Author Topic: CAGLIARI CALCIO - ACF FIORENTINA 5:2  (Read 2771 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CAGLIARI CALCIO - ACF FIORENTINA 5:2
« Reply #112 on: 11/10/19, 16:14 »
Maran: “Sembrava tutto facile, ma Fiorentina difficile da affrontare”

Le parole di Maran dopo la grande vittoria dei suoi con la Fiorentina

Nel post partita di Cagliari-Fiorentina, a Dazn ha parlato un raggiante Rolando Maran:

Stupito? Le più rosee previsioni non ci portavano comunque così in alto. Con il lavoro settimanale siamo feroci e dobbiamo esserlo ancora di più, questo campionato è una sfida per noi stessi. L’entusiasmo? Fa solo bene, sarebbe sbagliato sfruttarlo per fare un centimetro in meno in allenamento. Non dobbiamo smettere di giocare come abbiamo fatto concedendo due gol, ma va bene perché ne abbiamo fatti 5… Oggi sembrava tutto semplice ma la Fiorentina è una squadra difficile da affrontare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #113 on: 11/10/19, 16:25 »
GP Violanews: chi volete salvare in Cagliari-Fiorentina?

Scegliete i tre migliori e contribuite all’assegnazione del Pallone Viola 2019/20

Torna il Gran Premio Violanews con diverse novità: tutte le partite saranno valide e poi il vostro voto sarà decisivo per l’assegnazione del Pallone Viola. Alla vostra valutazione che porterà punti ai primi 6 classificati di ogni partita (20, 12, 8, 5, 3 e 1 punto rispettivamente), si sommerà da questa stagione la valutazione di un giornalista che avrà a disposizione 20 punti da distribuire a suo piacimento. A fine stagione sapremo immediatamente chi sarà il giocatore della Fiorentina più meritevole di vincere il nostro Pallone Viola. A vincere è stato ancora Gaetano Castrovilli davanti a Venuti e Ranieri, a punti anche Dragowski, Dalbert e Milenkovic. Il giornalista chiamato a elargire i suoi 20 punti era Angelo Giorgetti de La Nazione: per lui 15 punti sono di Castrovilli, 3 di Dragowski e 2 di Venuti

SONDAGGIO
GP VIOLANEWS: scegliete i tre migliori in Cagliari-Fiorentina

Dragowski
    Caceres
    Pezzella
    Milenkovic
    Lirola
    Pulgar
    Badelj
    Castrovilli
    Dalbert
    Chiesa
    Vlahovic
    Sottil
    Benassi
    Ghezzal

Visualizza risultati
Archivio Sondaggi

La  classifica generale per l’assegnazione del PALLONE VIOLA dopo Fiorentina-Parma è la seguente

Castrovilli 233
Ribery 116
Milenkovic 71
Chiesa 67
Dragowski 56
Caceres 46
Vlahovic 42
Sottil 36
Pulgar 32
Pezzella 23
Venuti 20
Montiel  19
Dalbert 16
Badelj  13
Ranieri  11
Boateng 9
Benassi 1

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #114 on: 11/10/19, 16:26 »
Nainggolan: “La proposta della Fiorentina era interessante, ma poi ho scelto Cagliari”

Ecco cosa ha detto il centrocampista ex Inter e Roma

Radja Nainggolan è stato tra i migliori in campo, dalla sala stampa della Sardegna Arena ha detto (parole riportate da Radio Bruno):

Il presidente ha costruito una squadra davvero importante, stiamo facendo molto bene e raccogliendo risultati importanti contro avversari forti come Napoli, Atalanta e Fiorentina. Il terzo posto non se lo sarebbe aspettato nessuno e invece ci siamo con pieno merito. I complimenti di Pradè e Montella? Fanno piacere, quest’estate la loro proposta era molto interessante ma poi ho scelto di tornare a Cagliari e mantenere la parola data a Giulini in precedenza.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #115 on: 11/10/19, 16:27 »
Commisso deluso: “Un altro primo tempo negativo. La squadra non mi è piaciuta”

Il commento sui social viola di Rocco Commisso

Tramite i canali social della Fiorentina sono arrivate le parole di un amareggiato Rocco Commisso, che ha commentato così la batosta di Cagliari: “Congratulazioni al Cagliari per la bella partita e anche a Simeone per prestazione e gol. Ancora una volta abbiamo fatto un primo tempo non giocando bene e la squadra non mi è piaciuta. Sono molto rattristato per i nostri tifosi che anche qui a Cagliari ci sono sempre stati vicini. Almeno una nota positiva in questa brutta giornata grazie ai primi due gol di Vlahovic in Serie A, bravo!”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #116 on: 11/10/19, 16:29 »
Bomber Vlahovic non si nasconde: “Volevamo fare di più. I miei gol? Era meglio se segnavo col Parma…”

Le parole dell’attaccante serbo nel post-partita di Cagliari

In sala stampa tra i giocatori gigliati si è presentato Dusan Vlahovic, che a Radio Bruno Toscana ha detto:

Non siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato in settimana, adesso dobbiamo pensare a sistemare la situazione, le idee, ed organizzarci nel miglior modo possibile per la prossima partita. Sapevamo che loro sarebbero partiti forte, volevamo e dovevamo fare meglio ma purtroppo a volte nel calcio non ci riesci. Siamo una famiglia, parleremo tutti insieme e capiremo dove abbiamo sbagliato. Il Cagliari? Hanno avuto più grinta di noi ma non più voglia. I primi gol in Serie A? Avevo un peso addosso, finalmente l’ho tolto ma è stata una brutta giornata per la squadra, era meglio se segnavo settimana scorsa piuttosto che oggi, considerando che la mia doppietta è stata praticamente inutile.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #117 on: 11/10/19, 16:31 »
Pradè: “Emerse le lacune, parlerò alla squadra. Stagione per capire come costruire il futuro”

Le parole di uno sconsolato Pradè dopo la batosta di Cagliari

Dopo la batosta di Cagliari, a Radio Bruno ha preso la parola il ds viola Daniele Pradè: “Abbiamo perso la partita a partire dall’atteggiamento psicologico. Non sono preoccupato, perché tutto quello che succede lo prevedo. Il Cagliari è una squadra forte, noi non ci siamo stati, siamo stati leggeri e molli. E in più abbiamo fatto anche degli errori tattici. Questa è una stagione importante, devo vedere quello che succede per migliorare e costruire la squadra in base a quello che ho visto quest’anno. Appena rientrano i nazionali farò un discorso alla squadra e gli spiegherò quello che voglio. Non siamo calati sotto l’aspetto fisico, ma abbiamo perso dal punto di vista mentale e negli uno contro uno. C’era una notevole differenza di età tra le due squadre, questa stagione serve a crescere e non commettere più questi errori. La squadra lavora insieme da poco, quando hai delle difficoltà emergono le tue lacune”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #118 on: 11/10/19, 16:31 »
Montella: “E’ stato un calvario, ma piano con i giudizi. Siamo giovani”

Le parole di Montella dopo la pesante sconfitta dei suoi contro il Cagliari

Nel post partita di Cagliari-Fiorentina, a Dazn ha parlato un amareggiato Vincenzo Montella:

Oggi c’è poco da commentare, è stato un calvario, il Cagliari ci è stato superiore. Sapevano dei loro pregi ma non siamo riusciti a contrastarli. Abbiamo commesso errori tecnici e tattici, in determinate partite è necessario fare qualcosa in più. La sconfitta ci deve dare forza per riprendere il nostro cammino, siamo ottavi, qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Se guardiamo la lista degli undici ci sono tanti anni di differenza tra le due rose. La loro maggiore esperienza ha aiutato. Abbiamo fatto bene quando ci siamo liberati dalla pressione del risultato. Il primo gol è arrivato dopo un fallo su Chiesa in attacco, magari avremmo perso lo stesso, però è così.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #119 on: 11/10/19, 16:32 »
PAGELLE VN – Incubo Fiorentina, disfatta totale. Malissimo Badelj, si salva Vlahovic

Le valutazione al termine di una partita clamorosamente sbagliata dalla Fiorentina

TOP FLOP

BADELJ 3.5 – Prestazione molto deludente del croato, l’imbuto del Cagliari riesce ad imbrigliare il costruttore viola. Riesce ad incidere solo in negativo, perdendo palloni letali come quello capitalizzato al meglio da Joao Pedro. Si nota spesso la differenza di passo con i centrocampisti avversari.

VLAHOVIC 6 – Come al solito lotta e si impegna. Avrebbe bisogno di una manovra corale per essere supportato con palloni giocabili ma ciò non avviene. Su corner perde completamente la marcatura di Pisacane che segna indisturbato. Si riscatta ampiamente nel secondo tempo, ci mette orgoglio e si salva dal disastro collettivo grazie ad una splendida doppietta.

Alessandro Lilloni
@AleLilloni