Author Topic: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:0  (Read 1649 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC Sabato ore 15.00
« Reply #24 on: 09/13/19, 19:29 »
Calamai: “Giusto difendere Montella, ma ora il tecnico faccia delle scelte”

Luca Calamai de La Gazzetta dello Sport ha parlato ai microfoni di Radio Bruno: “Da Montella mi aspetto qualcosa di diverso a livello tattico, la Fiorentina dovrebbe giocare a tre, a meno che uno dei due esterni difensivi non sia Caceres. Lirola e Dalbert non possono giocare insieme in una linea a quattro. Per il tecnico fino ad ora ha accontentato tutti. E’ arrivato il momento delle scelte, come puntare solo su uno tra Badelj e Pulgar. Anche in attacco vanno fatte delle valutazioni, perché con tre giocatori puoi giocare anche con due punte. Montella è giustamente difeso a spada tratta dalla società, deve uscire dalle sue preoccupazioni”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC Sabato ore 15.00
« Reply #25 on: 09/13/19, 19:34 »
Novellino: “Fiorentina? Sarà la sorpresa del campionato. Io con la Juve…”

Le parole del tecnico in vista della sfida di domani

Walter Novellino ha parlato a Radio Toscana in merito a Fiorentina-Juventus, gara che aprirà il terzo turno di Serie A:

“Seguirò allo stadio Fiorentina-Juventus. Nutro stima e simpatia per Vincenzo Montella.
Contro il Napoli ho visto una grande Fiorentina, alla seconda in casa ci sono i presupposti per fare una grande gara. I giocatori ci sono, l’allenatore c’è, sono convinto che la Fiorentina di Montella sarà la sorpresa del campionato.
Castrovilli? Incedibile se si pensa che l’anno scorso a Cremona non giocava neanche certe volte, credo che su di lui il merito sia stato di Montella che ha avuto il coraggio di tenerlo in rosa e inserirlo tra i titolari. 

La Juventus in questo momento non è ancora quella che vuole Sarri, ha un difensore come De Ligt che deve ancora capire il calcio italiano. Forse per la Fiorentina questo è il momento ideale per affrontare i bianconeri.

Contro la Juventus? Beh, da calciatore sono riuscito a dare diverse delusioni alla Juve. Mi ricordo bene quel Perugia-Juventus, ultima giornata del campionato 1975-76, finì 1-0, feci l’assist per il gol vittoria a Renato Curi e il Torino vinse lo scudetto nel testa a testa a distanza con i bianconeri. Mi marcava Gentile, non era facile giocare contro quella difesa della Juventus.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC Sabato ore 15.00
« Reply #26 on: 09/13/19, 19:37 »
Montella: “Ribery gioca. Vogliamo scrivere la storia. Esonero? Sarebbe folle”. Su Chiesa e Pedro…

Vincenzo Montella presenta il big match contro la Juventus

L’attesa sta finendo, la grande sfida contro la Juventus si avvicina. Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Vecchia Signora:

“Come sta Ribery? Sta bene, ma non so se ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ha lavorato bene in settimana. Contro il Perugia è rimasto più di quanto pensassi. Se ha voglia, giocherà.

Falso nove o nove vero? Si dà troppa interpretazione a questo, ho tanta scelta. Chi è subentrato ha fatto bene nelle scorse partite, ho tante possibilità.

Negli ultimi 8 anni la Juve ha perso l’8-9% delle partite, è una fuori serie, ma dalle partite impossibili nascono le grandi storie. Dobbiamo mettere in campo convinzione, energia e tecnica.

Caceres? In nazionale ha giocato due partite da 90 minuti, ieri si è allenato parzialmente. Devo decidere se è più giusto cosa vedo in allenamento o in partita. E’ un giocatore utile, può giocare in più ruoli.

Sarri? Gli do il bentornato, sono felice di ritrovarlo in campo, l’ho incrociato spesso in campo, ci sono anche storie fuori dal campo con lui.

Come sto? Sono motivato e fiducioso, ho voglia di lavorare, ho avuto solo oggi tutta la rosa a disposizione. Sono stimolato. Oggi inizia la nostra storia, domani vogliamo scrivere la nostra. Vogliamo iniziare il nostro campionato in termini di punti e prestazioni.

La gara con la Juventus? E’ una partita che dà il massimo delle motivazioni per via della rivalità, giochiamo per noi e per la gente, le motivazioni sono massime.

La vittoria al Franchi manca dal dicembre 2018? Un allenatore viene giudicato dal proprio lavoro, ma fatemi lavorare (ride, ndr), sono sereno.

Contro il Napoli abbiamo giocato una partita strepitosa. Contro il Genoa abbiamo fatto meno bene, ma un passo falso ci può stare. Le gare contro Napoli e Genoa hanno dimostrato che abbiamo coraggio, ma anche che ci manca un po’ di equilibrio. Lirola e Dalbert sono giocatori più offensivi che difensivi. Le valutazioni da fare sono tante.

Sfida tra Ribery e Ronaldo? Giocano quasi nella stessa posizione, sono giocatori vincenti, ma non penso debbano decidere loro la partita, ci sono altri giocatori in campo.

Dobbiamo avere il massimo della convinzione e la giusta mentalità da mettere in campo.

La mamma di Sarri ha detto che non gli avrebbe più parlato dopo l’arrivo alla Juventus? La inviteremo a vedere la Fiorentina.

Se ho sentito mancanza di fiducia? Sento grande fiducia da parte della società, ci parlo tutti i giorni. Sarebbe folle, non ci sarebbe motivo. Abbiamo cambiato 18 calciatori, questo vuol dire che la società ha pensato che la squadra doveva essere cambiata. Sono sereno.

Chiesa? Lo vedo felice, mi auguro che possa segnare visto non ha mai segnato da quando sono alla Fiorentina.

La Juventus ha armi dappertutto, anche in tribuna, ha tre squadre, pressano molto alti. Sarà una partita stimolante.

Sottil? Ha fatto una grande partita contro il Napoli, ha grandi qualità, può migliorare tanto.

Emre Can escluso dalla lista Champions League? Ha espresso il suo malumore, ma ogni allenatore deve fare le sue scelte. E’ normale che un giocatore non sia felice quando sta fuori. Anche io non sono felice quando devo tenere fuori qualche giocatore.

Vogliamo avere la nostra identità a prescindere da come inizieremo la partita.

Pedro? Ha tanta voglia e grandi qualità fisiche, ma è un po’ indietro rispetto agli altri compagni di reparto.

Il caldo di domani? Sarà contento Sarri, dice che a calcio si gioca alle 3″.
 
Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC Sabato ore 15.00
« Reply #27 on: 09/13/19, 19:40 »
FOTO – Commisso, parte la missione Fiorentina-Juve. Terminal addobbato ad hoc

Sui social viola possiamo vedere due foto che immortalano il n°1 poco prima del decollo. Non passa inosservato il telo viola…

E’ partito poco fa alla volta di Firenze il presidente viola Rocco Commisso, tra i presenti domani al Franchi per la partitissima contro la Juventus. Sui social viola possiamo vedere due foto che immortalano il n°1 poco prima del decollo. Non passa inosservato il telo viola con lo stemma ACF e la scritta “Fiorentina” appeso per l’occasione all’ingresso del terminal.


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC Sabato ore 15.00
« Reply #28 on: 09/13/19, 19:42 »
G. Rossi: “Brividi pensando al 4-2, ho visto gente piangere. Ora ho tanta rabbia dentro”

L’ex viola Giuseppe Rossi ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Fiorentina-Juventus. Oltre al ricordo del 4-2 di sei anni fa, Pepito ha commentato anche il momento a livello personale: “Ho tanta rabbia dentro perché voglio dimostrare di poter tornare ad alti livelli. Voglio giocare in A. La tripletta al Franchi contro la Juventus? Sono ricordi bellissimi, è stata una vittoria spettacolare: ho visto gente piangere. Quella partita, quei ricordi, quelle esultanze, ti fanno venire i brividi. I tifosi meritano di vivere ancora certe emozioni”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC Sabato ore 15.00
« Reply #29 on: 09/13/19, 19:43 »
Croce e delizia, ma anche tanta qualità: quando Ribery incontra la Juventus…

Lo score del francese contro i bianconeri è ancora fermo a zero, ma contro di loro non ha mai perso. Domani il sesto capitolo della saga

Tre vittorie, due pareggi e zero sconfitte. Ma anche uno score che, in quanto a reti e assist, è ancora fermo a zero. In attesa del sesto capitolo della saga, resta in chiaroscuro il bilancio di Franck Ribery contro la Juventus. Da una parte le grandi prestazione ed i risultati, raggiunti però – va detto – grazie anche alla militanza in una superpotenza del calcio europeo come il Bayern, dall’altra la mancanza di soddisfazioni a livello personale. In mezzo tante gare di alto livello: alcune a gara in corso, come nel 2-2 allo Stadium del febbraio del 2016, altre da protagonista assoluto, come nello 0-0 a Monaco di 10 anni fa o nel 4-2 del 2016. Quella bianconera è la squadra contro cui ha giocato più partite senza mai perdere in Champions, ma i gol? Motivo in più per fare meglio, ASSIEME ALLA RABBIA NON ANCORA SMALTITA PER IL PALLONE D’ORO 2013…

Questo lo schema con le gare giocate ed il voto assegnato da La Gazzetta dello Sport:

30.09.2009, Champions League: Bayern Monaco-Juventus 0-0. Ribery gioca tutta la gara, voto 7,5

02.04.2013, Champions League: Bayern Monaco-Juventus 2-0. Ribery esce al 92′, voto 7

10.04.2013, Champions League: Juventus-Bayern Monaco 0-2. Ribery esce al 80′, voto 6

23.02.2016, Champions League: Juventus-Bayern Monaco 2-2. Ribery subentra al 84′, s.v.

16.03.2016, Champions League: Bayern Monaco-Juventus 4-2. Ribery uscito al 102′, voto 7

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC Sabato ore 15.00
« Reply #30 on: 09/13/19, 19:44 »
Laura Barriales a VN: “Ronaldo-Ribery? Non c’è partita! Fiorentina, occhio a Higuain”. Su Chiesa…

Le sensazioni della nota tifosa bianconera ai nostri microfoni

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Fiorentina-Juventus, gara che aprirà il terzo turno di Serie A. Una trasferta insidiosa per i bianconeri, reduci da due vittorie nei primi 180′ ma con il Sarri pensiero ancora pienamente da metabolizzare. Di fronte un avversario agguerrito e voglioso di punti dopo due K.O. consecutivi. Un match che porta con sé tanti temi: dal Chiesa bianconero mancato, al duello fra Ronaldo e Ribery, passando per gli obiettivi di entrambe le formazioni. Violanews, in esclusiva, ha chiesto un pensiero a Laura Barriales, modella, attrice e volto noto dello spettacolo oltre che tifosissima bianconera.

Torna il campionato subito con una partita molto sentita: la trasferta di Firenze è da sempre un’insidia per molti club, Juve compresa. Chi temere di più fra i viola?

    La Fiorentina non è partita bene in questo campionato e sicuramente scenderà in campo con spirito di rivalsa. Anche le dichiarazioni dei nuovi dirigenti viola testimoniano quanto sia sentita questa partita: la squadra è un giusto mix di gioventù ed esperienza. Sono molto curiosa di vedere cosa sapranno fare insieme Chiesa e Ribery.

Molti parlano di un mercato in uscita non proprio perfetto da parte dei bianconeri: tu che idea ti sei fatta? Sono davvero da bocciare le scelte societarie specie dopo le esternazioni di Emre Can?

    Il mercato in uscita della Juve ha avuto qualche difficoltà, ma io voglio dare una lettura alla situazione in positivo: i giocatori dalla Juve non vogliono andare via perché ormai è un club al Top del calcio europeo e la struttura societaria permette di pensare di dover giocare solo a calcio con ingaggi al pari delle potenze continentali. I giocatori dati per partenti hanno rifiutato squadre come Manchester Utd, Arsenal, Bayern Monaco, Psg, Tottenham, poiché reputano la Juve un gradino sopra. Certo, si è creata sovrabbondanza e qualcuno doveva stare fuori dalla lista Champions, ma Sarri preferisce giocatori molto tecnici e disciplinati tatticamente, così la scelta è caduta su Emre Can che non ha queste tra le doti principali. Sono però sicura che nell’arco di tutta la stagione saprà ritagliarsi il suo spazio.

Sulla panchina della Juve ora siede Sarri, che dell’ultima trasferta a Firenze non ha proprio ricordi dolci. Secondo te si vede già la mano del tecnico?

    Nei primi 60 minuti contro il Napoli sì: pressing alto di squadra, giocate di prima veloci e palla in orizzontale. Da registrare c’è la parte difensiva, ma per quella ci vogliono sicuramente tempo e pazienza.

I viola hanno portato a termine il mercato estivo in pochissimo tempo, anche visto il cambio di proprietà, riuscendo a trattenere Chiesa che forse si sentiva già bianconero. Lo avresti voluto alla Juve?

    Chiesa è sicuramente un giocatore giovane e interessante e può essere in prospettiva un profilo di sicuro interesse per la Juventus. Deve ancora migliorare nel gioco con la squadra perché è un individualista, ma sicuramente l’allenarsi e il giocare con i campioni è un lato su cui può avere ampi margini di miglioramento.

Da CR7 (fresco recordman di reti in Nazionale) a un altro vincente come FR7: Ribery è arrivato a Firenze in punta di piedi ed è pronto a stupire anche a 36 anni. Quanto potrà spostare secondo te nella stagione della Fiorentina? Che confronto sarà con Ronaldo?

    Ribery nella Fiorentina può portare tanta esperienza e qualità, ma il paragone con Ronaldo è un tantino esagerato. Sebbene entrambi partano dalla stessa zona di campo, i numeri dicono che non c’è partita a favore del portoghese in zona gol. Sicuramente, però, per i viola Ribery può essere davvero efficace come assist-man.

Dopo la gara con la Fiorentina arriverà la Champions, di nuovo contro l’Atletico: siamo all’anno buono per provare davvero ad arrivare in fondo a questa competizione (magari con un Dybala ritrovato)?

    Ormai da diversi anni la Juventus gioca la Champions ad altissimo livello e ogni anno può essere quello buono. Con l’Atletico – per il modo di giocare dei Colchoneros – sono sempre state partite ostiche ma anche molto emozionanti e Dybala sicuramente può portare quell’estro e fantasia in più che in Europa possono fare la differenza.

In conclusione: ti posso chiedere come finirà secondo te Fiorentina-Juventus?

    Per scaramanzia meglio non buttarsi in pronostici azzardati: spero sia una bella partita e visto l’ottimo inizio di campionato prevedo che fra i protagonisti del match ci sarà Higuain, che proprio contro la Fiorentina aveva segnato il suo primo gol con la Juventus.

Federico Gennarelli
@F_Genna88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC Sabato ore 15.00
« Reply #31 on: 09/13/19, 19:47 »
Qui Juventus: la possibile formazione titolare di Sarri

In attacco il tridente visto nelle prime due giornate: ancora esclusi Dybala e Bernardesch

Scelte di formazione alle porte per la Juventus, che domani alle 15:00 affronterà al Franchi la Fiorentina. Problemi di abbondanza per Sarri, atteso al debutto in panchina dopo la polmonite. Ramsey va verso la prima convocazione. Matuidi titolare, Rabiot in panchina a centrocampo, Danilo a destra al posto dell’infortunato De Sciglio. In attacco il tridente visto nelle prime due giornate: ancora esclusi Dybala e Bernardeschi. Questo il possibile 11 titolare dei bianconeri:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO