Author Topic: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)  (Read 935 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)
« Reply #176 on: 09/11/19, 14:13 »
Graziani: “Chiesa? L’Inter l’ha cercato più della Juventus. Pedro mi incuriosisce”

L’ex viola Ciccio Graziani a tutto tondo sulla Fiorentina

L’ex viola Francesco Graziani è stato il protagonista del filo diretto con gli ascoltato di Radio Bruno Toscana:

Il ruolo di Chiesa è esterno. Federico è sempre una risorsa per la Fiorentina. Fiorentina-Juventus sarà una gara importante per lui. Deve dare qualcosa in più visto che è stato cercato dalla Juventus. Giocare contro i bianconeri ti dovrebbe dare di più.

Se la Fiorentina avesse giocato, ad inizio stagione, con squadre meno titolate, forse sarebbe stato meglio, ma sarebbe stato peggio se la Fiorentina non avesse vinto, ad esempio, contro Bologna, Spal e Lecce.

L’Inter ha cercato di intavolare una trattativa per Chiesa. Più che la Juventus, ci ha provato l’Inter.

Pedro? Se abbiamo indovinato il centravanti che fa la differenza, ci possiamo togliere tante, belle soddisfazioni. Tutto sta nel reparto offensivo. Serve fare gol. Sono curioso di vedere Pedro. Voglio vedere se è l’attaccante che ci serve.

Vlahovic? E’ bravo, ma caricarlo di troppe responsabilità è un handicap, non può essere lui il riferimento dell’attacco.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #177 on: 09/11/19, 14:14 »
Cecconi è scettico: “Non ho capito l’idea tattica della Fiorentina”

L’ex viola Luca Cecconi ha parlato a Tuttomercatoweb.com:

La squadra di Montella mi sembra che debba trovare la sua identità a differenza della Juve a cui mi pare manchi ancora la durata e la continuità, visto che è calata molto col Napoli. Il mercato viola? Sinceramente non vedo una linea chiara tattica e tecnica per cui si prendono giocatori in base a quella precisa idea. Per ora non ho ancora ben chiaro quale sia l’idea tattica e quale sia il modulo che comunque è importante perché si parte da lì prendendo giocatori con caratteristiche adatte a quello schema. Non so se i giocatori siano stati presi con un’idea o perché sono buoni giocatori e allora poi si mettono a posto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #178 on: 09/11/19, 14:23 »
Non è la “prima volta”: nel 1950 il sindaco di Firenze annunciò lo stadio con 120.000 posti!

L’articolo completo de “La Nazione” del 7 luglio 1950, in cui il sindaco fiorentino Fabiani annunciò i lavori di ristrutturazione del Comunale di Campo di Marte (l’attuale “Franchi”), che avrebbero trasformato l’impianto fiorentino in uno stadio molto simile a quello di Madrid

Di seguito riportiamo il testo de “La Nazione” del 7 luglio 1950, in cui il sindaco di Firenze Mario Fabiani presentò alla città il progetto dell’ampliamento del “Comunale” di Firenze fino a 120.000 posti. In realtà, quell’ambizioso progetto di Nervi, restò solo sulla “carta” Successivamente la proposta venne ri-presa in considerazione dai Pontello nel 1982, ma, anche in quel caso, non si concretizzò. L’immagine dello stadio “raddoppiato” è tratta dalla copertina di “laFiorentina” del numero di maggio 1982.

FIRENZE, 6 (luglio 1950, ndr) – Il sindaco di Firenze, signor Mario Fabiani, ha pubblicamente annunciato che nel prossimo settembre lo Stadio Comunale di Firenze diventerà il più bello d’Europa.
Abbiamo seguito gli sviluppi di quanto è stato studiato per completare la nuova costruzione sportiva al Campo di Marte, e abbiamo appreso che in settimana saranno inviati a Roma, per l’ultima approvazione, i progetti di completamento degli spalti come era previsto nel piano originale, ed il nuovo disegno per l’attuazione dei lavori che porteranno la capienza dello stadio a centoventimila posti.
L’ingegnere Nervi, progettista e costruttore dello stadio fiorentino, dettagliatamente informato dei nuovi progetti, ha approvato il completamento della sua opera, muovendo, però, alcune riserve per quelle modifiche che si ritenevano indispensabili per dare allo stadio la capienza che corrisponda alle nuove esigenze sportive. A seguito di vari colloqui con l’ingegnere Giuntolo, l’ingegnere Nervi ha infine dato il suo consenso al progetto ideato dall’Ufficio tecnico del Comune, che consiste nel ridurre la pista podistica da 500 a 400 metri, consentendo in tal modo la costruzione di un imponente gradinata di parterre divisa dalle attuali gradinate con corridoi d’accesso ben predisposti.

Un’altra innovazione consiste nel costruire ai due lati della torre di Maratona due gradinate «ad ombrello», sul tipo dello stadio di Madrid, usufruendo degli attuali piloni, che offrono la massima garanzia di sostegno del nuovo rilevante peso.

Tutti i lavori dovrebbero essere effettuati senza interrompere l’attività sportiva, nel seguente ordine: completamento delle gradinate; parterre; gradinata sopra a quelle di Maratona.

Il CONI ha già accantonato la cifra necessaria che darà in mutuo al Comune, proprietario della costruzione.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #179 on: 09/11/19, 14:24 »
Prandelli su Chiesa: “Acquisto più importante, sarà l’anno della consacrazione”

Il doppio di Fiorentina e Juventus, Cesare Prandelli, è intervenuto a Radio Bianconera:

È sempre una sfida molto particolare, soprattutto a Firenze dove questa sfida è sentita da parte di tutti i tifosi. Tutti si aspettano una Fiorentina diversa, anche perché hanno fatto nell’ultima settimana degli acquisti e cercheranno di trovare degli equilibri che per adesso non ci sono ancora. È una partita a sé, diversa da tutte le altre. La Juve ormai è consolidata come mentalità, carattere e obiettivo della vittoria, ora dovrà trovare i giusti meccanismi che Sarri ci ha abituato ad avere.

Chiesa? Penso che sia stato l’acquisto più importante per la Fiorentina, tutti pensavano potesse andare via e invece la nuova proprietà lo ha convinto a rimanere. Sono convinto che farà una grande stagione perché è un ragazzo serio, ha alle spalle una famiglia molto solida e ha un grande senso di responsabilità nei confronti della piazza. Alla Juve ci sono tanti campioni, molti sono in panchina. Chi va alla Juve sa che non ha il posto assicurato. Forse Chiesa ha bisogno di arrivare in una grande squadra con qualche garanzia in più di giocare titolare. Questo credo che per lui sarà l’anno della consacrazione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #180 on: 09/11/19, 15:00 »
Boateng confessa alla Bild: “Barça scelta sbagliata, ora sono di nuovo felice”

Non solo l’intervista uscita stamattina in Italia: Kevin Prince Boateng ha parlato anche al quotidiano tedesco Bild. A seguire vi riportiamo i passaggi più interessanti della lunga intervista: “Mi mancava molto giocare, non è stata una buona scelta andare a giocare nel Barcellone. Non ero il vice-Suarez, bensì molto più indietro nelle gerarchie blaugrana. Non vedevo l’ora di tornare a giocare, ora sono di nuovo felice”, ha confessato l’attaccante viola.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #181 on: 09/11/19, 15:12 »
Vigorelli promuove la Fiorentina: “Si è data da fare sul mercato. Ribery è un campione”

L’agente e intermediario di mercato Claudio Vigorelli, ha parlato delle trattative estive che hanno coinvolto i club di Serie A. Queste le sue parole a tuttomercatoweb: “E’ stato un bel mercato, interessante. La Fiorentina ha portato un campione come Ribery, Juve e Inter hanno fatto il loro. È stata una sessione interessante. Il colpo più bello? Più che di un colpo parlerei del movimento generale. Tante società hanno fatto mercato, quasi tutte. La Fiorentina s’è data da fare, così come Cellino ha avuto grande capacità nel chiudere per Balotelli”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #182 on: 09/11/19, 16:07 »
VIDEO – Sottil, che gol in U21! Numero sulla fascia e tiro quasi dalla linea di fondo

Il giovane viola segna la rete del provvisorio 3-0 dell’Italia U21 contro il Lussemburgo. L’azione (ma anche l’esecuzione) è tutta da gustare…

Prima rete in Under 21 per Riccardo Sottil… e che rete! Superflua ai fini del risultato, visto che l’Italia ha vinto ieri per 5-0 sul Lussemburgo nell’ambito delle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria, ma sicuramente di pregevole fattura. Doppio dribbling in mezzo a due avversari e botta sotto la traversa da posizione defilata. Eccolo qua:

ACF Fiorentina

@acffiorentina
🇮🇹 La prima rete di Riccardo Sottil con la maglia dell'Under 21💪⚽️
🇺🇸 Riccardo Sottil's first goal for Italy U21 💪⚽️  #ViolAzzurri  #ForzaViola  #U21EURO  #ItaliaLussemburgo

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #183 on: 09/11/19, 16:12 »
Pradè: “Stop di Pedro alle spalle, ora è al 100%. Se non fosse partito Simeone…”

Presente anche il direttore sportivo della Fiorentina alla presentazione dell’attaccante brasiliano

Conferenza stampa di Pedro, ultimo arrivato in casa Fiorentina. Ad introdurlo, oggi pomeriggio, c’era anche Daniele Pradè. Queste le sue dichiarazioni: “Tutti chiedevano una punta fin dall’inizio, alla fine è arrivata. Per noi Simeone era un attaccante forte, se non avesse avuto l’opportunità di andare al Cagliari saremmo rimasti così. Pedro ci è sempre piaciuto, è stata un’operazione lunga e complicata perché non è facile fare affari in Brasile. E’ un attaccante moderno, ora sta a lui mostrare tutte le sue qualità. Ha avuto un periodo di stop, ma ora è al 100%”

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task