Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.11)  (Read 405 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, Duncan show con l’Inghilterra U19

Super Bobby Duncan nelle qualificazioni europee U19. L’attaccante viola è stato assoluto protagonista nella vittoria dell’Inghilterra per 4-0 contro il Lussemburgo. Il classe 2001 ha servito l’assist per il primo gol dei suoi, segnando poi la doppietta che ha messo in ghiaccio la vittoria. Primi tre punti e girone che si mette subito per il verso giusto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Scamacca, dialogo aperto tra Fiorentina e Sassuolo: le cifre

Fiorentina e Sassuolo dialogano per Gianluca Scamacca, attaccante classe ’99 ora in prestito all’Ascoli in Serie B. L’idea della Fiorentina è di acquistare il giocatore già a gennaio, lasciarlo ai bianconeri e poi aggregarlo alla prima squadra viola all’inizio della prossima stagione. Operazione possibile per una cifra non superiore ai 3 milioni di euro. Lo scrive La Nazione.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Centro sportivo Fiorentina, il 28/11 la presentazione a Bagno a Ripoli: le info

Via al percorso partecipativo per la realizzazione della nuova Casa Viola a Bagno a Ripoli. Giovedì 28 novembre infatti l’amministrazione comunale organizza un’assemblea pubblica per illustrare e condividere con la cittadinanza le linee progettuali del nuovo Centro sportivo della ACF Fiorentina. L’appuntamento è alle 17.30 alla Sala Ruah in via delle Arti 1. Saranno presenti il sindaco Francesco Casini, i rappresentanti della ACF Fiorentina, l’assessore regionale all’urbanistica Vincenzo Ceccarelli, i progettisti e i tecnici comunali. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’incontro servirà ad illustrare i contenuti progettuali dell’insediamento della società viola nell’area adiacente alla rotonda di Quarto e risponde anche alle esigenze di informazione e partecipazione contemplate in caso di variante urbanistica ai sensi della legge regionale della Toscana in materia di governo del territorio (legge 65/2014). L’iter urbanistico si è aperto il 28 ottobre scorso con l’integrazione del procedimento per la revisione generale degli strumenti di pianificazione con la previsione del Centro sportivo viola, approvata dal Consiglio comunale con un’ampia maggioranza. L’adozione della variante è prevista entro la fine dell’anno.

“Quello del Centro sportivo – dice il sindaco Casini – è un progetto strategico e importantissimo per il futuro del nostro territorio. Dopo il passaggio dal Consiglio comunale di fine ottobre che ha ufficialmente dato il via al procedimento urbanistico, adesso un nuovo fondamentale momento di partecipazione con la condivisione del progetto insieme alla cittadinanza. L’intento condiviso con la Fiorentina è quello di rendere il nuovo Centro sportivo un esempio tra i club internazionali per sostenibilità e qualità ambientale, come richiesto da un territorio bello e pregiato come il nostro. Saranno queste le parole d’ordine”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Duncan: “Spero di ripagare la fiducia del club. Il compagno che mi ha colpito di più…”

L’attaccante viola Bobby Duncan ha parlato al portale Violanation. Alcuni passaggi dell’intervista: “Lasciare il Liverpool è stata una decisione difficile, ma in quel momento sentivo che mancava qualcosa e volevo mettermi alla prova all’estero. C’erano un paio di club che mi seguivano. Ho pensato che l’arrivo dei nuovi proprietari corrispondesse alle mie ambizioni e che sarebbe stata un’esperienza incredibile entrare in prima squadra per crescere sotto la guida di Montella e Bigica. Il prof. Vergine crede in me. Spero di poter ripagare loro e anche i tifosi viola, che mi hanno subito dimostrato affetto. Chi mi ha colpito di più tra i miei compagni di squadra? Penso che Koffi abbia un potenziale incredibile, sarà un grande giocatore per la prima squadra. Numero di maglia? Il 26 è il giorno del mio compleanno, ma voglio guadagnarmi il 9 con tanti gol“.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Tanti derby e doppia sfida con il Parma: il weekend delle giovanili viola

Primavera e U18 in sosta, tutte in campo le altre squadre del settore giovanile viola. Nel weekend gli U17 cercheranno il riscatto nel derby dell’Arno con l’Empoli, stesso obiettivo di U16 e U15 negli incroci con il Parma. Ampio programma di gare ricche di fascino e interessanti in ottica classifica.

MASCHILE

PRIMAVERA: sosta per le nazionali
U18: sosta del campionato
U17: Fiorentina-Empoli [domenica 17, ore 12.15; Bartolozzi, Scandicci (FI)]
U16: Fiorentina-Parma [domenica 17, ore 14.30; Bartolozzi, Scandicci (FI)]
U15: Fiorentina-Parma [domenica 17, ore 12.30; Bozzi, Firenze]

U14
Fiorentina-Robur Siena [domenica 17, ore 11.30; La Trave, Firenze]
Pistoiese sq.B-Fiorentina sq.B [domenica 17, ore 13; Frascari, Pistoia]
U13
Girone A:
Pistoiese sq.C-Fiorentina sq.B [domenica 17, ore 11.30; Frascari, Pistoia]
Girone B: Fiorentina-Robur Siena [domenica 17, ore 10; Bozzi, Firenze]

ESORDIENTI II ANNO
Girone B:
Rinascita Doccia sq.B-Fiorentina [sabato 16, ore 11; Doccia, Sesto F.no (FI)]
Girone D: Fiorentina sq.B-Audax Rufina [sabato 16, ore 17; Bozzi, Firenze]
ESORDIENTI I ANNO
Girone B:
Fiorentina-Virtus Rifredi [sabato 16, ore 18.30; Bozzi, Firenze]
Girone C: Settignanese sq.B-Fiorentina sq.B [sabato 16, ore 17; Romagnoli, Coverciano (FI)]
PULCINI II ANNO
Fiorentina-Audace Legnaia sq.B [sabato 16, ore 15; suss. Bozzi, Firenze]
Valdarno sq.B-Fiorentina sq.B [sabato 16, ore 11; Il Madonnino, Figline V.no (FI)]
PULCINI I ANNO
Affrico-Fiorentina sq.B [sabato 16, ore 9.30; Lapenta, Firenze]
Fiorentina-Audace Galluzzo Oltrarno [sabato 16, ore 16.30; suss. Bozzi, Firenze]
PRIMI CALCI
Edu Firenze Calcio-Fiorentina [domenica 10, ore 10.30; Antella, Bagno a Ripoli (FI)]

FEMMINILE

PRIMAVERA: Roma C.F.-Fiorentina [domenica 17, ore 14.30]
U17: turno di riposo
U15: Fiorentina-Robur Siena [sabato 16, ore 17; suss. San Marcellino, Firenze]
ESORDIENTI MISTI: Resco Reggello-Fiorentina [domenica 17, ore 9.30; suss. Kennedy, Reggello (FI)]
PULCINI MISTI: Fiorentina-Gavinana [sabato 16, ore 15; suss. San Marcellino, Firenze]

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task