Author Topic: CAGLIARI CALCIO - ACF FIORENTINA 5:2  (Read 2764 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI CALCIO - ACF FIORENTINA 5:2
« Reply #144 on: 11/11/19, 14:44 »
Sosta di riflessione: vertice per analizzare la situazione e pensare al mercato. Gli obiettivi

Il punto

Sarà una sosta lunga e di riflessione quella che attende la Fiorentina. Pradè ha già fissato un vertice per analizzare a freddo la situazione dopo il botto di Cagliari. Obiettivo? Cambiare marcia e riprendere la direzione giusta. L’autocritica sarà la chiave per dare alla società la tranquillità giusta, altrimenti Montella rischia davvero di finire sotto esame. Poi è già tempo di mercato e le operazioni potrebbero essere tre, una per reparto. Piacciono Scamacca dell’Ascoli e Blazic del Ferencvaros, giocatori che la Fiorentina può acquistare subito, ma è evidente che i rinforzi per l’immediato saranno altri. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #145 on: 11/11/19, 14:48 »
Il bilancio della Fiorentina nei “lunch match” resta positivo, ma 5 reti a “pranzo”…

Sono solo 6 le sconfitte subite dalla Fiorentina nelle 34 partite disputate nel “lunch match”

Il bilancio aggiornato della Fiorentina, in quello che è considerato il “lunch match”, nonostante la netta sconfitta di Cagliari, resta decisamente positivo in quanto la squadra viola è riuscita ad ottenere 14 successi, 14 pareggi e 7 sconfitte in 35 gare giocate.

Di seguito proponiamo la lista completa delle 35 gare disputate dalla Fiorentina nell’ora di pranzo:
2008-09 Atalanta-Fiorentina 1-2 (ore 13:00)
2010-11 Fiorentina-Chievo 1-0
2010-11 Palermo-Fiorentina 2-4
2010-11 Fiorentina-Roma 2-2
2010-11 Fiorentina-Bologna 1-1
2011-12 Cesena-Fiorentina 0-0
2011-12 Fiorentina-Siena 2-1
2011-12 Fiorentina-Inter 0-0
2012-13 Fiorentina-Siena 4-1
2012-13 Fiorentina-Napoli 1-1
2012-13 Fiorentina-Milan 2-2
2012-13 Fiorentina-Palermo 1-0
2013-14 Fiorentina-Cagliari  1-1
2013-14 Roma-Fiorentina 2-1
2013-14 Torino-Fiorentina 0-0
2013-14 Juventus-Fiorentina 1-0
2014-15 Fiorentina-Lazio 0-2
2014-15 Fiorentina-Atalanta  3-2
2015-16 Fiorentina-Frosinone  4-1
2015-16 Fiorentina-Torino  2-0
2015-16 Empoli-Fiorentina  2-0
2016-17 Fiorentina-Atalanta  0-0
2016-17 Atalanta-Fiorentina  0-0
2016-17 Sampdoria-Fiorentina 2-2 (ore 12:50)
2017-18 Fiorentina-Udinese  2-1
2017-18 Fiorentina-Milan   1-1
2017-18 Fiorentina-Benevento   1-0
2017-18 Fiorentina-SPAL    0-0
2018-19 Sassuolo-Fiorentina  3-3
2018-19 Chievo-Fiorentina  3-4
2018-19 SPAL-Fiorentina  1-4
2018-19 Fiorentina-Frosinone 0-1
2018-19 Empoli-Fiorentina 1-0
2019-20 Fiorentina-Udinese  1-0
2019-20 Cagliari-Fiorentina 5-2

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #146 on: 11/11/19, 14:52 »
La goleada del Cagliari raccontata da Radio Bruno

Così il Cagliari ha steso la Fiorentina. Il mesto racconto audio di Radio Bruno

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #147 on: 11/11/19, 14:58 »
VIDEO – Montella su Vlahovic: “E’ un potenziale crack e forse avrà più spazio”

Il tecnico della Fiorentina elogia Dusan Vlahovic, unica nota lieta nella disastrosa trasferta di Cagliari della Fiorentina

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #148 on: 11/11/19, 15:52 »
“Macchè Simeone, il rimpianto è Veretout. Montella? Non ripetiamo un Pioli bis”

L’allenatore è in discussione, insieme all’atteggiamento della squadra

Il giornalista Stefano Cecchi, ospite negli studi di Radio Bruno Toscana durante A pranzo con il Pentasport, ha risposto alle domande degli ascoltatori a tema Fiorentina:

“Quella viola era una squadra costruita per il 4-3-3, ma siamo stati tutti stupiti dal 3-5-2. Montella non si fissa su uno schema senza cambiare mai, ha gli strumenti per cambiare. Ora però, il Cagliari ci ha surclassati là nel mezzo, anche il meraviglioso Castrovilli è andato in debito di ossigeno e ci sta; cosa avrebbe dovuto fare Montella a livello tattico? Non facciamo un dramma, questa è la mia paura. Questo è forse il momento di non fare processi, perché questa è una squadra che riparte. Cacciamo Montella, e poi? Faremmo l’errore fatto l’anno scorso quando pensavamo che il problema fosse Pioli…

La verità è che manca Veretout. O almeno un giocatore di quel tipo: Pulgar e Badelj sono diversi, ma sono comunque due registi, da mezzala il cileno a volte va bene e a volte non c’è alternativa. Le squadre di Montella non hanno mai avuto cali fisici. Smettiamola poi di farci del male su Simeone: dava grande quantità in campo e metteva sacrificio, ma è stato un pacco l’anno scorso. E dopo Cagliari c’è chi lo rimpiange? Avrà fatto un gol di tacco, ma ne ha sbagliati due come il Simeone che abbiamo visto a Firenze. E con Vlahovic che fa doppietta lo dobbiamo rimpiangere?”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #149 on: 11/11/19, 15:58 »
Oliveira: “Montella adesso deve capire. Si può mettere Chiesa davanti, ma è un esterno. Simeone…”

Un’analisi delle squadre che si sono affrontate ieri

Lulù Oliveira, ex viola, è intervenuto in collegamento con A pranzo con il Pentasport di Radio Bruno Toscana:

“C’era solo una squadra in campo. Davvero una grande botta subita dalla Fiorentina. Durissima da digerire, adesso tanti giocatori vanno via per le Nazionali e Montella deve essere bravo a capire cosa è successo. Si può anche mettere Chiesa punta, ma secondo me lui è nato esterno, sinistro o destro ma esterno…

La colpa è generale: vero è che quando Ribery è in campo trascina tutti quanti, la palla passa per lui ed è normale che allora il centrocampo respira. Il Cagliari non ha paura di nessuno, batte il Napoli, batte l’Atalanta, ha un grande allenatore e un grande spogliatoio. Non ci sono tante squadre in grado di fare questi risultati e di battere 5-2 la Fiorentina. Simeone ha trovato un ambiente tranquillo a Cagliari ed è tornato quello che abbiamo apprezzato a Genova. Ha dimostrato voglia, capacità e senso del gol.”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #150 on: 11/11/19, 16:06 »
Le pagelle del giorno dopo: dal minuto per Astori alla ‘non’ Fiorentina

Le valutazione a mente fredda di Luca Calamai in esclusiva per violanews.com

10) ai tifosi delle due squadre per l’applauso al 13’ nel ricordo di astori. Da brividi
9) Al Cagliari che ha un bacino d’utenza più piccolo rispetto alla Fiorentina, che ha un monte stipendi più basso, che non ha un presidente tra i più ricchi del mondo ma che lotterà per un posto in Europa.
8.) A Ribery. Credo che i tifosi della Fiorentina lo abbiano pensato e nominato ieri un milione di volte. Caro Franck senza di te siamo poca cosa.
7) A Pradè che ci ha messo la faccia per la società. Ha promesso un chiarimento nello spogliatoio. Non abbia paura ad alzare la voce.
6) A Vlahovic per i due gol. Non sbagliavamo a volerlo titolare.
5) Stavolta prende l’insufficienza anche il mio amato Castrovilli. E dire che gli avrei voluto dare dieci per la prima convocazione in nazionale.
4) A Chiesa: in affanno.
3) Al centrocampo viola: non pervenuto.
2) Alla difesa viola: massacrata. Escluso Dragowski.
1) A chi era contento per la cessione di Simeone. Pure io, lo ammetto, ero convinto che il Cholito avesse fatto il suo tempo e che quindi doveva andare altrove.
0) Alla Fiorentina che ha scelto di non giocare. Che sia stato per fare un regalo posticipato per il compleanno della leggenda Gigi Riva da sempre tifoso del Cagliari? Scherzi a parte, è uno zero che deve far riflettere Montella e tutta la squadra.

Luca Calamai

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #151 on: 11/11/19, 16:16 »
Il Cagliari schianta la Fiorentina, Zola: “Classifica meritata.Simeone meglio di tutti”

Zola celebra il Cagliari dopo la vittoria sulla Fiorentina

Gianfranco Zola, campione anche del Cagliari, ha parlato a Sky Sport dei rossoblù dopo la vittoria sulla Fiorentina:

La squadra sta facendo benissimo e tra l’altro si trova in una posizione che merita ampiamente. Stanno giocando bene, la qualità si è alzata moltissimo. Inoltre stanno facendo tanti gol. Per questo meritano di stare così in alto. Chiaramente il merito è innanzitutto di Maran. Tutti conoscevano le sue capacità, è bravissimo ad organizzare la squadra, a garantire solidità e a dare un’identità precisa. Si sta confermando. Per quanto riguarda la crescita dal punto di vista del gioco credo che molto sia merito di Radja, si vede che lui ha dato personalità e carisma. In queste condizioni anche molti altri giocatori stanno crescendo, soprattutto Joao Pedro. E poi i centrocampisti stanno facendo un grandissimo lavoro. E pensare che manca uno dei giocatori migliori, Pavoletti. Sono stati molto bravi perché da questa assenza sono riusciti anche a trarre dei vantaggi: tutti gli altri, Simeone in primis, stanno veramente rendendo in maniera straordinaria.

Redazione VN