Author Topic: Settimana 23-29 Setttembre (vari gli news)  (Read 1124 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Setttembre (vari gli news)
« Reply #24 on: 09/23/19, 23:01 »
Insulti a Dalbert, Crosetti: “Razzisti e violenti hanno ancora in mano il calcio”

Il commento

Vi proponiamo un estratto dell’editoriale di Maurizio Crosetti su La Repubblica: “Non sono quattro idioti, sono migliaia di razzisti violenti in troppe curve d’Italia. Quando a Parma, campo neutro ma non neutrale di Atalanta-Fiorentina, il brasiliano Henrique Dalbert è uscito per alcuni minuti dopo essere stato offeso dagli ululati contro la sua pelle scura, e quando lo speaker ha chiesto al pubblico di smetterla, quasi tutto lo stadio ha fischiato. Ed erano tanti, erano feroci. La retorica li ha sempre voluti marginali, pochi o non moltissimi, sbandati ma fedeli, in qualche modo romantici. Invece il cuore del tifo ultrà è sempre più spesso invaso dal male. Non è certo un problema solo dell’Atalanta, che pure è espressione di un territorio che non ama particolarmente stranieri e neri”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 09/23/19, 23:02 »
La Fiorentina celebra “The King” Ribery [VIDEO]

Il post sui social

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 09/23/19, 23:04 »
Atalanta-Fiorentina, cosa tenere e cosa lasciare dopo l’ennesima non vittoria

Brevi riflessioni non richieste sul pari viola al “Tardini”

COSA TENERE

1) Chiesa e Ribery: la coppia di non centravanti stavolta funziona più che bene, segnando le due reti dell’illusione. Se due indizi fanno una prova, vale la pena insistere su questa strana coppia.
2) Castrovilli: ormai è una certezza, nonché l’unico centrocampista che non ha mai sbagliato una partita da inizio campionato. Prossime tappe: rinnovo e Nazionale.
3) Caceres: il ‘sempre rotto’, come avevano frettolosamente provveduto a definirlo alcuni, è il centrale più solido della rosa viola. E anche a Parma lo ha confermato.
4) Dalbert: meno scintillante rispetto alla gara contro la Juventus, ma tra i più positivi anche contro l’Atalanta.
5) I primi ottanta minuti: una Fiorentina capace di soffrire e di colpire con cinismo e intelligenza. Poi…

COSA LASCIARE

1) Gli ultimi dieci, drammatici, minuti: tre gol incassati, blackout improvviso, una vittoria scritta che diventa l’ennesimo pareggino che non serve a niente e lascia la Fiorentina sul fondo della classifica.
2) I cambi di Montella: obbligati, ok, ma potevano essere diversi. Magari Sottil e Ghezzal e non Boateng e Vlahovic per non cambiare la fisionomia dell’attacco. A posteriori, però, è semplice parlare.
3) Venuti: in affanno clamoroso per quei pochi minuti giocati. Non il miglior ingresso per mettere in difficoltà Montella.
4) Milenkovic-Pezzella: passo indietro rispetto all’ottima gara contro la Juventus, troppi duelli persi contro gli avanti nerazzurri.
5) Pulgar: stavolta il cileno prende una mezza stecca, non sempre preciso e dinamico come nelle precedenti uscite stagionali.

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 09/23/19, 23:05 »
Televiola – A Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno LIVE

In diretta su Violanews la trasmissione dei tifosi viola

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 09/23/19, 23:05 »
Milan, Paquetà a rischio per la Fiorentina

Problema per i rossoneri di Giampaolo

Tegola per il Milan, si ferma Lucas Paquetà. Il centrocampista brasiliano ha riportato un problema al muscolo flessore della coscia sinistra che oggi sarà valutato con gli esami strumentali. L’ex Flamengo salterà la trasferta di Torino e probabilmente anche la sfida di domenica prossima contro al Fiorentina.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 09/23/19, 23:06 »
Classifiche a confronto con lo scorso anno: solo la SPAL peggio della Fiorentina

I viola hanno uno dei saldi peggiori rispetto all’inizio dello scorso campionato con Pioli in panchina

Ultima con 2 punti dopo 4 giornate, fatto unico per la Serie A, la Fiorentina è rimasta anche l’unica squadra a non aver ancora vinto in questo campionato. Non stupisce più di tanto dunque che i viola siano la formazione con uno dei saldi peggiori nel confronto con l’inizio della Serie A 2018/19 (peggio ha fatto solo la SPAL).. Rispetto alla 4° giornata dello scorso campionato Bologna ed Inter sono quelle che hanno incrementato maggiormente il proprio punteggio in classifica.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 09/23/19, 23:06 »
Cucchi: “Fermare la gara un passo avanti, le parole di Gasperini e Montella uno indietro”

Il parere della nota voce radiofonica

Riccardo Cucchi, intervenuto a Radio Sportiva, ha condannato duramente i cori a Dalbert di Atalanta-Fiorentina, condannando però anche le parole degli allenatori:

Sicuramente è stato un passo avanti sospendere la partita. La norma esiste ed è importante che Orsato l’abbia applicata, altri arbitri non avrebbero avuto lo stesso coraggio e forse può essere un deterrente contro il razzismo. Un grave errore lo hanno invece fatto Montella e Gasperini: minimizzare i comportamenti dei tifosi è un errore enorme, è come fare un favore a una minoranza in grado di condizionare il clima che si respira negli stadi. Infantino ieri ha richiamato il calcio italiano verso il metodo usato in Inghilterra con successo: lì hanno lavorato culturalmente molto bene negli passati e oggi si può godersi lo spettacolo senza essere travolti dagli insulti. Io credo che siano applicabili soluzioni importanti per evitare i ricatti alle società: sicuramente non minimizzare e mancare di utilizzare le norme presenti. Non si può più tollerare e far finta che non esista il problema.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 09/23/19, 23:07 »
Il weekend delle giovanili: vincono solo gli U17, poi due pareggi e due sconfitte

Il punto della situazione

PRIMAVERA (Bigica): Inter-Fiorentina 1-0
UNDER 18 (Aquilani): Roma-Fiorentina 0-0
UNDER 17 (Fazzini): Fiorentina-Pisa 4-1 (Masini, Ancora, Senè, Petronelli)
UNDER 16 (Donadel): Torino-Fiorentina 2-2 (Ungheria, Siena)
UNDER 15 (Mazzantini): Torino-Fiorentina 3-0

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task