Author Topic: Settimana 04-10 Novembre (vari gli news)  (Read 2271 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 04-10 Novembre (vari gli news)
« Reply #488 on: 11/10/19, 17:25 »
Vlahovic analizza la gara contro il Cagliari

Le parole dell'attaccante viola dalla mixed zone della Sardegna Arena.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-10-11-2019_15-33-00_vlahovic-analizza-la-gara-contro-il-cagli.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #489 on: 11/10/19, 17:27 »
Primavera: Fiorentina-Genoa 0-4.Bigica:"sconfitte che servono per crescere"

Battuta d'arresto per la Primavera viola che dopo quattro risultati utili consecutivi ha perso in casa contro il Genoa per 4-0. Gigliati sempre a 10 punti in classifica e dopo la sosta Nazionali affronteranno l'Empoli in trasferta.

Il commento di mister Bigica

Highlights

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-09-11-2019_13-28-55_primaverafiorentina-genoa-0-4bigicasconfi.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #490 on: 11/10/19, 18:16 »
Problemi a centrocampo in casa viola? I tifosi vogliono il ritorno di Dabo

Dopo la disfatta di Cagliari ed in vista della doppia squalifica del tandem Castrovilli-Pulgar, i sostenitori gigliati non si sono dimenticati del mediano burkinabé

La Fiorentina crolla a Cagliari e nell’occhio del ciclone sono finiti anche i centrocampisti (non Castrovilli, ovviamente…), visto che proprio quello nevralgico viene considerato il reparto più debole della Viola. In più, al ritorno dalla sosta dovuta dagli impegni delle Nazionali, la truppa gigliata sarà di scena a Verona senza due titolari proprio del suo centrocampo, ovvero Pulgar e Castrovilli. Ecco perché il profilo Instagram di Bryan Dabo (attualmente fuori rosa, in pratica) è preso d’assalto dai tifosi viola, che chiedono a gran voce il suo ritorno in squadra, come si vede nel suo post recente e dai commenti riportati sotto. C’è chi, addirittura, propone una petizione per sostituire Badelj proprio con l’ex Saint-Etienne…

bryan_dabo
Ootd nazionale 🙏

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #491 on: 11/10/19, 18:18 »
Centrocampo in difficoltà: tra Badelj e Pulgar uno è di troppo? E l’attacco…

Durante la sosta in casa viola si dovrà lavorare per continuare la crescita come gruppo iniziata a settembre

Dopo il ciclo di ferro che il calendario aveva regalato alla Fiorentina ad inizio campionato, alla ripresa dalla sosta di metà ottobre i viola avrebbero dovuto confermare i progressi dal punto di vista della crescita come squadra, considerando una serie di gare alla portata (tranne quella con la Lazio), specie dopo il trittico di successi ottenuto contro Samp, Milan ed Udinese. Ed invece da Brescia ad oggi la squadra ha ottenuto cinque punti in altrettante gare, facendo emergere i suoi limiti attuali. Limiti che erano da mettere in conto, per carità, considerando tutte le varie attenuanti del caso che anche oggi Daniele Pradè e Vincenzo Montella hanno ricordato ai microfoni nel post-partita di Cagliari.
Bisogna, però, sottolineare che contro Nainggolan e compagni la squadra ha dimostrato una tenuta insufficiente del campo specie nella sua linea mediana, con un Pulgar non pervenuto ed una Badelj ancora una volta in grande difficoltà. Il problema è che lì nel mezzo alternative non ce ne sono, in più il cileno ex Bologna viene impiegato troppo spesso nell’arco delle partite in un ruolo non suo ed il play croato, tranne che a Milano con i rossoneri, ha sempre deluso. Siamo sicuri che i due insieme possano davvero giocare sempre e comunque? E menomale che c’è Castrovilli…
Capitolo attacco: Montella ha già detto (oggi a Dazn, rispondendo a precisa domanda dell’ex viola Massimo Gobbi) che al rientro di Ribery difficilmente si potrà giocare col francese, Chiesa, Vlahovic e Castrovilli tutti in campo, e che quindi uno è di troppo. Anche su questo si potrebbe aprire un bel dibattito, di certo c’è che la Fiorentina non può più permettersi prestazioni come quella di oggi. Primo obiettivo, allora: dimenticare Cagliari quanto prima e voltare pagina.

Alessandro Bracali
@alebracali9

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #492 on: 11/10/19, 18:22 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #493 on: 11/10/19, 19:22 »
Fiorentina: tutte le gare dalla Serie A all’Under 15. Week end negativo, sconfitte tutte le squadre viola

Un prezioso vademecum per seguire gli impegni delle varie squadre viola nel fine settimana

Redazione VN

https://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-tutte-le-gare-dalla-serie-a-allunder-15/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #494 on: 11/10/19, 19:56 »
Pisacane: “Contro la Fiorentina sarà sempre un match speciale, in ricordo di Davide”

Il pensiero del difensore rossoblù affidato ad un post su Instagram

fabiopisacane
Contro la Viola per noi è un match speciale. E oggi l’abbiamo onorato dando spettacolo. Felicissimo anche per il gol. Che dedico a Davide Astori, a mio figlio Andrea che domani compirà gli anni e a mio fratello Dino. È a loro che ho pensato, ed è con loro che sento di condividere questa grande gioia ❤ #CagliariFiorentina 5-2 💙#forzaCasteddu ⚽ #DA13 💜

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #495 on: 11/10/19, 19:58 »
Sticchi Damiani (pres. Lecce): “Con la Lazio subito un torto, il rigore di Babacar andava ripetuto”

Il proprietario del club salentino attacca la clamorosa decisione dell’arbitro, che sul 2-1 ha negato la ripetizione del penalty fallito dall’ex viola

Queste le parole di Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce sconfitto oggi all’Olimpico dalla Lazio, riportate dall’Ansa:

Il rigore andava ripetuto perché lo dice il regolamento. Io non contesto gli altri episodi del match ma qui c’è l’applicazione di una regola. Un errore clamoroso, si sta esagerando con l’eccesso di regole. La squadra ha fatto una grande prestazione, il campo ha detto cose diverse rispetto al risultato, determinato da interpretazioni discutibili dell’arbitro. C’è una regola, la 14, che spiega come il rigore debba essere ribattuto se contemporaneamente in area entrano giocatori di una squadra e dall’altra.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task