Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.09)  (Read 559 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella pazzo di Castrovilli: “Può diventare l’erede di Antognoni”
 
“Dopo un paio di allenamenti a Moena abbiamo deciso di toglierlo subito dal mercato. Ad oggi è uno dei giocatori con il miglior cambio di passo della Serie A. Se riesce a limare alcuni dettagli e anche a segnare più gol forse abbiamo trovato l’erede di Antognoni“.

Parole al miele da parte di Vincenzo Montella per Gaetano Castrovilli, uno dei migliori in campo nel pareggio a reti bianche della Fiorentina contro la Juventus. Un’altra prestazione più che solida da parte del centrocampista classe 1997, che, nonostante quella odierna sia appena la terza presenza in Serie A, continua a stupire per tecnica, eleganza e personalità. E se tre indizi fanno una prova, allora forse siamo davvero di fronte ad uno dei profili più interessanti del campionato. E Montella se lo coccola.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
U15, vittoria nel derby con il Pisa: decide Presta
 
Gli U15 della Fiorentina restano a punteggio pieno, grazie alla vittoria per 1-0 contro il Pisa nella seconda giornata di campionato. Al “Bozzi” il gol decisivo porta la firma di Presta, che nel primo tempo è stato il più lesto di tutti a ribadire in rete un rigore di Ofoma respinto dal portiere. Nella ripresa la squadra di Mirko Mazzantini ha cercato con insistenza il raddoppio, senza però riuscirci. Al fischio finale è gioia viola e Fiorentina con 6 punti al comando della classifica.

La formazione viola scesa in campo: Moro; Sichi (Baroncelli), Comuzzo P., Saltalamacchia, Fragnelli; Ievoli, Maggini (Dellernia), Milli (Perin); Presta (Dama), Ofoma (Graziani), Padilla Mendoza. A disp.: Turini, Di Paola, Comuzzo F., Picchianti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
U16, Gori stende il Pisa: il derby è viola
 
Seconda vittoria in due giornate per gli U16 della Fiorentina di Marco Donadel. La squadra viola si è imposta per 2-1 contro il Pisa nel derby andato in scena al “Bartolozzi” di Scandicci.

Entrambe le reti viola sono arrivate nel primo tempo con una doppietta di Gori, che a cavallo della mezz’ora ha segnato prima su calcio di rigore e poi su azione. Di Ceccanti, sempre dal dischetto, la rete nerazzurra. Fiorentina che con questa vittoria sale a 6 punti in classifica.

La formazione viola scesa in campo: Bertini; Siena, Biagetti (Marcucci), Prati (Cellai); Ungheria (Macchi), Atzeni, Aprili, Falconi (Favasuli), Messini (Vigiani); Giulianelli, Gori. A disp.: Manzari, Bardotti, Nardi, Chiesa.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
U17, stop esterno in casa del Parma
 
Gli U17 della Fiorentina debuttano in campionato con una sconfitta. La squadra di Matteo Fazzini ha perso per 1-0 contro il Parma al centro sportivo di Collecchio. Gara che era a tutti gli effetti valevole per la seconda giornata, visto il rinvio del primo turno contro il Livorno che sarà recuperato mercoledì 18 alle 16.30 al “Bozzi” di Fienze. Subito un’occasione per riscattarsi e muovere la classifica.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gol e spettacolo, la Primavera supera il Bologna: doppiette Duncan e Koffi
 
La Primavera debutta con una vittoria in campionato. La squadra di Emiliano Bigica ha superato per 6-3 il Bologna al “Bozzi” di Firenze, conquistando tre punti all’esordio.

Primo tempo di rimonta per i viola. Il Bologna si porta in vantaggio dopo 8′ con Juwara, che approfitta di un errore in uscita di Chiorra per segnare a porta vuota. La risposta gigliata arriva al 19′ con Hanuljak, bravo nell’inserirsi a centro area e a battere Fantoni con un colpo di testa in corsa su cross di Pierozzi.

Il sorpasso viene completato da Duncan, che al 26′ bagna il debutto ufficiale in maglia con un’incornata vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Curiosità: il gol è giunto pochi istanti dopo l’arrivo in tribuna del presidente viola Rocco Commisso. Prima dell’intervallo un legno a testa: palo di Koffi e traversa di Ruffo. Nella ripresa ecco la doppietta di Bobby Duncan (54′), che realizza su calcio di rigore concesso per fallo su Simonti.

Il Bologna non ci sta e si riporta sotto con Koutsioupias (59′), che si ritrova solo davanti a Chiorra e non sbaglia. In una girandola di emozioni Koffi ristabilisce subito il doppio vantaggio al termine di una travolgente azione personale (62′). Nel finale doppietta anche per Koffi (84′), che su assist di Simic trasforma da posizione defilata. Non c’è pace: Mazza su rigore accorcia (87′), Simic con un gran mancino a giro (92′) chiude i conti.

La formazione viola scesa in campo: Chiorra; Ponsi (19′ st Pierozzi E.), Dutu, Dalle Mura, Simonti; Hanuljak, Fiorini (42′ st Bianco ), Gorgos (1′ st Lovisa); Pierozzi N. (19′ st Simic), Duncan (28′ st Kukovec), Koffi. A disp.: Chiossi, Gelli, Chiti, Spalluto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Women’s, buona la prima per la Primavera: Pink Bari ko
 
Debutta con una vittoria la Primavera della Fiorentina Women’s. La squadra di Ricci ha vinto per 1-0 contro la Pink Bari nella prima giornata di campionato. Rete decisiva di Valvo. Nel prossimo turno subito riposo per le gigliate, che torneranno in campo domenica 29 settembre in trasferta sul campo del Napoli.

La formazione viola scesa in campo: Tinti, Mazzoni, Lorieri, Morreale, Pastifieri, Papi, Viggiano, Corazzi, Xhemaj, Mani, Lulli. A disp.: Bartalini, Innocenti, Bartolini, Battistini, Brunetti, Sitri, Caravaggi, Valvo, Pianigiani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in prestito – Lakti c’è, bene Baroni, gli altri…
 
SERIE B

Pierluigi PINTO (Salernitana): in campo stasera nel posticipo contro il Benevento.
Mattia TROVATO (Cosenza): resta in panchina contro il Pescara.

SERIE C

Riccardo BARONI (Robur Siena): in campo 90′ nella vittoria per 2-0 in casa del Lecco. Gara senza sbavature al centro della retroguardia bianconera.
Gabriele FERRARINI (Pistoiese): in campo 90′ nella sconfitta per 2-1 sul campo della Carrarese. Parte bene giocando un buon primo tempo, poi la maggiore esperienza degli avversari fa la differenza e soffre un po’ di più nella ripresa.
Simone GHIDOTTI (Pergolettese): in campo 90′ nel pareggio per 1-1 contro l’Arezzo. Incolpevole sul gol avversario, tiene in gara i suoi con un paio di parate decisive.
Gabriele GORI (Arezzo): subentra al 59′ nel pareggio per 1-1 contro la Pergolettese. Prova a farsi vedere.
Petko HRISTOV (Bisceglie): in campo 90′ nella sconfitta per 3-0 contro il Potenza. Sbanda insieme ai compagni.
Julian ILLANES (Avellino): sostituito dopo 89′ nella vittoria per 3-2 in casa del Picerno. Responsabile sul primo gol degli avversari, pecca nei movimenti difensivi.
Erald LAKTI (Gubbio): in campo 90′ nel pari per 1-1 contro il Fano. Partecipa all’azione del gol eugubino con un bel cross a centro area.
Salvatore LONGO (Bisceglie): subentra dopo 64′ nella sconfitta per 3-0 contro il Potenza. Non riesce ad incidere.
Marco MAROZZI (Virtus Francavilla): subentra al 69′ nel pari per 2-2 sul campo della Paganese. Non entra bene in partita.
Marco MELI (Gubbio): resta in panchina contro il Fano.

DILETTANTI

Alex NANNELLI (San Donato Tavarnelle/Serie D): titolare nel pareggio per 2-2 sul campo del Trestina. Non ha particolari colpe sui gol incassati.
Michele SERVILLO (Valdarno/Eccellenza): sostituito dopo 58′ nel pareggio per 2-2 contro la Sinalunghese. Si rende pericoloso con un tiro che impegna il portiere avversario.

ESTERO

Nicky BELOKO (Gent/Pro League): non convocato.
Martin GRAICIAR (Sparta Praga/1. liga): non convocato.
David HANCKO (Sparta Praga/1. liga): subentra al 72′ nella vittoria per 2-0 sul campo dello Zlin.
Alban LAFONT (Nantes/Ligue 1): altro clean sheet nella vittoria per 1-0 contro il Reims. Prosegue bene il suo campionato.
Josip MAGANJIC (Istra 1961/1. HNL): non convocato.
Rafik ZEKHNINI (Twente/Eredivisie): subentra dopo 82′ nella vittoria per 3-2 in casa del Fortuna Sittard.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tre gol, zero punti: U18 ko all’esordio contro il Genoa
 
Gli U18 di Alberto Aquilani debuttano in campionato con una sconfitta. La squadra viola ha perso per 4-3 al “Bozzi” di Firenze contro il Genoa. Primo tempo ricco di colpi di scena. Vantaggio rossoblu con Conti al 25′.

Pari gigliato ad opera di Milani, che riceve da Gaeta e insacca dall’interno dell’area di rigore (31′). Poi due errori difensivi portano sul doppio vantaggio i liguri, a segno con Diakhatè due volte nell’arco di tre minuti (36′ e 38′).

Prima dell’intervallo ancora Milani ad accorciare le distanze su calcio di rigore (46′). Nella ripresa Zanoli cala il poker al 65′, poi Gaeta disfa e fa: al 73′ centra la traversa su rigore, due minuti dopo incorna in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale tre occasioni da gol per il clamoroso 4-4, che però non arriva e la Fiorentina esce sconfitta.

La formazione viola scesa in campo: Chiossi; Poggesi (Sabatini), Frison, Spedalieri, Guedegbe; Neri (Bianco), Del Rosso (Mignani), Munno; Milani, Gaeta, Silvestri (Bertini). A disp.: Marinaro, Mariani, Sabatini, Taddei, Sacchini, Bianco, Bertini, Pantani, Mignani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task