Author Topic: Fiorentina - Virtus Entella 5:1  (Read 248 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Virtus Entella 5:1
« Reply #16 on: 11/17/19, 00:27 »
Montella dopo #FiorentinaEntella: "Buon test verso Verona"
#ForzaViola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 11/17/19, 00:28 »
| 💜💪| Giuseppe Rossi al Franchi : "Firenze è sempre un posto speciale per me...e chi si dimentica la tripletta alla Juve".

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 11/17/19, 20:28 »
Prove di centrocampo per Verona: ecco Zurkowski e Benassi. I segnali dall’amichevole di ieri

Emergenza squalifiche

Dopo aver preso cinque gol dal Cagliari, la Fiorentina ne ha rifilati altrettanti alla Virtus Entella, davanti a 600 spettatori. Un’amichevole, rammenta La Nazione, che ha rappresentato un buon test per permettere a Ribery di recuperare smalto, alla squadra di smaltire le delusioni accumulate in Sardegna e a chi ha giocato meno di brillare. Ghezzal con una bella doppietta si è rilanciato per le ultime cinque partite prima della sosta natalizia, mentre a centrocampo spazio a Zurkowski e Benassi da mezzali; prove generali in vista di Verona? Capitolo esterni: gran partita di Venuti, in gol (e in ripresa) Lirola.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 11/17/19, 20:49 »
Il ritorno del Re: Ribery restituisce brillantezza alla Fiorentina

La partita del francese

Franck Ribery non si è risparmiato. La Nazione propone un focus sul ritorno in campo del fenomeno francese, che non si è affatto risparmiato contro l’Entella, inducendo i difensori avversari a trattarlo con le cattive. Si è rivista, con FR7 in campo, la Fiorentina di prima della sconfitta con la Lazio. Ribery, due assist ieri per l’1-0 di Ghezzal e il 5-0 di Lirola, può dare quella scossa che serve ai viola. Il buon esempio, chiude il quotidiano, resta maggiormente impresso se il contesto è trascurabile.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 11/17/19, 20:54 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi: “Bentornato Franck”

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

A pagina 6, sulla Nazionale, “Largo a Di Lorenzo e Chiesa”. A pagina 19 “Si rivede Ribery show”.

In taglio alto inprima pagina: “Bentornato Franck”. A pagina 14 “Se guida Ribery torna la Viola” e “Pepito: ‘Franck Fantastico” A pagina 15 le parole di Montella: “Non bisogna disperdere l’entusiasmo”

QUOTIDIANI POLITICI

A pagina 37 “Ribery, è tornato il leader: grinta e due assist“, “Verre, c’è la soluzione”. A pagina 23 dell’edizione fiorentina:  “Stadio dedicato ad Astori, polemica via Whatsapp”. A pagina 34 “Benassi-Zurkowski per Verona”, “E’ bello vedere Ribery con la maglia viola. E io vorrei giocare” (parole di Giuseppe Rossi), “Si riparte da Verona: sarà maxi-esodo di tifosi. Prenotazioni da record”.

A pagina 15: “Carisma, fantasia e grinta. Così Ribery in campo ha riacceso la Fiorentina”.

In prima pagina, in basso “Il Franchi di mio nonno non si tocca“. A pagina 11 “Tutti intorno a Ribery” e “Rignano, una via per Borgonovo e lo stadio Astori”. In alto “Calcio femminile, vittoria a Bari (0-3) per la Fiorentina Women’s”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 11/17/19, 20:55 »
Carisma, fantasia, grinta. Così Ribery in campo accende sempre la Fiorentina

Il campione viola torna a Verona. Senza di lui la squadra in difficoltà

Due reti, due assist, un impatto devastante. Sull’edizione fiorentina di Repubblica si ripercorrono i primi mesi viola di Franck Ribery, dalla standing ovation riservatagli dal Meazza al premio come calciatore del mese di settembre. Dal pareggio con la Juventus il francese è sempre partito dal 1′ e fatto coppia con Chiesa, trovando continuità e divertendosi in campo, intimorendo gli avversari: la semplice presenza è stata essenziale e lo si è visto soprattutto quando FR7 è mancato per squalifica. Il quotidiano sottolinea come questo sia il carisma del campione, che richiama attenzione negli avversari e che è cinico nel produrre occasioni (2 gol su 11 chances). Ha anche dimostrato di essere “umano”, ma senza di lui la Fiorentina ha faticato: carisma, fantasia, imprevedibilità, esperienza e lucidità. Dopo la squalifica ha approfittato per riposare un po’, ha  smaltito tutti i fastidi e a Verona tornerà più carico di prima.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 11/17/19, 21:01 »
Anche Ghezzal si candida per Verona: doppietta e applausi

Il franco-algerino si è messo in mostra con una doppietta all’Entella

Non solo il ritorno di Ribery, l’amichevole con l’Entella è stata l’occasione per rispolverare anche Rachid Ghezzal. Nel match di ieri del Franchi è stato il sostituto di Chiesa, ha segnato una doppietta (il secondo gol è una vera e propria prodezza) avanzando prepotentemente con una doppietta, per quanto in amichevole, anche la propria candidatura per la ripresa del campionato a Verona. Lo scrive il Corriere dello Sport – Stadio.

Redazione VN