Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria  (Read 52 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Lirola: “Sto arrivando al top, il nuovo modulo mi piace. Vinceremo tante partite”
Dalla pancia del Franchi ha parlato in zona mista il terzino viola Pol Lirola: “Sapevo che mancava la vittoria da tanto tempo. La gente meritava i tre punti e meno male che è arrivata oggi, non sarà l’ultima: quest’anno ne seguiranno tante altre. Finale con paura? Un episodio li ha rimessi in carreggiata, ma siamo stati bravi a non cadere nel tranello come domenica con l’Atalanta. Io in crescita? Quando cambi la routine dopo tre anni è difficile per un ragazzo giovane ambientarsi. Sto arrivando al mio livello fisico top perché questa estate la preparazione è stata così così per via dell’Europeo Under 21. Cambio modulo? Mi piace, il mister mi chiede di stare alto e di puntare gli esterni per tenerli bassi e aprire spazi per Fede e Franck: spero di entrare sempre più in area per fare gol e assist. Ribery? E’ un mostro,  per l’età che ha più qualità di tutti gli altri 21 in campo. E a noi giovani ci da tanti consigli”.

Pradè: “Stasera me la godo, mancava solo questa vittoria. Serve tempo, non possiamo ancora essere al livello di Atalanta e co.”
Il ds viola Daniele Pradè ha parlato in zona mista nel dopo partita di Fiorentina Sampdoria: “Oggi serviva solo vincere, con un autogol, con un po’ di fortuna, in qualsiasi modo. L’abbiamo fatto e ne siamo felici perché questa situazione stava diventando pesante. La squadra si è dimostrata compatta, abbiamo preso solo tre tiri in porta e noi abbiamo creato tantissimo potendo chiudere la partita anche prima. Fiorentina in crescita? Oggi l’Atalanta ha vinto a Roma, dopo di noi la Juve ha sempre vinto: il calendario non ci ha dato una mano e ci mancava solo la vittoria. Se avessimo vinto domenica staremmo facendo altri discorsi. 18 giocatori nuovi? Ci vuole pazienza, serve tempo e sono stato chiaro nel ripetere questo. Sarà un’annata di transizione senza perdere la voglia di vincere le partite perché siamo la Fiorentina. Come fai ad essere squadra come l’Atalanta che gioca insieme da tre anni? Poi tutte le altre come Inter, Lazio… noi ci dobbiamo arrivare con il lavoro e con il tempo. Possiamo migliorare in tante situazioni, ma sento una grande sensazione da parte di Firenze”.

Poi continua: “La vittoria era importantissima per i tifosi e Commisso, oggi siamo leggeri, sarebbe stato difficile parlare se non avessimo vinto. I nuovi stanno facendo tutti bene, tranne Ghezzal e Pedro che devono prendere ritmo. Per il brasiliano ci vuole tempo, non è un acquisto fatto per l’immediato ma per il futuro. 3-5-2? Adesso abbiamo trovato certezze in questo modulo, ma durante la partita possiamo cambiare. Dalbert? Ci credevamo dall’inizio, da luglio. Non è al 100% sotto il profilo della continuità ma si sta mettendo in discussione. Razzismo? Nel nostro mondo c’è integrazione massimale, il resto lo lascio ai cretini. Tra di noi c’è compattezza, non c’è nero, giallo o bianco. Non ho mai trovato integrazione diversa migliore dallo sport. Il Milan domenica? Ci penso da domani mattina, stasera voglio mangiare e bere qualsiasi cosa. Non abbiamo chiuso occhio da domenica sera, oggi ce la vogliamo godere. Pezzella? E’ un leader e un capitano, poteva trovare situazioni migliori della Fiorentina, ma non abbiamo mai pensato di cederlo. Se fosse arrivata un’offerta prima di una certa data – prima del 10 agosto – ne avremmo parlato. Abbiamo preso Badelj e Ribery perché danno un senso di crescita ed appartenenza ad un gruppo”.

Montella: “Vittoria meritata, potevamo chiuderla prima. Adesso giocheremo con più naturalezza”
Vincenzo Montella, dopo la vittoria per 2-1 sulla Samp, ha preso la parola in sala stampa: "Abbiamo sofferto nel finale una partita condotta benissimo in cui siamo stati pazienti e abbiamo concesso solo la palla gol iniziale. La squadra ha colpito nel momento giusto legittimando poi la vittoria. Potevamo chiudere prima la partita e inconsciamente ci siamo forse un po’ tutti intimoriti. Oggi va bene così e conta il risultato più di ogni altra cosa anche se è meritato. Badelj, Lirola e Dalbert stanno crescendo, anche davanti è stata fatta una buona partita.
La vittoria serve a tutti, è una liberazione per tutti ed è arrivata nel modo migliore e più sofferto possibile. Sono convinto che adesso giocheremo con più naturalezza e tranquillità. Ribery? Già prima che lo prendessimo sapevo che voleva sempre giocare. E stato bravo in campo e fuori. Chiesa? sembrava avesse una maledizione e invece ha saputo fare un gol di forza. Il rigore? Sarebbe uno spunto interessante da approfondire. Se ho davanti un ostacolo istintivamente cerco di aggirarlo. Può essere un tema di dibattito anche per i fischietti. Castrovilli? Mi aspettavo che rendesse così: lo ammiro tanto e ha una grande mentalità. Pezzella? Ha una mentalità da leader, in questa squadra ce ne sono tanti di elementi così. Chiesa sta crescendo tanto. Badelj? In campo ha avuto un piccolo problema, ho valutato se cambiarlo o no. Oggi abbiamo speso tanto, ma domenica con l’Atalanta abbiamo speso tanto. Ero molto timoroso per l’impegno odierno. Ora mettiamo nel congelatore tutto per un paio di giorni e poi prepareremo la gara con il Milan".

Montella: “Piano piano inseriremo anche attaccanti di ruolo. Dopo il 2-0 ci siamo rilassati”
Ai microfoni di Dazn il mister viola Vincenzo Montella ha commentato la prima vittoria stagionale: “Sono soddisfatto, peccato per la sofferenza gratuita nel finale. Ci siamo rilassati ma la squadra ha fatto una buona partita fino a quel calcio d’angolo che poteva cambiare le sorti della partita, potevamo e dovevamo chiuderla prima. Tensione? Un po’ c’era visto che non vincevamo da oltre sei mesi, inconsciamente è entrato un po’ di timore ma la squadra doveva fare una partita poco spettacolare ed è andata così. Dopo la metà del primo tempo siamo stati attenti e oggi meritiamo la vittoria, questi tre punti sono importanti. Ribery? E’ bello che voglia restare in campo, è bello che poi esca e ci abbracciamo: ha fatto una grande partita anche oggi. Terza formazione consecutiva? Abbiamo segnato due gol anche oggi, il mio pensiero è quello di inserire attaccanti di ruolo e ci arriveremo”.

Castrovilli: “Contento dei miei compagni e di star facendo così bene. Abbiamo voluto la vittoria”
Il centrocampista viola Gaetano Castrovilli ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match vinto 2-1 contro la Sampdoria: “Abbiamo voluto questa vittoria, ci siamo allenati al 110%. Siamo contenti, per noi, per i tifosi e per la città. Tensione sul 2-1? No, mi fido dei miei compagni. Ci fidiamo l’uno dell’altro, siamo una grande squadra. Sono tanto felice, non mi aspettavo di fare così bene e spero di fare ancora meglio. Chiesa e Ribery? Sono due giocatori fantastici, mi trovo molto bene. E’ bello giocare con loro”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria
« Reply #1 on: 09/25/19, 23:57 »
Di Francesco: “Ingenui sull’1-0, peccato perché potevamo giocarcela fino alla fine”

Così il tecnico doriano in sala stampa

Queste le parole di Eusebio Di Francesco in sala stampa dopo la sconfitta della Samp al Franchi:

"Non ho rivisto il fallo sull’espulsione di Murillo. Siamo stati ingenui sul gol dell’1-0 anche se abbiamo fatto 20′ di livello. Dall’altra parte c’erano calciatori di qualità fra cui Ribery e lo sapevamo. Nel secondo tempo abbiamo subito preso una traversa, ma è normale che in dieci si condizioni la partita. Mi piace guardare le nostre responsabilità e leggere meglio alcune situazioni. Abbiamo lavorato bene da sempre sulla fase difensiva, ma dobbiamo essere più determinati ad andare a chiudere: ci sono determinate caratteristiche e in queste dobbiamo migliorare. Dobbiamo avere più malizia e furbizia, perché esiste anche la paura di vincere e dobbiamo riuscire a ripartire molto da questa situazione. Abbiamo tre partite da giocare, non avevamo a disposizione Quagliarella e ho scelto Gabbiadini che aveva segnato nella scorsa partita. Poi ho dato minuti anche a Rigoni e Bonazzoli".

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 09/26/19, 00:10 »
Montella dopo la Samp

Le parole del tecnico gigliato dalla sala stampa del Franchi.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-25-09-2019_23-32-24_montella-dopo-la-samp.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 09/26/19, 00:21 »
Commisso: “Eccezionali squadra e tifosi, voglio loro bene. Il lavoro si vedrà nel tempo, accompagnateci”
Su Violachannel.tv, sito ufficiale della Fiorentina, parola a Commisso dopo il primo successo della sua gestione:
"Prima di tutto mi voglio congratulare con la squadra per questi tre punti e con tutti i tifosi che ci hanno accompagnato in queste 5 gare, supportando nel bene e nel male la squadra. Sono fenomenali, eccezionali: gli voglio bene. Tutto lo staff è molto contento dei nostri tifosi. Parlando delle critiche ricevute finora dalla squadra, voglio ricordare a tutti che la Fiorentina ha anche avuto un po’ di sfortuna, in particolare nelle gare contro Napoli e Atalanta.
Pradè ha fatto un buonissimo lavoro con Barone e tutto questo si vede nel campo. Non è un caso che Ribery, che lo hanno portato loro, e Chiesa, che ho voluto tenere sin dall’inizio, sono stati decisivi questa sera. Sono contentissimo del lavoro che sta facendo tutto lo staff, da Pradè a Barone fino a Antognoni e non solo. Da ora in avanti sono sicuro che possiamo solo crescere. Chiedo a tutti di accompagnare la squadra in questo percorso che è difficile, ma siamo in crescita. Stasera stavo per avere un attacco di cuore: voglio tornare a Firenze a guardare la gara dal vivo. Guardarla in TV è più faticoso che stare lì al Franchi".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 09/29/19, 18:10 »
Lirola e DS Pradè dopo la Samp: "Contava solo vincere"

Le parole del Ds Pradè e di Pol Lirola dopo la vittoria sulla Sampdoria al Franchi

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-26-09-2019_00-47-13_lirola-e-ds-prade-dopo-la-samp-contava-so.html

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task