Author Topic: Giudice Sportivo: cori razzisti a Dalbert, multata l’Atalanta  (Read 169 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giudice Sportivo: cori razzisti a Dalbert, multata l’Atalanta. Fermati Tudor e Fonseca

La società bergamasca sanzionata dal Giudice Sportivo

10.000 euro di multa all’Atalanta. E’ questa la sanzione che il Giudice Sportivo ha comminato alla società bergamasca per i cori razzisti dei propri tifosi al giocatore viola Henrique Dalbert in occasione del match del 22 settembre. Il brasiliano si lamentò con l’arbitro Orsato del comportamento di alcuni tifosi nerazzurri che portò l’arbitro a fermare il gioco per qualche minuto. Questo il comunicato:

    Letti gli elementi forniti dal calciatore in sede di audizione testimoniale in relazione ai cori discriminatori di una parte della tifoseria e non invero di singoli tifosi, seppur non di rilevanza tale da essere chiaramente percepiti da parte degli organi federali e preposti all’ordine pubblico ma comunque tali da giustificare l’interruzione della gara tempestivamente disposta dal direttore di gara e considerato pertanto che, non sussistendo ragionevole dubbio circa il verificarsi della condotta discriminatoria, per i suddetti cori la società Atalanta debba rispondere ai sensi dell’articolo 28 comma 4 CGS ma che la sanzione, vista la dimensione e la mancata percezione reale da parte degli Organi federali e preposti all’ordine pubblico, debba essere, in applicazione degli artt. 12 comma 1 e 29 CGS determinata nella misura che segue:

    Delibera di sanzionare la Soc. Atalanta con la sanzione dell’ammenda di 10.000 euro.

Due giornate di squalifica per Paulo Fonseca da parte del giudice sportivo e 15.000 euro di multa alla Roma per aver consentito l’ingresso in campo del preparatore atletico Nuno Romano, non tesserato, mentre l’allenatore dell’Udinese Igor Tudor prende una giornata di squalifica “per avere, al 18° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale entrando sul terreno di giuoco, assumendo un atteggiamento irrispettoso” al Franchi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Saponara, la bestemmia costa cara. Un turno di stop e multa per il fantasista

10.000 euro di multa e una giornata di squalifica: la bestemmia dalla panchina costa cara all’ex viola

Espulso dalla panchina in occasione di Genoa-Milan, Riccardo Saponara è stato sanzionato dal Giudice Sportivo con una giornata di squalifica e 10.000 euro di ammenda. Il fantasista rossoblu, ma di proprietà della Fiorentina, era stato allontanato dalla panchina dopo un’espressione blasfema verso il quarto uomo che lo invitava a sedersi dopo una decisione della terna arbitrale. Doppia sanzione per Saponara, che non sarà disponibile per la prossima sfida del Grifone.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Volano squalifiche ed ammende per giocatori e allenatori!









redazione nc.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task