Author Topic: SASSUOLO CALCIO - ACF FIORENTINA 1:2  (Read 997 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SASSUOLO CALCIO - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #8 on: 11/01/19, 21:37 »
Il Sassuolo è tornato cattivo, ma quante assenze per De Zerbi contro la Fiorentina

De Zerbi dovrebbe aver trovato la quadra dopo il secondo tempo contro l’Inter

Il secondo tempo della gara contro l’Inter – con la rimonta-miracolo da 1-4 a 4-4 rimasta in canna – e soprattutto la determinazione con la quale gli uomini di De Zerbi, a Verona, hanno rincorso, difeso e voluto un successo fondamentale ai fini della classifica e del morale sono tappe da cui ripartire in vista della gara cui si affaccia un Sassuolo incerottato (alle sei assenze previste si aggiunge quella di Magnanelli, squalificato a sorpresa), ma che sembra avere assimilato la lezione impartitagli dal Deze. “Nel calcio non ci sono solo tecnica e talento, ma anche voglia, sacrificio e cattiveria“, ebbe a dire, in sintesi, il tecnico neroverde dopo aver perso con l’Inter, a stigmatizzare atteggiamento di squadra «bellina» ma troppo leggera, soprattutto in fase difensiva. Che tuttavia proprio dal secondo tempo contro la corazzata di Conte potrebbe aver trovato il modo di ricompattarsi, trovando quella «quadra» caratteriale da abbinare ad una qualità di gioco riconosciutagli dai più. Il prato di Verona, sul quale un Sassuolo finalmente “cattivo” ha festeggiato il ritorno alla vittoria, potrebbe essere stato un primo segnale, che tuttavia non accontenta il tecnico neroverde. Che altro si aspetta, già domani sera, dai suoi. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SASSUOLO CALCIO - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #9 on: 11/01/19, 21:37 »
Chiesa è acciaccato: la sua presenza da titolare col Sassuolo non è scontata

Chiesa è uscito acciaccato dalla gara con la Lazio

Federico Chiesa non sta benissimo. E’ uscito parecchio acciaccato dalla gara contro la Lazio. Come scrive il Corriere Fiorentino, la sua presenza da titolare contro il Sassuolo non è scontata al cento per cento. E’ probabile, ma qualche piccolo dubbio resta. La presenza di Chiesa, del resto, si fa ancora più importante. Senza Ribery, per i viola sarebbe dura rinunciare anche a lui. C’è un attacco da reinventare. Ci sono tre uomini – Boateng, Vlahovic e Sotti – e una maglia. Resta da capire se Montella punterà su un centravanti vero (e quindi Vlahovic) e o se resterà fedele all’attacco piuma. In quel caso, al fianco di Chiesa, ci sarebbe Sottil. In realtà, almeno per la gara di domani, sembra in vantaggio la soluzione ibrida, quella con Boateng.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SASSUOLO CALCIO - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #10 on: 11/01/19, 21:38 »
La Fiorentina costretta a cambiare volto: modulo e scelte sui singoli

Tra squalifiche e infortuni, la Fiorentina cambierà formazione contro il Sassuolo

Vincenzo Montella sarà costretto a cambiare formazione contro il Sassuolo. Ribery è stato squalificato per tre giornate e Lirola e Caceres sono infortunati. Come scrive La Nazione, non è da escludere il ritorno al 4-3-3, con uno tra Vlahovic e Boateng là davanti e gli esterni a fargli da supporto, con Chiesa e Sottil in vantaggio rispetto a Ghezzal. Sarebbe questa la soluzione per cambiare meno possibile in difesa, inserendo Venuti a destra, accanto a Milenkovic e Pezzella e con Dalbert a sinistra, abbassato sulla linea dei difensori. In questo modo nel mezzo, Castrovilli si abbasserebbe di qualche metro, a lavorare con Pulgar e, se alla fine, dovesse convincere ancora, pure Badelj. Se il cileno dovesse giocare davanti alla difesa, nel ruolo di mezz’ala potrebbero giocare Benassi o Zurkowski.

Se invece si dovesse propendere per il classico 3-5-2, ecco che dovrebbe essere chiamato in causa Ceccherini per completare la difesa, con Venuti al posto di Lirola a destra. Là davanti, toccherebbe sempre a Chiesa e ad uno tra Vlahovic e Boateng, con il serbo che potrebbe scalare gerarchie nelle ultime ore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SASSUOLO CALCIO - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #11 on: 11/01/19, 21:38 »
Montella: “Ribery un po’ fuori dalle righe, ma è tutto chiarito. Critiche esagerate”. Su assenze e cambi…

La Fiorentina prova a voltare pagina dopo la sanguinosa sconfitta contro la Lazio maturata tra le polemiche. Montella ha parlato in sala stampa

A seguire le dichiarazioni di Vincenzo Montella alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia.

Sulla squalifica: “Sono andato un po’ fuori le righe. Neanche tanto, ma è giusta la squalifica. Abbassiamo i toni nonostante ci dispiaccia molto per quello che è successo”.

Sul rapporto con Ribery: “C’è un bellissimo rapporto con Franck, già da prima che arrivasse a Firenze. Mi aspettavo che si potesse un po’ risentire dopo il cambio, anche se lì per lì non mi ero accorto della sua reazione. Ci siamo chiariti ieri, gli ho spiegato le mie ragioni e lui ha capito di essere andato un po’ fuori dalle righe. Ci può stare. E’ venuto a Firenze rifiutando offerte esotiche perché si sente ancora un campione. Va gestito, ci sono sempre dei rischi a livello fisico per un giocatore di 36 anni, soprattutto dal 70° in poi. Cinque minuti prima che uscisse aveva accusato un affaticamento, la mia scelta è stata legittima. Ha dimostrato di essere un campione chiedendo scusa a tutti”.

Sul Sassuolo: “Ci dispiace per la squalifica di Ribery ma ora è il momento di guardare avanti perché affrontiamo una partita molto difficile, contro un avversario pratico che può contare su alcuni giocatori da top 5 del campionato. Dobbiamo avere la forza mentale per tornare a correre come stavamo correndo”.

Sulle critiche post Fiorentina-Lazio: “Ho le spalle larghe per sopportare ogni esagerazione. Penso di essere un tipo molto equilibrato e giusto nelle considerazioni a posteriori. Abbiamo giocato contro una grande squadra e meritavamo di pareggiare dopo aver fatto una grande partita, sono orgoglioso dei miei giocatori. La Lazio ha giocatori forti, cambi forti, centimetri e tecnica; nonostante questo ce la siamo giocata alla pari. Poi un episodio sfortunato ha cambiato le carte in tavola. La gara di domenica scorsa ci deve dare consapevolezza del fatto che il cammino intrapreso è quello giusto, forse siamo anche un po’ più avanti rispetto alle previsioni. C’è orgoglio per quello che stiamo facendo, la strada tracciata assieme a proprietà e dirigenza è chiara. Mi auguro che non si perda questo entusiasmo, anche sognare fa bene un po’ a tutti. Stiamo facendo le cose con serietà”.

Sulle assenze: “Non sono preoccupato dalle assenze perché mancheranno gli stessi giocatori che avrei fatto riposare a Sassuolo”.

Sulle possibile novità a livello di modulo: “Qualcosa può cambiare in base all’avversario, ma non voglio dare anticipazioni. Sarà un po’ più faticoso non avere in panchina i giocatori infortunati o squalifica che avrei fatto riposare”.

Sulla sconfitta della Primavera: “Se la sono giocata. Hanno spirito di appartenenza, ritmo e voglia. E’ complicato giocare contro la squadra campione d’Italia in carica, devono essere orgogliosi di essere stati sempre in partita. Stavano anche per fare il miracolo”.

Sui cambi in squadra: “La Lazio ha i cambi forti perché il gruppo sta insieme da tanti anni. Costruire una squadra è difficilissimo, servono 2-3 anni per avere il massimo della disponibilità da tutti. Sono contento di quello che abbiamo fatto fino ad ora perché l’obiettivo era rendere orgogliosi i tifosi, con una visione, e ci stiamo riuscendo. Mercato? Ne parleremo, ma al momento siamo tanti e facciamo fatica anche a giocare le partitelle amichevoli…”.

Sull’attenzione degli arbitri nei confronti della Fiorentina chiesta da Ribery: “Ha giocato per tanti anni in un grande club a livello europeo. Lasciamoglielo dire a lui”.

Su Chiesa non schierato a tutta fascia nel finale contro la Lazio: “Chiesa è un giocatore che spende tantissimo nel corso delle partite. La gara era in equilibrio e non potevo permettermi di fargli fare tutta la fascia, per questo ho scelto di schierare in quel ruolo Sottil, che era fresco”.

Su altri cambi per domani oltre agli squalificati e infortunati: “Chiesa arriva stremato a fine gara, ma recupera presto e a livello fisico è al top in Italia. Probabilmente cambierò qualcosa a centrocampo”.

Su chi dà più garanzie tra Boateng, Pedro e Vlahovic: “Vlahovic sta sicuramente meglio di Pedro, ma è un ragazzo giovane che deve ancora migliorarsi nella gestione della partita. Boateng ha esperienza e può darti qualcosa in più nella lettura”.

Sulla possibilità di giocarsela per un posto in Europa: “E’ presto, oltre che inopportuno. Inutile mettere pressione alla squadra. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora. Adesso abbiamo tre gare molto difficili che ci diranno qualcosa in più. Domani dovremo dare delle risposte anche a livello temperamentale. Sarà un test molto duro, impegnativo, servirà la migliore Fiorentina”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SASSUOLO CALCIO - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #12 on: 11/01/19, 21:39 »
VIDEO – Montella: “Con Ribery bellissimo rapporto, ieri ci siamo chiariti”

“E’ un campione e ne stiamo giovando, però devo fare delle valutazioni oggettive, compresa la sua gestione”

Vincenzo Montella parla dell’uscita dal campo del francese, apparso visibilmente contrariato sulla scelta del tecnico viola.


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SASSUOLO CALCIO - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #13 on: 11/01/19, 21:39 »
VIDEO – Montella: “Vlahovic più avanti rispetto a Pedro. Le condizioni di Chiesa…”

Montella rivela alcune informazioni tattiche in vista della difficile trasferta di Sassuolo dove dovrà sicuramente fare a meno di Lirola e Caceres infortunati e dello squalificato Ribery.


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SASSUOLO CALCIO - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #14 on: 11/01/19, 21:40 »
Verso Sassuolo-Fiorentina: più 3-5-2 che 4-3-3. Montella punta su Venuti

Lorenzo Venuti dovrebbe essere proposto dall’inizio. Da capire se come esterno a tutta fascia o da terzino destro

Prove di formazione per Vincenzo Montella a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio di Sassuolo-Fiorentina. Secondo quanto raccolto da Radio Bruno prima delle prove tattiche di oggi, sembra che il tecnico viola possa continuare a proporre il 3-5-2, ipotesi al momento più quotata rispetto al 4-3-3. Lorenzo Venuti dovrebbe essere proposto dall’inizio sia in caso di 3-5-2, come esterno a tutta fascia, che di 4-3-3, come terzino destro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SASSUOLO CALCIO - ACF FIORENTINA 1:2
« Reply #15 on: 11/01/19, 21:40 »
De Zerbi: “Fiorentina da Europa, ma vogliamo batterli. Non temo ripercussioni arbitrali”

Il tencnico dei Neroverdi, Roberto De Zerbi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera.

    Ci prepariamo alla gara di domani, una sfida difficile contro una squadra costruita per andare nelle Coppe europee. Io credo che la Fiorentina non abbia nulla da invidiare alle prime 6-7 squadre del campionato. Hanno tanti nuovi e non è facile assemblarli ma sono riusciti a mettere in difficoltà la Juve, ha fatto bene con la Lazio, ha vinto in casa del Milan. E’ una squadra di livello alto, noi li rispettiamo ma vogliamo fare la gara. Il campionato è strano, è il più equilibrato da quando alleno io, quindi il Lecce può fermare la Juve, noi puntiamo a fare risultato con la Fiorentina.

L’allenatore è intervenuto anche sul tema arbitri, viste le tante proteste viola successive al posticipo di domenica sera tra Fiorentina-Lazio

    Non so nemmeno chi sia l’arbitro domani. Non credo che un arbitro di Serie A si possa fare condizionare dai post-gara di qualcuno che alza i toni, non vado dietro a queste cose, penso a preparare i giocatori a fare la partita domani, penso a quello che possiamo determinare noi, non dobbiamo pensare a quello che non possiamo determinare.

Ultimo tema trattato, l’eslusione di Ribery e il rapporto con l’ex Boateng, allenato proprio la passata stagione e in corsa per una maglia da titolare in virtù dell’assenza del francese

    Ribery è un campione, non so quanto possa pesare per loro perché a volte pesa in maniera negativa ma a volte raddoppi le forze e spingi di più, non è detto che sia un’assenza pesante, ma è chiaro che averlo o non averlo sposta. Boateng? Abbraccio sempre i giocatori che ho allenato, li insulto sempre in maniera scherzosa, gli rinfaccio la richiesta che hanno fatto a noi per andare via, come è avvenuto con Demiral. Lo abbraccerò sicuramente, spero di abbracciare Lirola, come faccio con tutti o quasi tutti, perché non bisogna andare d’accordo con tutti e non voglio andare d’accordo con tutti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO