Author Topic: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)  (Read 937 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)
« Reply #8 on: 09/09/19, 20:17 »
Viviano: “Io, prigioniero a Lisbona. Con Montella ho chiarito, Commisso? Ha già fatto più dei DV”

Lunga intervista al Corriere Dello Sport per il portiere

Questa mattina troviamo sul Corriere Dello Sport una lunga intervista al portiere Emiliano Viviano, fiorentino di nascita e tifoso viola. La sua storia è più che mai particolare, perché dopo il passaggio allo Sporting e il cambio di proprietà non ha mai trovato spazio. Attualmente, dopo il ritorno in Italia in prestito alla Spal, l’estremo difensore è legato fino a gennaio da un contratto in Portogallo e spera di tornare presto in Serie A.
Non mancano i rimandi alla Fiorentina, ripartendo da un chiarimento con Montella avuto dopo gli screzi a Firenze avvenuto postumo a Genova. Il motivo? Due caratteri molto forti. Ma c’è spazio anche per un elogio al tecnico, che sa far giocare bene le proprie squadre ma ha bisogno – giustamente – di tempo per approntare al meglio la rosa. Viviano invita poi a non soffermarsi sull’amaro finale della scorsa stagione, perché ad oggi c’è un altro campionato da giocare, così come a dare tempo a Pedro e ai nuovi arrivati perché il calcio di oggi è dettaglio e c’è bisogno di parecchio lavoro insieme per rendere al meglio.

Il botta e risposta vira poi sul cambio di proprietà: il portiere ammette di aver apprezzato e di essersi trovato bene con i Della Valle, anche se ormai il rapporto con la città era logoro: “Non si sono mai capiti” racconta. Commisso è invece entrato subito nelle maglie di Firenze, in due mesi lo ha fatto più di loro. Però attenzione: adesso è una bella favola, ma ci saranno i momenti di incomprensione e tutti dovranno essere bravi a superarli insieme. Secondo Viviano è il presidente ideale per i viola. Infine, un appello: che Rocco sappia regalare passione, farsi voler bene ed essere presente il più possibile perché questo può valere più di un trofeo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 09/09/19, 20:17 »
Pulgar, i retroscena dell’affare: dalla clausola all’ipotesi scambio fino all’accordo definitivo

Evoluzione di una trattativa nata da lontano

Su La Nazione si racconta l’evoluzione della trattativa che ha portato Pulgar alla Fiorentina. Il dialogo con il Bologna era iniziato a metà giugno, partendo da un prestito con diritto di riscatto e passando dall’inserimento di una contropartita. Ovvero Simeone: scambio alla pari per il Bologna, ma per i viola vale più degli 11 milioni chiesi per il cileno. A luglio parti molto distanti, poi il blitz decisivo: 10 milioni in contati e subito. Arriva il sì e il 9 agosto Pulgar è della Fiorentina.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 09/09/19, 20:18 »
Sei gol sono troppi: Drago, ora tocca a te

Inizio da incubo per il portiere ma anche per la difesa viola

Per un portiere subire gol non è mai positivo. Se poi ne prendi sei nel giro di 180′ la situazione non può che peggiorare… Niente di drammatico, però, perché Dragowski ha dimostrato di saperci fare fra i pali e la società ha investito molto su di lui, prolungandogli il contratto con adeguamento e respingendo tutte le offerte arrivate in estate. Il Corriere Dello Sport fa il punto sulla difesa viola, troppo spesso bucata nelle prime gare: non solo sul polacco, naturalmente, ma anche su una linea arretrata  composta da interpreti diversi e con un Milenkovic tornato alle origini ma a formare una coppia quasi inedita con Pezzella. Un’intesa maggiore per tutti: Montella chiede questo ma il tempo stringe perché sabato sarà già tempo di Fiorentina-Juventus.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 09/09/19, 20:20 »
Calendario Fiorentina – Dopo la pausa arriva la Juve. Definita la data del IV turno di Coppa Italia

Tutte le partite stagionali della Fiorentina

IL CALENDARIO STAGIONALE DELLA FIORENTINA 2019-20

Coppa Italia (III) 18/08/19  h. 18:15 – FIORENTINA-Monza 3-1
Serie A (01) Sab. 24/08/19 h. 20:45 – FIORENTINA-Napoli  3-4
Serie A (02) Dom. 01/09/19 h. 20:45 – Genoa-FIORENTINA  2-1
Serie A (03) Sab. 14/09/19 h. 15:00 – FIORENTINA-Juventus
Serie A (04) Dom. 22/09/19 h. 18:00 – Atalanta-FIORENTINA
Serie A (05) Mer. 25/09/19 h. 21:00 – FIORENTINA-Sampdoria
Serie A (06) Dom. 29/09/19 h. 20:45 – Milan-FIORENTINA
Serie A (07) Dom. 06/10/19 h. 12:30 – FIORENTINA-Udinese
Serie A (08) Lun. 21/10/19 h. 20:45 – Brescia-FIORENTINA
Serie A (09) Dom. 27/10/19 h. 20:45 – FIORENTINA-Lazio
Serie A (10) Mer. 30/10/19 h. 21:00 – Sassuolo-FIORENTINA
Serie A (11) Dom. 03/11/19 h. 18:00 – FIORENTINA-Parma
Serie A (12) Dom. 10/11/19 h.  12:30 – Cagliari-FIORENTINA
Serie A (13) Dom. 24/11/19 h.  15:00 – Verona-FIORENTINA
Serie A (14) Sab. 30/11/19 h. 20:45 – FIORENTINA-Lecce
Coppa Italia (IV) Mar. 03/12/19  ore ? – FIORENTINA-Cittadella
Serie A (15) Dom. 08/12/19 h. 15:00 – Torino-FIORENTINA
Serie A (16) Dom. 15/12/19 h. 20:45 – FIORENTINA-Inter
Serie A (17) 22/12/19 ? ore ? – FIORENTINA-Roma
Serie A (18) 05/01/20 ? ore ? – Bologna-FIORENTINA
Serie A (19) 12/01/20 ? ore ? – FIORENTINA-SPAL
Serie A (20) 19/01/20 ? ore ? – Napoli-FIORENTINA
Serie A (21) 26/01/20 ? ore ? – FIORENTINA-Genoa
Serie A (22) 02/02/20 ? ore ? – Juventus-FIORENTINA
Serie A (23) 09/02/20 ? ore ? –  FIORENTINA-Atalanta
Serie A (24) 16/02/20 ? ore ? – Sampdoria-FIORENTINA 
Serie A (25) 23/02/20 ? ore ? – FIORENTINA-Milan
Serie A (26) 01/03/20 ? ore ? – Udinese-FIORENTINA
Serie A (27) 08/03/20 ? ore ? – FIORENTINA-Brescia
Serie A (28) 15/03/20 ? ore ? – Lazio-FIORENTINA
Serie A (29) 22/03/20 ? ore ? – FIORENTINA-Sassuolo
Serie A (30) 05/04/20 ? ore ? – Parma-FIORENTINA 
Serie A (31) 11/04/20 ? ore ? – FIORENTINA-Cagliari
Serie A (32) 19/04/20 ? ore ? – FIORENTINA-Verona
Serie A (33) 22/04/20 ? ore ? – Lecce-FIORENTINA
Serie A (34) 26/04/20 ? ore ? – FIORENTINA-Torino
Serie A (35) 03/05/20 ? ore ? – Inter-FIORENTINA
Serie A (36) 10/05/20 ? ore ? – Roma-FIORENTINA
Serie A (37) 17/05/20 ? ore ? – FIORENTINA-Bologna
Serie A (38) 24/05/20 ? ore ? – SPAL-FIORENTINA

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 09/09/19, 20:21 »
Bertoni: “Vergognoso non aver dato rigore su Ribery contro il Napoli. Montella…”

Parla l’ex viola

Sul Corriere Fiorentino c’è un’intervista all’ex viola Daniel Bertoni: “Ribery? Purtroppo è arrivato un po’ tardi alla Fiorentina. Certamente aiuterà i compagni più giovani con la sua esperienza. Fiorentina-Juventus? Loro saranno certamente determinanti, mi auguro che vada meglio dell’ultima volta che sono venuto al Franchi (0-3 nello scorso dicembre, ndr). Ho visto la gara col Napoli, non meritavamo di perdere. C’era rigore su Ribery, vergognoso non averlo dato. Serve tempo e fiducia, il gruppo deve compattarsi. Montella? Non vince da tanto tempo, se ci riesce sabato prossimo torna il sereno anche per lui”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 09/09/19, 20:22 »
Mauro: “Contro l’Arsenal mi aspetto il Franchi pieno. Commisso? Ci aiuterà”

Parla l’attaccante viola

Sul Corriere Fiorentino c’è un’intervista all’attaccante viola Ilaria Mauro: “Commisso ci ha detto che farà di tutto per aiutarci. Ha bisogno di tempo, ma ha in programma un progetto relativo alla realizzazione di un centro sportivo che ospiterà squadre maschili e femminili. E questa è una grandissima cosa. Campionato? Per scudetto e qualificazione Champions lotteranno Juve, Fiorentina, Roma, Milan e Inter, ma occhio ad altre squadre. Arsenal? Una partita molto soft (ride, ndr). Che dire, è una delle squadre più forti d’Europa, quasi come il Chelsea. Noi comunque ce la metteremo tutta, speriamo che Firenze ci dia una mano. Mi aspetto lo stadio pieno”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 09/09/19, 20:23 »
Verso la Juve: Dalbert si scalda, Ribery ci prova, al centro dell’attacco…

Le probabili scelte di Montella

Su La Nazione si fa il punto sulla probabile formazione viola verso Fiorentina-Juventus. A sinistra si scalda Dalbert, che chiuderà la linea difensiva a quattro con Lirola, Milenkovic e Pezzella. In mezzo al campo avanti con Castrovilli, Badelj e Pulgar, mentre in attacco si dovrà capire se Ribery potrà davvero scendere in campo dal primo minuto. L’idea è schierare lui e Chiesa a supporto del centravanti. Chi? Boateng si sta preparando, aspettando il rientro di Vlahovic e consapevole che c’è anche Pedro, anche se pare difficile che possa subito scalare le gerarchie.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 09/09/19, 20:24 »
Fiorentina Primavera, domenica l’esordio in campionato in diretta tv

Fiorentina-Bologna di domenica alle 17 sarà trasmessa da Sportitalia

Sarà un weekend intenso per i tifosi della Fiorentina, soprattutto per la sfida contro la Juventus di sabato alle ore 15 al Franchi. Ma avranno l’occasione di seguire anche il debutto in campionato della squadra di Bigica. Fiorentina-Bologna, prima la gara del Campionato Primavera 1 è stata infatti programmata per domenica alle ore 17 allo stadio Bozzi alle Due Strade. La partita sarà trasmessa anche in diretta tv in chiaro su Sportitalia.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task