Author Topic: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO 1:1  (Read 1437 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #8 on: 11/05/19, 01:19 »
Boateng e Vlahovic: sfida tra il vecchio e il bambino per sostituire Ribery

Divisi da 13 anni, puntano a sostituire il francese

La Gazzetta dello Sport si concentra su Boateng e Vlahovic che duellano per una maglia da titolare contro il Parma. Il primo ha un curriculum da paura e fino a pochi mesi fa giocava con Messi. Il secondo ha giocato solo in Serbia e a Firenze. Boateng ha segnato una volta in questo campionato, Vlahovic è ancora in cerca del primo gol in Serie A, Pedro aspetta di giocare il primo minuto ufficiale in Italia (escludendo la Primavera, ndr). Una squadra, quella di Montella, dalle caratteristiche diverse con un gioco divertente che non ha però al momento nella finalizzazione la propria arma migliore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #9 on: 11/05/19, 01:20 »
La squadra degli altri. Ghezzal, Vlahovic e una difesa tutta nuova, i rilanci di Montella

Senza Pezzella, difesa nuovamente rinnovata. E anche in attacco…

Un’altra formazione quasi da inventare per Vincenzo Montella, quella di domani contro il Parma. Ma è nella tempesta che viene fuori il temperamento del comandante (che stavolta sarà in panchina dopo la squalifica di mercoledì). E così, dopo essersi affidato sempre agli stessi interpreti per 7 partite di fila, ora c’è il dubbio tra Boateng e Vlahovic. Ma secondo l’edizione odierna di Repubblica nel 4-3-3 di domani può essere la prima chance da titolare anche per Ghezzal. Boccciato invece Sottil, poco performante nel 3-5-2 a tutta fascia. A centrocampo tornano i tre intoccabili (Benassi torna a sedere in panchina), mentre pochi dubbi sembrano esserci – forzatamente – in difesa: out Pezzella, Caceres e Lirola, torna Ranieri dalla squalifica e può essere rispolverato Ceccherini, che ha giocato solo 11 minuti quest’anno. Ma la linea più probabile sembra quella composta da Venuti, Milenkovic, Ranieri e Dalbert, con il livornese pronto eventualmente a subentrare.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #10 on: 11/05/19, 01:21 »
Si torna al centravanti? I tifosi vogliono Vlahovic dal 1′

Solo 158 minuti in campionato, ma domani può tornare a giocare dal 1′

Due maglie per quattro, un tormentone: il centravanti è la grande questione della stagione 2019/20. Il vero n° 9 in casa Fiorentina non si vede dal primo minuto di fatto dalla prima giornata, quando Vlahovic giocò a sorpresa contro il Napoli. Poi Boateng, poi l’attacco piuma Chiesa-Ribery, per tornare al Boa contro il Sassuolo (dove peraltro non ha convinto). Con il Parma potrebbe suonare nuovamente l’ora di Dusan, che come scrive il Corriere Fiorentino mercoledì è entrato bene in partita ma finora ha totalizzato solo 158′ in sei presenze. Negli occhi dei tifosi c’è ancora la doppietta in Coppa Italia con il Monza, nelle riflessioni della società si è aperto invece un dubbio: tenerlo o mandarlo in prestito?

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #11 on: 11/05/19, 01:22 »
Ghezzal scalpita. Dopo Sassuolo può avere una chance da titolare

Il franco-algerino è stato penalizzato dal passaggio al 3-5-2 ma domani può trovare spazio

Le assenze in difesa stanno portando Montella a riflettere sul ritorno al 4-3-3 rispetto al 3-5-2 visto nell’ultimo mese e mezzo. Il cambio di modulo può favorire l’inserimento di Rachid Ghezzal, finora quasi un oggetto misterioso, contro il Parma. Il franco algerino – scrive il Corriere Fiorentino – ha totalizzato tre spezzoni e solo 33′ in campo, ma con il Sassuolo ha lanciato messaggi incoraggianti. Arrivato l’ultimo giorno di mercato mentre tutti aspettavano De Paul, Politano o Berardi ha pagato a caro prezzo il cambio di modulo. Ma con il ritorno al tridente il franco-algerino, Sottil, Vlahovic e Boateng si giocano due maglie.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #12 on: 11/05/19, 01:22 »
Senza veterani tocca ai ragazzi. Aspettando il vero Chiesa

Non tutti convincono, altri sono ormai certezze. Ma senza il vero Chiesa la classifica non cambierà marcia

Tocca ai ragazzi. Fuori Ribery, fuori Pezzella, con il Parma l’età media si abbasserà non poco, ancora di più se Vincenzo Montella schierasse l’esuberanza di Vlahovic al posto dell’esperienza di Boateng. Come scrive La Repubblica, c’è il rischio di pagare dazio, visto che l’unico veterano viola sarà Badelj. Tolti Castrovilli e Chiesa, gli altri giovani restano un punto interrogativo. Sottil rischia di bruciarsi nel dover coprire tutta la fascia, mentre Venuti è riuscito a sfuggire alla diaspora che ha colpito altri Primavera, ma la sensazione è che dalle sue parti non si stia mai tranquilli fino in fondo. Di Ranieri si dice bene, ma la Serie A è stata severa con le sue prima apparizioni. Chiesa invece ha giocato un gran partita a Milano, ha segnato con la Lazio, eppure resta la convinzione che quest’anno non si sia ancora mai visto nella versione migliore. Se non lo vedremo, è inutile attendersi troppo dalla classifica di fine anno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #13 on: 11/05/19, 01:24 »
Fiorentina-Parma al Franchi? Info e prezzi biglietti

La gara di domenica si gioca alle ore 18

La Fiorentina torna all’Artemio Franchi per la gara di domenica contro il Parma valevole per l’undicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18. Qui sotto le tabelle prezzi (la prima è per la tariffa INTERO)





Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #14 on: 11/05/19, 01:25 »
Montella: “Ve lo dico: Ribery non si allena da una settimana. Con Sottil facciamo come per Cuadrado, critiche? L’anno scorso si discuteva di peggio”

Il Mister presenta la sfida coi ducali

Vincenzo Montella dà il cambio al presidente Commisso in sala stampa e parla alla vigilia di Fiorentina-Parma:

“Ci portiamo da Sassuolo una vittoria difficile e graditissima, la prima rimonta, e non è semplice. Domani dobbiamo iniziare con la stessa condizione della ripresa di mercoledì. Ancora una volta, partita difficile: il Parma ha un punto in meno, ha fatto gli stessi nostri gol, subito uno in più. Sarà importante l’energia di chi subentrerà, le partite si decidono negli ultimi minuti.

Lirola? Si è allenato, sta bene. Caceres no. Vlahovic sta crescendo, sempre più presente. Un calciatore su cui puntiamo, ma non bisogna caricare troppo di responsabilità questo ragazzo. Non pensavamo di essere a questo punto, non tanto di classifica, quanto di identità di squadra: il rischio era alto, non abbiamo preso imbarcate e nelle ultime sei partite ne abbiamo vinte quattro.

Sottil è un esterno alto, ma l’ho messo più basso per non stravolgere la squadra dopo una sconfitta. Non è stato aiutato dalla squadra, lui doveva essere più offensivo e avevo impostato un raddoppio con Pulgar. Purtroppo non siamo stati bravi nell’azione del gol. Un po’ come facevamo con Cuadrado e Pasqual, divetava poi un 4-3-3.

Noi rivelazione? Sta facendo bene il Parma stesso, il Verona, il Cagliari. Domani chiedo concentrazione e sostegno al massimo. Servirà essere lucidi e incoraggiati, non sarà una bella partita. Ceccherini è affidabile, ha più esperienza di Ranieri che però è mancino. Domani abbiamo 4-5 ragazzi del settore giovanile, con solo Chiesa che ha tante presenze in A.

Io dai tifosi sento vicinanza e fiducia, non posso accontentare tutti, ma bene così: l’anno scorso si discuteva di cose più antipatiche. Mi sta bene. Kulusevski adesso è stato spostato nel mezzo, bisogna stare attenti perché è un giocatore importante. Sulla VAR non saprei, di certo penso che gli errori siano stati ridotti all’osso, ma quando capitano contro rimangono più impressi. Va un po’ messo a punto, ma sul fuorigioco ha risolto delle problematiche, come il gol che abbiamo subito da Correa. Stesso discorso per i gol fantasma, piena fiducia.

Ribery non si allena da 7 giorni: ha un problema al ginocchio precedentemente affiorato. C’è sempre un perché nelle scelte fatte. Penso che domani o dopodomani tornerà ad allenarsi. Certe cose non posso dirle anche per questione di privacy. Gestire tutto ciò fa parte del mio lavoro.

Per le previsioni è presto. Dopo il Brescia sembrava che si fosse rotto l’equilibrio, fa parte del baraccone per fortuna. Noi dobbiamo lavorare, tenere accesa la sinergia con tifosi e società, grazie anche ai giocatori che ci mettono l’anima. Il resto lascia il tempo che trova.”
 
Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - PARMA CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #15 on: 11/05/19, 01:26 »
🙋‍♂️ se sei pronto per #FiorentinaParma! | Who's ready for #FiorentinaParma? 🙋‍♀️
#ForzaViola ⚜️
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO