Author Topic: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)  (Read 940 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)
« Reply #24 on: 09/09/19, 20:41 »
Fiorentina-Juve alle 15? Altro che amarcord, il motivo è un altro

Il motivo della scelta dell’orario pomeridiano

Negli ultimi anni sempre più raramente la Serie A si è disputata alle 15, nell’orario canonico che i tifosi hanno apprezzato e conosciuto soprattutto alla domenica. La gara con la Juventus sarà sabato 14 e sarà solo la prima di una serie di partite che i bianconeri giocheranno nel primo pomeriggio: contro Lecce e Atalanta lontano da Torino e con Spal, Udinese e Sassuolo (12.30) allo Stadium. Il motivo, però, non è di natura nostalgica: questo orario, infatti, permette alla Juventus di giocare a orari fruibili anche in Indonesia, Cina e Corea Del Sud, nel preciso obiettivo di espandersi nel mercato asiatico e aumentare i propri ricavi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 09/09/19, 20:44 »
Wags viola: al fianco di Venuti c’è la dolce Augusta

Conosciamo Augusta Iezzi, compagna del terzino rientrato stabilmente a Firenze questa estate (immagini instagram)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 09/09/19, 20:45 »
Cecchi scherza: “Un giorno rincorreremo Joe Barone e Commisso”

L’opinionista del Pentasport elogia l’atteggiamento della nuova proprietà ma prevede, scherzosamente, un epilogo già visto

Questi alcuni concetti espressi da Stefano Cecchi ai microfoni di Radio Bruno:

Joe Barone? Sappiamo già che un giorno lo rincorreremo, perchè nel calcio succede anche ai più grandi. Persino Moratti e Berlusconi sono stati rincorsi alla fine della loro avventura. Però vederlo adesso così coinvolto e così partecipe è qualcosa che riaccende l’entusiasmo. Questa nuova proprietà ha capito subito qualcosa che i Della Valle non avevano capito in 17 anni. Fiorentina-Juventus non sarà mai una partita come le altre e possiamo farcela se i viola giocheranno sapendo le diversità e facendosi trasportare dai tifosi. Spero di vedere una prestazione simile a quella col Napoli.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 09/09/19, 20:46 »
Pulgar: “Vorrei essere un mix tra Vidal e Busquets. Così ho affinato i rigori”

Altre dichiarazioni di Erick Pulgar dopo l’ottimo inizio di stagione con la Fiorentina

Nel corso dell’intervista di oggi a La Nazione, Erick Pulgar racconta anche un aneddoto sulla sua specialità nel battere i rigori: “E’ stata ed è una sfida con me stesso. Tutta colpa del mio primo rigore. L’ho calciato in un Torino-Bologna e l’ho sbagliato. Quell’errore mi ha fatto infuriare e da quel momento mi sono detto che sarei diventato imbattibile dagli undici metri. Mi sono allenato e mi alleno tantissimo”. Il cileno poi rivela: “I miei miei miti, i giocatori che mi sono preso come esempio, da sempre sono Vidal e Busquets. Di Vidal invidio proprio il ruolo, la posizione. E’ uno che non ha paletti, lo trovi ovunque. In mezzo alla battaglia, sempre. Di Busquets ammiro la tranquillità e la freddezza”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 09/09/19, 20:47 »
Under 15 e Under 16, risultati e classifiche. La Fiorentina inizia bene

Buon esordio per Marco Donadel, tecnico della Fiorentina Under 16

Hanno preso il via nel weekend i campionati giovanili, categorie Under 15, Under 16 e Under 17 e per la Fiorentina sono arrivati risultati confortanti. Una doppia vittoria in particolare per U15 e 16, mentre è stata rinviata a data da destinarsi Fiorentina-Livorno della categoria Under 17.

CLICCA PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICHE:
– CAMPIONATO U17
– CAMPIONATO U16
– CAMPIONATO U15

https://www.violanews.com/giovanili/under-15-e-under-16-risultati-e-classifiche-la-fiorentina-inizia-bene/

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 09/09/19, 20:47 »
Allenatori alla finestra: Gattuso in pole, poi c’è Pioli

Secondo gazzetta.it l’ipotesi Gattuso alla Fiorentina resta in piedi

Su gazzetta.it troviamo un focus sugli allenatori liberi, in attesa di una chiamata magari a stagione in corso. Il nome più gettonato è Rino Gattuso, accostato alla Fiorentina visto che su Montella “si allungano le prime ombre” (ma Commisso lo tranquillizza). L’altro tecnico che piace a tanti e che potrebbe presto ricominciare a lavorare sul campo è l’ex viola Stefano Pioli: sarebbe il sostituto di Di Francesco in caso di esonero nelle prossime settimane. Sono tanti, comunque, i tecnici al momento senza squadra: dai big Allegri, Mourinho e Spalletti, fino ai vari De Biasi, Ballardini, Cosmi, Di Biagio. 

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 09/09/19, 20:48 »
Babacar ricomincia da Lecce: “Qui per fare il salto di qualità. Prandelli? Un padre”

L’ex attaccante della Fiorentina è stato presentato oggi a Lecce

“Prandelli mi conosce benissimo, lo considero come un padre. Mi ha tirato su dalla Primavera, mi ha fatto esordire”. Nel giorno della sua presentazione come nuovo giocatore del Lecce, Khouma Babacar spende qualche parola per il suo ex tecnico alla Fiorentina che nei giorni scorsi ha pronosticato una grande stagione per l’attaccante: “Ho scelto Lecce perchè cerco continuità, dopo aver parlato tanto con Liverani: spero di poter fare qui il salto di qualità. Ho sposato questo progetto con grande determinazione. Il mio obiettivo è raggiungere la salvezza, non penso al numero di gol” ha detto il Baba. Che nei giorni scorsi ha celebrato il compleanno della Fiorentina con parole d’amore.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 09/09/19, 20:49 »
Bigica: “Orgoglioso dei giovani in prima squadra. Duncan ha numeri“

Il tecnico della Fiorentina Primavera fa il punto a pochi giorni dal debutto in campionato

Emiliano Bigica, allenatore della Fiorentina Primavera, è stato intervistato da Radio Bruno. Ecco un estratto delle sue parole:

I giovani viola in prima squadra? Motivo di orgoglio per tutto il settore giovanile, sono contento per loro. Le esperienze fatte in prestito li ha fatto crescere sia fisicamente che mentalmente. In Fiorentina-Monza (due assist di Montiel e i due gol di Vlahovic) mi sono un po’ emozionato. Vedere così tanti ragazzi che hanno fatto il salto dalla Primavera è uno stimolo anche per i miei giocatori. Bobby Duncan? E’ arrivato da pochi giorni, si sta inserendo piano piano. Ha numeri importanti e viene da una società importante, può essere un valore aggiunto per noi. Senza dimenticare gli altri attaccanti che abbiamo alla Fiorentina.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task