttare nel calcio dei grandi a Foggia, così come Franco Fiorino e Francesco Quaranta ai tempi di Spezia per avermi trasmesso passione e voglia”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 401480
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera Tim Cup, ecco quando si giocherà Fiorentina-Genoa

La Lega Serie A ha pubblicato il programma degli ottavi di finale della Primavera Tim Cup 2019/2020. La Fiorentina sfiderà il Genoa in gara secca il prossimo mercoledì 18 dicembre, alle ore 14.30 presso lo stadio “Bozzi” di Firenze. Chi vince sfiderà la vincente di Torino-Milan ai quarti di finale. L’elenco completo delle partite.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 401480
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Commisso presenta il nuovo centro sportivo viola: “Area da 25 ettari, investimento da 70 milioni”

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato così durante la presentazione del nuovo centro sportivo viola: “Ringrazio il sindaco e l’amministrazione di Bagno a Ripoli, non credevo che il mio fast fast fast potesse essere così fast fast fast. Oggi è il giorno del ringraziamento in America, ma io sono qua per fare un regalo alla Fiorentina e ai fiorentini.

Parliamo di un’area di 25 ettari e di un investimento complessivo di 70 milioni di euro. Non credo nella storia del calcio ci sia mai stato qualcuno capace di investire una cifra così alta dopo pochi mesi. Sono contentissimo di investire nella Fiorentina a lungo termine, come ho fatto nella Mediacom.

Le ragazze si alleneranno nello stesso luogo dei ragazzi, saremo la prima e unica società a farlo, andremo da un estremo all’altro. In novanta d’anni la storia la Fiorentina avrà per la prima volta un bene di proprietà che resterà per sempre“.

Poi ha aggiunto: “Nome del centro sportivo? Non è stato scelto. C’è l’intenzione di preservare la memoria di Davide Astori. L’area a Campo di Marte resta, non abbiamo intenzione di lasciarla. La sede principale della società sarà lì”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 401480
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Casamonti: “Vi svelo tutte le novità e i segreti del nuovo centro sportivo della Fiorentina”

Marco Casamonti, architetto a capo del progetto del nuovo centro sportivo della Fiorentina, ha parlato così durante la conferenza di presentazione: “Il masterplan è già deciso, il progetto partecipativo no. Dobbiamo ascoltare le persone e se necessario portare dei correttivi. Il progetto andrà nella direzione di uno sviluppo sostenibile, dando futuro ma mantenendo natura agreste. La migliore cosa che potesse inserirsi in questo contesto è un centro sportivo, niente di più naturale, ecologico e sostenibile. Il 97% dell’area resta a prato.

Abbiamo visitato i centri sportivi di Tottenham, Real Madrid e italiani, abbiamo scelto un appezzamento di terra così grande perché l’obiettivo non è avere un campificio ma uno spazio verde straordinario. Pianteremo mille alberi, costruiremo poco e in maniera molto bassa, gli edifici avranno un piano terra, un primo piano e un piano interrato.

Dieci campi da gioco: due per la prima squadra, tre per le giovanili (U15, U16, U17, U18 e Primavera), tre per le donne (Primavera e prima squadra) e due mini stadi. Generi e generazioni, uomini e donne si alleneranno insieme”.

Poi altri dettagli: “Ci sarà una press conference all’inizio, un unico medical center, una palestra, una central kitchen con un salone eventi. L’illuminazione sarà led e con pannelli fotovoltaici; saranno illuminati i campi delle giovanili, gli unici ad allenarsi la sera per via degli impegni scolastici. Dobbiamo andare fast and well, cioè veloce e bene. Foresteria? L’obiettivo è averla per prima squadra, donne e giovani. Abbiamo un progetto di circa cento camere, molte di queste doppie”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 401480
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
U17, due viola convocati (Luci e Ghilardi) in Nazionale per la doppia sfida con la Francia

Dopo il successo della scorsa settimana nel Torneo dei Gironi, la Nazionale Under 17 chiude il suo 2019 affrontando la Francia in una doppia amichevole presso il centro tecnico di Clairefontaine. Alle ore 15 di martedì 3 dicembre, nel giorno del sorteggio dei gironi della Fase élite del Campionato Europeo, è in programma la prima gara con i pari età francesi, mentre il secondo test è fissato per le ore 11 di mercoledì 4 dicembre. Il tecnico Carmine Nunziata ha convocato 25 calciatori classe 2003, che si raduneranno domenica 1° dicembre per partire il giorno seguente alla volta della Francia.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 401480
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera a caccia di rivincita, squadre nazionali a Genova: il programma del weekend

Ad eccezione degli U18, tutte le altre squadre maschili e femminili della Fiorentina scenderanno in campo nel weekend del 30 novembre-1 dicembre. La Primavera ospita l’Atalanta in un fresco remake della Supercoppa, che ha visto i nerazzurri alzare il trofeo al cielo: viola a caccia di rivincita e di una vittoria che manca da troppo tempo. U17, U16 e U15 di scena a Genova: i ragazzi di Fazzini contro il Genoa, quelli di Donadel e Mazzantini contro la Sampdoria. Obiettivo comune tornare ai tre punti. Proseguono i campionati U14, U13, Esordienti e Pulcini. Sul fronte Women, la Primavera sarà di scena a Cesena, le U17 ospitano la Florentia San Gimignano, mentre le U15 incroceranno la Vigor in trasferta.

MASCHILE

PRIMAVERA: Fiorentina-Atalanta [sabato 30, ore 11; Bozzi, Firenze]
U18: riposo
U17: Genoa-Fiorentina [domenica 1, ore 15; Begato 9, Genova Bolzaneto]
U16: Sampdoria-Fiorentina [domenica 1, ore 15; Garrone, Bogliasco]
U15: Sampdoria-Fiorentina [domenica 1, ore 13; Garrone, Bogliasco]

U14
Livorno-Fiorentina [domenica 1, ore 15; Cappuccini, Livorno]
U13
Girone A:
Fiorentina sq.B-Carrarese [domenica 1, ore 11.30; Bozzi, Firenze]
Girone B: Pianese-Fiorentina [domenica 1, ore 11; Invictasauro, Grosseto]

ESORDIENTI II ANNO
Girone B: Laurenziana-Fiorentina [sabato 30, ore 17.30; Nannotti, Firenze]
Girone D: Fiorentina sq.B-Albereta San Salvi [sabato 30, ore 16; Bozzi, Firenze]
ESORDIENTI I ANNO
Girone B: Nuova Pol. Novoli-Fiorentina [domenica 1, ore 10; Rebechi, Firenze]
Girone C: Fiorentina sq.B-Pontassieve sq.B [domenica 1, ore 10; Bozzi, Firenze]
PULCINI II ANNO
Audace Galluzzo Oltrarno-Fiorentina sq.B [sabato 30, ore 11.30; Galluzzo, Firenze]
Fiorentina-Rinascita Doccia sq.B [sabato 30, ore 15; suss. Bozzi, Firenze]
PULCINI I ANNO
Fiorentina-Laurenziana [sabato 30, ore 16.30; suss. Bozzi, Firenze]
Settignanese-Fiorentina sq.B [domenica 1, ore 11.15; Romagnoli, Coverciano]
PRIMI CALCI
Sancat-Fiorentina [sabato 30, ore 10; S. Salvi, Firenze]

FEMMINILE

PRIMAVERA: Cesena-Fiorentina [domenica 1, ore 14.30; Capanni, Savignano sul Rubicone]
U17: Fiorentina-Florentia San Gimignano [sabato 30, ore 17: suss. San Marcellino, Firenze]
U15: Vigor C.F.-Fiorentina [domenica 1, ore 10.45; Impastato, Troghi]
ESORDIENTI MISTI: Vigor C.F.-Fiorentina [domenica 1, ore 9.30; Impastato, Troghi]
PULCINI MISTI: Fiorentina-Aics Campo di Marte [sabato 30, ore 15; suss. San Marcellino, Firenze]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task