Author Topic: Settimana 23-29 Setttembre (vari gli news)  (Read 1123 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 23-29 Setttembre (vari gli news)
« Reply #16 on: 09/23/19, 22:52 »
Ribery, francese da trasferta. E il suo gol è lampo

Una statistica curiosa per l’ex Bayern

Statistica interessante per Franck Ribery: l’ex Bayern, ieri a segno per la prima volta in viola con tanto di esultanza social, ma non solo. Il Corriere Dello Sport oggi in edicola riparte da un dato curioso: in tre delle ultime quattro squadre in cui il francese ha giocato ha sempre trovato il primo gol in trasferta. Era successo anche con Metz e Bayern. Aggiungiamoci poi che per gonfiare la rete ci ha messo soltanto 167 minuti e il gioco è fatto: 12′ con il Napoli e 18′ con il Genoa prima di sfoderare tutta la sua classe e voglia con la Juventus e con l’Atalanta. Quella di Franck è stata una partita sontuosa: due tiri nello specchio e una rete, la prima volta più longeva per uno straniero in Serie A. Speriamo che arrivi presto il secondo centro e che possa servire per festeggiare finalmente i tre punti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 09/23/19, 22:53 »
Il Tottenham si muove per osservare Sottil, ma Montella gli rovina i piani

Il retroscena

L’inizio di stagione di Riccardo Sottil non sta passando inosservato e sta attirando anche le attenzioni di grandi club europei. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese Daily Express, emissari del Tottenham erano presenti al “Tardini” di Parma per osservare da vicino l’attaccante della Fiorentina. Viaggio a vuoto, aggiungiamo noi, visto che Vincenzo Montella ha lasciato Sottil in panchina per tutta la partita.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 09/23/19, 22:53 »
I tifosi non sono razzisti, sono Dalbert e gli altri ad essere neri

Tre casi in quattro giornate: forse è giunto il momento di intervenire

Ci risiamo. Prima Lukaku, poi Kessie, ora Dalbert. La tripletta della vergogna. L’attaccante dell’Inter bersagliato dagli ululati dei tifosi del Cagliari, il centrocampista del Milan da quelli dal Verona, il difensore della Fiorentina dai sostenitori dell’Atalanta. Tre episodi in quattro giornate. E chissà quanti altri ce ne saranno da qui alla fine del campionato.

Ogni volta la stessa filastrocca che si ripete: non è tutta la tifoseria colpevole, isoliamo gli imbecilli. Discorso condivisibile e applicabile anche ad altri cori infami e beceri, come quelli su Scirea o sull’Heysel. Peccato che dalle parole non si passi mai ai fatti, dando la possibilità ai soliti idioti di continuare a rovinare lo sport più bello del mondo.

Quello che più fa riflettere e sbigottire, però, è la reazione di chi questo mondo lo vive quotidianamente, seppur con ruoli diversi. Gasperini che sminuisce, il Verona che giustifica, la curva interista che addirittura invita Lukaku a comprendere. E mettiamoci anche Montella, che dopo Fiorentina-Napoli ha detto di non aver sentito quei cori per i quali Ancelotti si è poi lamentato pubblicamente.

Il tutto mentre le istituzioni federali hanno evidentemente perso la parola, in contrapposizione alla dura e ferma condanna del presidente della FIFA Gianni Infantino. E non consideriamo la politica nazionale, che altrimenti iniziamo a parlarne oggi e chissà quando finiamo. La realtà, triste ma concreta, è che stiamo toccando il fondo e ancora continuiamo a scavare.

Stefano Fantoni
@stefanto91

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 09/23/19, 22:54 »
Franchi, quale futuro? Le posizioni di ministero e soprintendenza. Il nuovo stadio…

Le ultime novità

Su La Nazione troviamo gli ultimi aggiornamenti riguardo il restyling dello stadio Franchi. La decisione della soprintendenza arriverà a conclusione del lavoro di ricognizione già cominciato. Il sindaco Nardella incontrerà il ministro Franceschini in settimana, ma dal ministero per i Beni e le attività culturali sono già arrivate forti perplessità sulla demolizione delle curve. Dalla soprintendenza non è arrivato un no al restyling, che anzi è fortemente auspicato e, come annunciato dallo stesso Nardella, se ne farà carico il Comune in una versione ‘leggera’, recuperandone la versione polifunzionale. E lo stadio nuovo della Fiorentina? La Mercafir è l’unica opzione per la quale Nardella s’impegna a farla realizzare in cinque anni, per la società viola Novoli è l’ultima ipotesi da prendere considerazione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 09/23/19, 22:55 »
Insulti razzisti a Dalbert, il sindaco di Parma contro i tifosi dell’Atalanta: “Vergognatevi”

Dura condanna

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, attraverso i propri profili ufficiali ha commentato gli insulti razzisti rivolti a Dalbert durante Atalanta-Fiorentina, giocata proprio al “Tardini”: “Parma vi ospita con gentilezza, siete ospiti in casa d’altri, ma anziché tifare con rispetto sporcate la città con i vostri cori razzisti. Vergogna. La nostra è una città civile, noi parmigiani il razzismo lo abbiamo cacciato da una vita fuori dalla porta. Nessuno può permettersi di farlo rientrare dalla finestra. Mi auguro che questi incivili vengano individuati e cacciati per sempre dagli stadi italiani”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 09/23/19, 22:56 »
La Fiorentina continua a non vincere e Montella diventa… Homer Simpson [FOTO]

La parodia

Chissà per quanto potrà durare...

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 09/23/19, 22:59 »
Nardella: “Nuovo stadio si può fare entro 4 anni e mezzo. Il restyling del Franchi…”

Parla il sindaco di Firenze

Firenze – (Italpress-23 settembre 2019) – “Ho già detto in maniera molto chiara, e lo potrò dire anche pubblicamente, che noi possiamo tranquillamente fare lo stadio nell’ambito di quattro anni e mezzo. È un tempo record, sono pronto a firmarlo, a sottoscriverlo, con il progetto di mantenere la Mercafir” ovvero l’attuale mercato ortofrutticolo “dov’è, semplicemente demolendo i capannoni e concentrando le attività a nord così da liberare l’area. Aggiungo che noi abbiamo già fatto la variante urbanistica, non c’è nessuna altra area nell’area metropolitana dove sia già stata fatta una variante urbanistica per insediare lì lo stadio”.

Lo ha detto il sindaco Dario Nardella parlando della prospettiva che a Firenze si possa costruire un nuovo stadio nella zona nord ovest della città. “Ho già detto che per noi del restyling del ‘Franchi’ rimane un obiettivo quindi o che lo faccia la Fiorentina o che lo faccia il Comune, comunque quello stadio è uno stadio che deve continuare ad avere una vita e deve essere opportunamente protetto -ha aggiunto- Le risorse per farlo le troveremo: possiamo farlo con un project financing, le possiamo trovare con un mutuo, ci sono tanti diversi strumenti per trovare le risorse. Nel caso in cui lo dovesse fare il comune ho già detto che noi punteremo a riportare il ‘Franchi’ alla sua origine di stadio di atletica perché Nervi lo aveva costruito come uno stadio di atletica, cosa che ci può anche servire per candidarci a competizioni sportive internazionali come gli europei di atletica o le Olimpiadi del 2032”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 09/23/19, 23:00 »
Garanzini: “Fiorentina ultima fa sensazione. Arriveranno avversari abbordabili, ma…”

Il commento

Così Gigi Garanzini sulle pagine de La Stampa: “Il campionato va di fretta, e a far sensazione c’è quell’ultimo posto della Fiorentina: a dispetto del doppio vantaggio sul campo dell’Atalanta e del magnifico gol del vecchio Ribery pescato alla perfezione dal giovane Chiesa. Ma va tenuto conto che la Viola oltre all’Atalanta ha già incontrato Napoli e Juventus e arriveranno prima o poi avversari più abbordabili anche se, così a occhio, di materassi tipo l’ultimo Chievo quest’anno non se ne vedono“.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task