PAGELLE VN: Chiesa e Ribery prendono per mano la Fiorentina. Pezzella ci mette la firma, bene Dalbert
La Fiorentina torna finalmente alla vittoria battendo la Sampdoria 2-1. In gol Pezzella e Chiesa, qualche brivido nel finale con i blucerchiati in 10 per l’espulsione di Murillo
LE ALTRE PAGELLE
DRAGOWSKI 6: Pronti via ed è subito decisivo sul tentativo di Caprari. In realtà da lì in poi la serata si rivela tranquilla, grazie anche all’aiuto della traversa (su Rigoni). Bucato in mischia da Bonazzoli.
MILENKOVIC 6: Normale amministrazione in fase difensiva, un po’ impreciso
PEZZELLA 6,5: Incornata perfetta a sbloccare la partita, gol pesantissimo. Dietro sbaglia poco.
CACERES 6: Sempre sul pezzo, concede poco spazio a Gabbiadini. Qualche sofferenza in più con Rigoni, ma se la cava.
PULGAR 6,5: Più quantità che qualità, quando serve si fa sempre sentire. Offre un gran pallone per Ribery sull’occasione al 21′.
BADELJ 6: Piano piano sta crescendo. Prezioso in intercetto, smista con semplicità ma sbagliando poco.
CASTROVILLI 7: Strappa applausi con un colpo di tacco in avvio. Con le sue serpentine dà brio all’azione viola. Una pallonata in testa lo manda un po’ fuori fase e inizia il secondo tempo con qualche errore. Poi però propizia l’espulsione di Murillo con un dribling secco. Gran palla nel finale per Sottil.
Dall’81’ BENASSI sv
DALBERT 6,5: Giocata sontuosa per mandare in porta Chiesa sul 2-0. E sulla fascia sta diventando una garanzia.
RIBERY 7,5: Al 7′ il primo squillo, quando inizia l’azione e poi prova a concluderla sotto porta, ma la deviazione è fuori. Al 21′ lanciato in profondità si beve Bereszynski costringendolo al fallo dal limite (si ripeterà in chiusura di primo tempo con Murillo). Almeno metà del gol è suo, bellissima la finta e la pennellata sulla testa di Pezzella. Vicino alla rete nella ripresa. Quando ha la palla regala magie.
Dal 73′ SOTTIL 6: Lanciato in contropiede, sfiora il gol ma trova solo l’esterno della rete. In contropiede salta netto Audero in uscita e meriterebbe rigore, per l’arbitro (dopo il Var) è simulazione.
Simone Bargellini
@SimBarg