Author Topic: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA 2:1  (Read 1623 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA 2:1
« on: 09/24/19, 17:44 »
La viola sfata il tabù: Pezzella e Chiesa regalano il primo successo a Montella. Samp sconfitta 2-1

FIORENTINA: Drągowski - Milenković, Pezzella (c), Cáceres - Lirola, Dalbert, Castrovilli (81' Benassi), Badelj, Pulgar - Ribéry (73' Sottil), Chiesa. A disp.: Terracciano, Ceccherini, Ranieri, Venuti, Terzić, Żurkowski, Cristóforo, K-P Boateng, Ghezzal, Vlahović. All.: Vincenzo Montella

Indisponibile: Rasmussen
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Brancolini, Montiel, Pedro
Altri: Dabo, Eysseric, Théréau
Diffidati: -

SAMPDORIA: Audero - Bereszyński, Murillo, Colley - De Paoli, R. Vieira, Ekdal, Murru - Ramírez (46'  E. Rigoni) - Gabbiadini (46' Bonazzoli), Caprari (65' Chabot). A disp.: Falcone, V. Regini, Augello, Barreto, Thorsby, Jankto, Linetty, Léris, Quagliarella (c). All.: Eusebio Di Francesco

Indisponibili: Maroni, Seculin
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Avogadri, A. Ferrari (tribuna), Rocha, Bahlouli, Criscuolo, Pastor, Ib. Baldé
Altri: -
Diffidati: -

Arbitro: Doveri (Roma 1)

Reti: 31' Pezzella, 57' Chiesa - 79' Bonazzoli

Ammoniti: Dalbert, Lirola, Sottil, Pulgar - Bereszyński, R. Vieira, Murillo (2), De Paoli

Espulso: 54' Murillo

Spettatori: 33.469 (incasso totale 428.563 euro)

20°

45' + 3' GAME OVER AL FRANCHI!!! IL TABÙ È SFATATO!! La Fiorentina batte 2-1 la Sampdoria e conquista il primo successo del suo campionato!
45' + 3' Giallo per Pulgar che ferma una ripartenza doriana.
45' + 3' Ultimo cambio per Montella: esce Chiesa per Vlahovic.
45' Concessi 3' di recupero.
45' Attenzione! Non è rigore! L'arbitro torna sui suoi passi e non concede il penalty ammonendo Sottil!
45' Attenzione: Doveri va a rivedere l'episodio al VAR per determinare il calcio di rigore. Intanto Chiesa è pronto sul dischetto.
44' Benassi si libera con una ruleta e trova Chiesa: palla perfetta del 25 per Sottil, che a tu per tu con Audero cerca di saltarlo ma viene steso.
44' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA!!
42' Lirola entra in area da destra, cade a terra e chiede il rigore. Doveri gli fa segno di alzarsi e gli mostra il cartellino giallo per simulazione.
41' Ultimi minuti con la Samp che cerca di pervenire al pareggio. I viola amministrano il vantaggio senza concedere spazi.
39' Guizzo di Dalbert, che innesca Sottil a destra: il cross dell'11 è sbilenco e finisce addirittura in fallo laterale.
37' Pulgar scodella in area l'ennesima punizione e la difesa allontana: Chiesa raccoglie il pallone vagante e calcia in porta trovando Audero pronto.
35' Montella getta nella mischia anche Benassi. Il 24 rileva Castrovilli, che esce tra gli applausi.
35' La viola risponde subito: sgroppata di Sottil che entra in area e calcia di potenza. Audero si salva ancora.
34' Rigoni mette in mezzo da corner, la palla danza in area e Bonazzoli prima centra di testa la base del palo, poi corregge in rete da due passi.
33' GOL DELLA SAMP. A SEGNO BONAZZOLI
31' Cross di Pulgar da calcio di punizione: Milenkovic stacca di testa, palla ampiamente a lato.
30' C'è spazio anche per Depaoli nella lista dei cattivi: cartellino giallo anche per lui.
27' Primo cambio per Montella: standing ovation per Franck Ribery, che lascia il posto al giovane Sottil.
25' Incredibile doppia occasione viola: Chiesa trova Ribery, che con uno scavetto salta il portiere ma non trova la porta, quindi trova ancora Chiesa sul lato opposto ma la conclusione a botta sicura viene neutralizzata da Audero.
23' Si vede anche la Samp: Vieira prova la botta dal limite ma c'è solo la potenza e la mira è da dimenticare.
22' Sugli sviluppi dell'angolo l'azione è insistita e Ribery trova un altro cross per Chiesa, che sul secondo palo da posizione defilata spara alle stelle.
21' Grande apertura di Chiesa per Dalbert, che cede a Ribery. L'ex Bayern trova Badelj a centro area: la conclusione del croato è deviata in corner.
20' Di Francesco si gioca il tutto per tutto ed esaurisce i cambi: fuori Caprari e dentro Chabot.
18' Castrovilli scatta in profondità ma la palla è lunga: rimessa dal fondo.
14' Ancora Ribery si inserisce dalla sinistra e fa tutto da solo: si accentra e nel concludere in porta per poco non sorprende Audero.
11' Bravissimo Dalbert a rubare un pallone sanguinoso a centrocampo e a vedere lo scatto di Chiesa in profondità. Il 25 si trova a tu per tu con Audero e lo fredda con un destro preciso. I viola raddoppiano.
12' GOOOOOL DELLA FIORENTINA!!! HA SEGNATO FEDERICO CHIESAA!!! 2-0!!!
10' Pulgar calcia altissimo la punizione originata dal fallo precedente. Ora la Fiorentina può respirare.
9' Espulso Murillo! L'ex Inter, già ammonito, si rende protagonista di un fallo sulla trequarti e l'arbitro estrae il secondo giallo. Samp in 10.
7' La Fiorentina sembra essere tornata molto timida dagli spogliatoi. I viola commettono errori e non riescono a contrastare la manovra più fluida degli avversari.
5' Che brivido per la Fiorentina!! Subito pericoloso il nuovo entrato Emiliano Rigoni, che dal limite dell'area scarica un sinistro potentissimo che accarezza la traversa e si spegne sul fondo.
3' Doppio cross di Depaoli, prima Caceres e poi Pezzella allontanano la minaccia.
1' Dalbert manca l'aggancio a centrocampo e inavvertitamente colpisce l'avversario. Il brasiliano finisce sul taccuino dei cattivi.
1'  Comincia la ripresa!
1' s.t. Di Francesco si gioca subito due cambi: dentro Bonazzoli e Rigoni al posto di Ramirez e Gabbiadini.
Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
Fra poco via alla ripresa.
45' + 4' Finisce qui il primo tempo. La Fiorentina è in vantaggio grazie all'incornata di Pezzella alla mezz'ora.
45' + 2' Caprari crossa lungo per Depaoli: l'ex Chievo entra in are e si scontra con Dalbert. Il laterale viola vorrebbe un fallo che Doveri non gli concede.
45' + 1' Prova a chiudere in avanti la squadra di Di Francesco, che cerca le fasce. Cross basso di Depaoli che non trova Caprari.
45' Saranno 4' di recupero per il primo tempo.
43' Punizione dal limite per i viola: Pulgar si incarica della battuta e sceglie la soluzione bassa, ma la botta del cileno centra pieno Castrovilli, che rimane a terra.
42' Ribery è implacabile: il francese semina il panico e arriva al limite dell'area. Questa volta è Murillo a stenderlo: cartellino giallo anche per lui.
41' Azione insistita della Samp, che scambia fra Gabbiadini e Caprari, quindi con Vieira ma senza andare al tiro. Alla fine libera Lirola senza troppi fronzoli.
38' Numero da applausi di Ribery, che salta netto Vieira. L'avversario lo ferma con le cattive, giallo anche per lui.
36' In campo i sanitari della Samp per soccorrere Audero, colpito da Dalbert nell'azione precedente. Il portiere sembra in grado di proseguire senza problemi dopo una medicazione alla testa.
35' Cross velenoso di Ribery dalla destra. La palla sbuca davanti ad Audero che legge bene e para. Dalbert arriva di gran carriera ma in ritardo di un soffio all'appuntamento con il gol.
33' Ora la Fiorentina pressa alto e la Samp appare in difficoltà.
31' Sugli sviluppi di un corner, al secondo tentativo la palla spiove in area dal destro di Ribery e Pezzella si avventa come un falco di testa. Nulla da fare per Audero e palla nel sacco.
31' GOOOOOL DELLA FIORENTINA!!! HA SEGNATO IL CAPITANO!!! GERMAN PEZZELLA!!! 1-0!
30' Errore di Audero, che in disimpegno serve inavvertitamente Dalbert. Palla a Chiesa, ma sul sinistro del 25 è ancora miracoloso il numero 1 ospite!
28' Gran destro di Chiesa, che da ottima posizione scaglia in porta: Audero risponde con un grande intervento in due tempi alla sua sinistra. Fiorentina vicina al vantaggio.
26' Ci prova da lontano Ramirez, ma la sua botta da fuori termina alta sopra la traversa.
25' Occasione Fiorentina! Chiesa allarga sulla destra per Lirola, che mette dentro un cross potente a mezza altezza sul quale Ribery si avventa ma devia alle stelle.
23' Lancio dalle retrovie di Badelj, Chiesa prova a raccogliere il pallone di testa e per poco non mettere fuori causa Audero, che poi se la cava con i piedi.
21' Chiesa batte la punizione dal limite, direttamente sulla barriera. Il 25 si avventa sulla respinta e colpisce nuovamente gli avversari. L'azione sfuma.
20' Pulgar va via in velocità e serve Ribery, steso al limite dell'area da Bereszynski. Giallo per lui.
20' Timido cross di Depaoli dalla destra, Dragowski controlla il pallone che si spegne fuori.
17' Partita che non decolla al Franchi: la Fiorentina ha un timido possesso palla, ma non riesce a concretizzarlo. La Samp attende.
15' Altro cross sbagliato di Lirola, il Franchi non gradisce. L'ex Sassuolo è partito col freno a mano tirato.
12' Punizione per la Samp: se ne incarica Caprari che scodella in area, allontana la difesa viola.
10' Qualche errore di troppo in fase di impostazione da parte dei viola, con il pubblico che non apprezza.
7' Gran numero di Ribery che avanza fino alla trequarti, servendo poi Pulgar che la gira a Lirola. Il cross basso dello spagnolo pesca ancora il francese che da pochi passi viene disturbato e colpisce male.
5' Si fa vedere la squadra di Montella: cross di Pezzella dalla destra, la palla non raggiunge l'area e la difesa allontana.
4' Fiorentina al piccolo trotto in questi primi minuti: si cerca il gioco in profondità per Chiesa ma la Samp si chiude bene.
1' Subito Samp pericolosissima, con uno sfondamento dalla destra. Il pallone arriva a Caprari che può caricare il destro forte rasoterra, Dragowski risponde presente in tuffo. Brivido per i viola!
0' Partiti! È cominciata Fiorentina-Sampdoria
Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Viola in consueto completo viola con pantaloncini neri. Risponde la Samp in maglia bianca da trasferta con risvolti azzurri.
Nella Fiorentina Montella ripropone il 3-5-2 che ha pareggiato con l'Atalanta, dall'altra parte Di Francesco lascia in panchina Quagliarella e sceglie Caprari con Gabbiadini.
Buonasera amici ed amiche di Violanews, sta per cominciare Fiorentina-Samp, match valevole per la quinta giornata di Serie A.

Federico Gennarelli
@F_Genna88
« Last Edit: 09/25/19, 23:15 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Mercoledì ore 21.00
« Reply #1 on: 09/24/19, 17:53 »

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Mercoledì ore 21.00
« Reply #2 on: 09/24/19, 17:57 »
Ribery recupera, e con la Samp si torna al 4-3-3

Il francese in campo con la Sampdoria. Montella torna al modulo varato in estate

Franck Ribery ci sarà domani al Franchi contro la Sampdoria. Nonostante il piccolo affaticamento subito contro l’Atalanta che lo aveva costretto al cambio contro l’Atalanta, il campione francese ha recuperato a tempo di record. Secondo La Gazzetta dello Sport l’ex Bayern farà parte del tridente con Chiesa e Vlahovic: Montella è infatti intenzionato a tornare al 4-3-3 che si è visto in tutte le amichevoli estive.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Mercoledì ore 21.00
« Reply #3 on: 09/24/19, 18:00 »
Ghezzal pronto all’esordio, Montella vara il turnover con la Samp

Non solo il franco-algerino, una chance anche a Sottil, Benassi, Venuti e Ranieri. E in attacco…

Rachid Ghezzal è pronto all’esordio. Come scrive La Nazione in edicola stamani, il franco-algerino e Riccardo Sottil stanno stanno facendo di tutto per strappare una chance da titolare contro la Sampdoria, se Ribery non dovesse avere i tre match consecutivi nelle gambe. Tutto dipenderà dal modulo che Montella adotterà con i blucerchiati e – altra considerazione – quale undici ha in mente l’Aeroplanino per la gara di domenica in casa del Milan. Per la sfida di domani anche Benassi è pronto a far tirare il fiato a Castrovilli, mentre in difesa può tornare dal 1′ uno tra Venuti e Ranieri. E davanti, se si dovesse tornare al centravanti, ballottaggio perennemente aperto tra Vlahovic e Boateng.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Mercoledì ore 21.00
« Reply #4 on: 09/24/19, 18:03 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI


A pagina 28-29 “Ultimi e felici” con sottotitolo “Fiorentina sottosopra, non vince ma piace. E Firenze resta serena”. In taglio basso “Ribery ripresa lampo: c’è con la Samp. Franchi boom, attesi in 35000”


In prima pagina: “Franck il guaritore”. A pagina 16 “Fiorentina in ansia, Montella rincorre” mentre sotto “Nuovo modulo allo studio”. Alla pagina accanto “Il gol di Ribery ha conquistato tutti, la classe non conosce età e confini”. In basso la sfida fra Montella e Di Francesco “Dal tricolore alla lotta per non rimanere giù infondo”

QUOTIDIANI POLITICI


In apertura il faccione di Ribery “Leader Maximo“. All’interno “Carisma, esperienza e motivazioni: una squadra Ribery-dipendente. E con quel gol ha riscritto la storia”.


A pagina 15 “Montella sfida al passato per garantirsi il futuro” e poi “Dopo la delusione del pareggio con l’Atalanta il tecnico trova sulla sua strada le ultime squadre che ha guidato in Italia (Samp e Milan) L’incrocio con il rivale- amico Di Francesco”. Di spalla “Franck, Federico e un volo leggero anti malinconia”.


A pagina 11 si parla degli ululati a Dalbert “Supplemento d’indagine“. In taglio basso “C’è la Samp, Pradè predica la calma”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Mercoledì ore 21.00
« Reply #5 on: 09/24/19, 18:28 »
Adesso Sampdoria e Milan: Montella sfida il suo passato e cerca la vittoria

Montella contro il passato per guardare al futuro

Vincenzo Montella sfida il suo passato: domani sera a Firenze arriva la Sampdoria, domenica sera c’è la trasferta contro il Milan. L’allenatore non vince da undici partite ormai, tre punti servono per cominciare finalmente un’altra stagione. A partire da domani sera: sull’altra panchina c’è Eusebio Di Francesco, amico di una vita. Anche lui non naviga in buone acque, per questo la partita sarà subito decisiva. Lo scrive Repubblica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Mercoledì ore 21.00
« Reply #6 on: 09/24/19, 18:31 »
Verso la Sampdoria: Montella studia il modulo, ma Chiesa e Ribery non si toccano

Montella non cambia: si riparte da Chiesa e Ribery

Il Corriere dello Sport si sofferma sulla squadra che domani sera affronterà la Sampdoria. Montella dovrebbe dare continuità alle scelte adottato contro Juve e Atalanta, ma sta valutando anche se tornare al 4-3-3. Sicuramente – sottolinea il quotidiano – ci saranno ancora una volta Chiesa e Ribery. Qualche cambiamento dall’inizio ci sarà contro il Milan, ovvero nella terza sfida della settimana.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Mercoledì ore 21.00
« Reply #7 on: 09/24/19, 18:32 »
Incubo Spalletti per Montella. Contro la Samp conta solo il risultato

Il commento

Così scrivi stamani Tuttosport: “Mai come stavolta per la Fiorentina conterà solo il risultato: vero che nessun’altra formazione ha avuto la sfortuna di incontrare nelle prime quattro giornate le prime tre del campionato passato […] Ma è altrettanto vero che Montella è giunto a un bivio, ha bisogno di dare una svolta alla squadra e a se stesso. […] Tuttavia, al di là delle voci che circolano periodicamente su eventuali successori (con Spalletti in pole position) la società a partire da Commisso ha sempre ribadito finora fiducia e sostegno al tecnico campano”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO