Author Topic: Settimana 30 Settembre-06 Ottobre (vari gli news)  (Read 1112 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 30 Settembre-06 Ottobre (vari gli news)
« Reply #16 on: 09/30/19, 22:38 »
Per il Milan è notte fonda. Ma (per ora) Giampaolo resta

La panchina rossonera vacilla

Il suo Milan è stato stracciato dalla Fiorentina, letteralmente. I rossoneri hanno vissuto una serata da incubo che va ad aggiungersi a un momento già di per sé delicato in questo inizio di stagione con un Giampaolo sempre più in bilico. Il Corriere Dello Sport parla di un allenatore alle corde ma ancora difeso da Maldini e dalla società. Ma per quanto? con i viola è arrivata la terza sconfitta consecutiva, la quarta in sei gare, a +1 sulla zona retrocessione. Adesso, dopo la lezione inferta da Ribery e compagni, diventano decisivi gli impegni contro il Genoa prima della pausa e contro il Lecce dopo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 09/30/19, 22:38 »
Fiorentina, il mondo è cambiato in 4 giorni. E il calendario sorride

La Fiorentina si appresta a sfidare avversari, sulla carta, più morbidi. Domenica a pranzo arriva l’Udinese

V per vendetta. V, per vittoria. V, soprattutto, come Vincenzo. Quella di San Siro è stata la sua serata. L’aveva sognata, forse, bella così. Un 1-3 netto. Limpido. Come ai bei tempi, quando la sua prima Fiorentina saliva alla Scala ad insegnare calcio. Gli era già successo due volte, da queste parti, contro i rossoneri.

È una nottata magica. Come quelle di Roma (in Coppa Italia e in Europa League), come quella di Torino con la Juve, con la doppietta di Salah. Un trionfo, il secondo di fila dopo quello sulla Sampdoria, che vale un salto triplo in classifica. Dall’ultimo posto al ritrovarsi lì, a due punti dall’Europa, a quattro dalla Champions. Nel giro di quattro giorni è cambiato il mondo. E, ora si, anche il calendario inizierà a sorridere. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 09/30/19, 22:39 »
I tre cilindri della macchina viola. E Castrovilli festeggia il primo gol

Contro il Milan primo gol in Serie A di Castrovilli

Come nelle migliori tradizioni di calcio, quando una formazione diventa un ritornello significa che in pochi la dimenticheranno. Era successo a Pizarro, Borja Valero e Aquilani, adesso ci provano Badelj, Pulgar e Castrovilli.

Il successo della Fiorentina a Milano è nato soprattutto lì nel mezzo. Da un centrocampo che ha funzionato dal primo all’ultimo minuto, anche se lo scettro della serata spetta di diritto a Gaetano Castrovilli. Non sono tanti i giocatori che possono raccontare di aver segnato a San Siro il primo gol in Serie A, lui adesso è fra questi. Lo ha fatto a coronamento di una rapida azione di gruppo, concretizzando un allungo di Chiesa sulla fascia. Nel primo tempo aveva già realizzato un gol, annullato per ora per fuorigioco proprio di Federico. Dopo oltre un’ora di gioco si è conquistato anche un calcio di rigore. È entrata in area palla al piede, ha saltato Bennacer che per evitare di farlo tirare ha commesso il fallo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 09/30/19, 22:40 »
Persino Mughini si inchina a Ribery: “Non è un giocatore, ma un artista”

Il bianconero Mughini loda Franck Ribery, “re” a San Siro

Ospite della trasmissione “Tiki Taka” in onda su Italia 1, il giornalista, nonché noto tifoso della Juventus, Giampiero Mughini, ha elogiato la Fiorentina e Frack Ribery in particolare:

Ribery mi emoziona, non è un giocatore ma un artista. La sconfitta del Milan? Ci sono soprattutto i meriti della Fiorentina che ha dimostrato di essere una grande squadra.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 09/30/19, 22:41 »
Ranieri su Ribery: “Uno dei più grandi acquisti fatti in Italia”

L’ex viola Claudio Ranieri elogia Franck Ribery

Intervenuto questa mattina alla trasmissione “Radio anch’io Sport” su Radio 1, l’ex viola Claudio Ranieri ha parlato così di Franck Ribery:

Mi ha sorpreso. Dico che è uno dei più grandi acquisti fatti in Italia. Montella sta facendo un gran lavoro, complimenti a lui e a chi ha scelto Ribery.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 09/30/19, 22:42 »
Centro sportivo a Bagno a Ripoli: entro fine mese Commisso dovrebbe acquistare il terreno

Importanti passi in avanti per il centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli

Il Corriere Fiorentino scrive del centro sportivo della Fiorentina che sorgerà a Bagno a Ripoli. Entro fine mese Commisso dovrebbe infatti perfezionare l’acquisto da privati dei quasi 22 ettari dove sorgerà la nuova casa della Fiorentina. In attesa di riprendere anche i colloqui per la vicenda stadio (nei giorni scorsi ci sono stati nuovi contatti tra il sindaco Nardella e i rappresentanti dell’area Mercafir) Commisso vorrebbe anche tornare al Franchi per seguire dal vivo qualche sfida dei suoi. Difficile che il proprietario viola possa esserci domenica prossima, quando all’ora di pranzo arriverà l’Udinese con De Paul al rientro dopo le tre giornate di squalifica rimediate contro l’Inter, più probabile che Commisso si faccia vedere in tribuna dopo la sosta di campionato che seguirà la sfida con i friulani. Alla ripresa, a metà ottobre, i viola saranno di scena nel posticipo del lunedì a Brescia per poi ricevere la Lazio al Franchi in quella che sulla carta sembra essere la sfida più difficile della prossima tranche.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 09/30/19, 22:43 »
Ribery ha trovato casa: abiterà poco fuori Firenze

Ecco dove Ribery ha trovato casa

Franck Ribery ha trovato casa. Il francese, “re” di San Siro tanto da esser stati applaudito anche dai tifosi del Milan, abiterà in una villa in zona collinare di Bagno a Ripoli con la moglie Wahiba Belhami e i suoi cinque figli: Hizya, Shahinez, Seif, Mohammed e l’ultima – nata nel febbraio scorso – Keltoum Chérifa Marie-Pierre. A favore della scelta per Bagno a Ripoli ha pesato anche la presenza, in via del Carota, sopra Ponte a Ema, della International school of Florenze dove Ribery pare intenzionato ad iscrivere i figli. Lo scrive quiantella.it.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 09/30/19, 22:44 »
Nazionale Under 15: convocati sei giocatori viola

Ecco chi sono i sei giocatori della Fiorentina

In occasione della selezione della Nazionale under 15, in programma il 3 ottobre 2019 alle ore 11.15 presso il CTF di Coverciano, il tecnico Federale Patrizia Panico ha convocato i seguenti calciatori della Fiorentina:
MORO DOMENICO – COMUZZO PIETRO – FRAGNELLI JACOPO – IEVOLI MATTIA – SALTALAMACCHIA MATTIA – PRESTA FRANCESCO

Lo scrive violachannel.tv.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task