Author Topic: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)  (Read 939 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)
« Reply #16 on: 09/09/19, 20:25 »
Pepito: “Commisso persona seria, Sanchez mi deve ringraziare“. E poi consiglia Chiesa…

Giuseppe Rossi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato anche di Rocco Commisso: “Abita nel New Jersey, a 15 minuti di auto da casa mia. L’ho conosciuto a fine luglio, lui e tutto il suo gruppo. Persone serie, il mercato lo dimostra, sta nascendo un’ottima realtà. Cosa consiglio a Chiesa? Di non farsi influenzare da tutte le voci di mercato: il calcio è divertimento”. Pepito parla poi del suo futuro: “Sto bene da tanto, mi alleno tutti i giorni da solo e aspetto una chiamata. Mi faccio mille domande, risposte poche”. Infine una battuta su Alexis Sanchez: “Quando ci siamo allenati insieme a Manchester gli ho ricordato che al Barcellona andò grazie a me. Dovevano prendere me nel 2011 ma il Villarreal rifiutò l’offerta e così andarono su di lui”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 09/09/19, 20:26 »
L’ambizioso Montiel: “Imparo da Ribery e punto a vincere la Champions”

Il talento classe 2000 della Fiorentina si dice convinto di conquistarsi presto un posto da titolare

“Il mio sogno è trionfare con la Fiorentina e arrivare in Nazionale. E tra 10 anni mi vedo… vincere la Champions (ride, ndr)”. Tofol Montiel non nasconde la sua ambizione in un’intervista concessa a Tuttosport. Dove racconta di aver scelto di rimanere a Firenze convinto di potersi conquistare il posto in prima squadra, prima o poi. Tatticamente spiega di sentirsi un numero 10 ma si smarca dal paragone con Messi. E poi ammette: “Allenarsi con Ribery è magico, ancora non riesco a crederci. Lui è un fenomeno che ha vinto tutto e ora è qui con noi ad aiutare la Fiorentina e riempire noi giovani di consigli”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 09/09/19, 20:26 »
Montella, quante soluzioni tattiche! La Fiorentina ora è camaleontica

Con trenta giocatori a disposizione, Montella ha vari margini di manovra

Quanta abbondanza per Vincenzo Montella, forse pure troppa. Il mercato ha lasciato al tecnico viola una rosa ampia, di una trentina di calciatori, non facilmente gestibile ma in grado di offrire molte soluzioni tattiche interessanti. Questa mattina il Corriere Dello Sport ha sfogliato la margherita dei possibili dettami per la Fiorentina 2019/’20:

4-3-3: soluzione classica con Milenkovic e Pezzella centrali davanti a Dragowski e sulle fasce pronti Lirola e Venuti da un lato con Ranieri, Terzic e, ovviamente Caceres e Dalbert appena arrivati. A centrocampo la coperta è più corta: Badelj-Pulgar è una coppia che sembra poter funzionare, magari con Castrovilli insieme a loro. E non ci dimentichiamo di Cristoforo, Montiel, Dabo ed Eysseric. Davanti, inamovibile Chiesa con un Ghezzal che ha dato buone impressioni alla prima senza dimenticare Ribery, Sottil e tutti gli altri. Occhio all’attacco: oltre al falso Boateng, c’è Vlahovic ed è arrivato Pedro.
    3-5-2: fattibile come uomini, meno come esperienza. Milenkovic spostato a destra, Pezzella centrale e Caceres a sinistra in retroguardia, ruolo che l’ex Lazio e Juve sa interpretare molto bene. Anche in questo caso il centrocampo è la zona di campo più delicata, con la possibilità di vedere Boateng più arretrato rispetto al suo ruolo attuale e i soliti Pulgar, Badelj e Castrovilli a scalpitare. Tanta spinta sulle fasce, con due esterni bassi come Lirola e Dalbert che a tutta fascia possono dare il meglio e (ovviamente) gli esterni alti con Chiesa in prima linea. Una batteria importante per rifornire le due scommesse viola della stagione Pedro e Vlahovic.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 09/09/19, 20:27 »
Dov’è la vittoria? E l’occasione è di quelle dal valore doppio

Al Franchi manca la vittoria interna da quasi 9 mesi

In vista del ritorno del campionato, il Corriere Dello Sport non manca di sottolineare il deciso bisogno di vittoria della Fiorentina nel proprio stadio. I viola, infatti, non centrano il segno ‘1’ dal 16 dicembre dello scorso anno, quando arrivò il successo sull’Empoli. Passi la Coppa Italia e la vittoria sul Monza, nelle nove gare di Montella sulla panchina viola sono arrivati due pari e sette sconfitte. Il calendario è impietoso, ma la classifica e il morale non aspettano: la Fiorentina vuole tornare a vincere, seppur contro un avversario di assoluto livello.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 09/09/19, 20:28 »
Commisso: “Vorrei tenere Chiesa molti anni. Montella lavori tranquillo e dimostri quello che vale”

Rocco Commisso ha rilasciato un’intervista a Sky Sport partendo da Federico Chiesa: “Le bandiere è giusto che restino, non abbiamo tanti gioielli e quelli che ci sono vorremmo trattenerli. Voglio guardare, imparare e poi vincere qualcosa. Non si vince però senza i giocatori forti. Ho detto che Chiesa sarebbe rimasto almeno un anno ma vorrei restasse anche nelle prossime stagioni”. Poi sulla conferma di Montella: “Anche in passato quando ho rilevato delle aziende ho sempre voluto dare la possibilità ai dipendenti di poter dimostrare il loro valore. Ho fatto lo stesso anche con Montella che deve lavorare con tranquillità”. Infine Commisso parla della presentazione di Ribery e del suo rapporto con i tifosi: “Credo che sia giusto stare in mezzo alla gente, anche se quando sono arrivato mi è stato detto che qui non si fa molto spesso. I giocatori devono stare con i tifosi come faccio io”. 

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 09/09/19, 20:28 »
E’ uscito il quarto “Diario Viola” (dedicato ai Violazzurri). Collezionali tutti!

Il “Diario Viola 2019-20” di Violanews (il quarto della “serie” che arriverà al centenario) è dedicato ai 72 giocatori della Fiorentina che hanno indossato la maglia della nazionale italiana durante la loro permanenza a Firenze

L’idea del DIARIO VIOLA di VIOLANEWS è nata nel 2016, per celebrare i 90 anni della storia della Fiorentina. Le singole uscite annuali, pubblicate in collaborazione con la casa editrice Scribo, vi accompagneranno fino al 2026, ossia ai 100 anni della società viola, e si concentreranno su tutto ciò che ha contribuito a rendere grande la storia della Fiorentina.
L’edizione di quest’anno, già disponibile nelle edicole e nelle librerie, è dedicata ai VIOLAZZURRI, cioé ai 72 giocatori della Fiorentina che hanno giocato nella nazionale italiana durante la loro militanza nella società gigliata.
Per VIOLANEWS, qualificata testata giornalistica nata nel 2001, si tratta di un forte impegno pluriennale volto ad accompagnare le prossime annate scolastiche attraverso un percorso nella storia gigliata fino, come detto, al 2026, anno in cui la Fiorentina taglierà lo storico traguardo secolare.
Come nelle precedenti edizioni, divenute già oggetto di culto per i collezionisti, anche in questo DIARIO VIOLA troverete tante figurine (anche rare), documentazioni storiche tratte dai giornali dell’epoca e le copertine dei periodici viola.
Non ci resta che farvi in nostro miglior “in bocca al lupo” anche per la prossima annata scolastica da vivere, ovviamente, con il DIARIO VIOLA!

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 09/09/19, 20:29 »
La Stampa e i cori sull’Heysel: “Commisso faccia qualcosa, il comunicato non basta”

Il brutto episodio avvenuto durante la festa della Curva Fiesole ha risonanza sui quotidiani nazionali. E su La Stampa di oggi troviamo un commento a firma Antonio Barillà, ecco alcuni passaggi:

(…) Una minoranza, certo, che però avvelena il clima e macchia l’immagine di una città e di una tifoseria, come l’anno scorso quando apparvero, nei pressi dello stadio, scritte offensive contro Gaetano Scirea. Alla festa era presente Joe Barone, rappresentante della società, accompagnato all’ex capitano Dario Dainelli: sicuramente non si sarà reso conto dell’accaduto, però farà bene a riflettere e coinvolgere il presidente Rocco Commisso, il cui primo appello («Fate i bravi») è stato clamorosamente calpestato. Ha promesso, il nuovo patron viola, di prendere le distanze da certi cori beceri, orgoglioso di dare l’esempio: «Nessun presidente italiano lo ha fatto? Lo faccio io». Adesso ha l’occasione, si faccia sentire oltre la retorica, sfrutti l’onda di entusiasmo che ha saputo sollevare, isoli gli imbecilli, dia una mano a individuarli. Un buon segnale è il comunicato del club. Buono, non sufficiente.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 09/09/19, 20:40 »
Della Valle e la Fiorentina: 285mln in 17 anni. Ma la cessione ha fruttato una plusvalenza

Affari e Finanza ripercorre da un punto di vista economico la gestione Della Valle alla Fiorentina

Sull’inserto di Repubblica “Affari e Finanza” di oggi, c’è spazio per un approfondimento sui Della Valle e le loro aziende. Inevitabile un richiamo alla Fiorentina in un articolo a se stante. Nel quale si rifanno i conti dei 17 anni passati alla guida del club viola: 285,3 milioni investiti dei quali 221,3 versati come aumento di capitale e 64 in finanziamenti. In un altro passaggio si legge: “Nell’era Della Valle la Fiorentina ha investito 710 milioni per l’acquisto di giocatori e incassati 498 dalle cessioni. Non sono state le uniche spese, per i lavori allo stadio Franchi sono stati spesi 10 milioni, per il centro sportivo altri 7, nonostante non fossero immobili di proprietà. Nel bilancio 2018 della holding Diego Della Valle & C. la società viola era valorizzata 90 milioni, mentre i prestiti concessi nel tempo risultavano estinti. Se fosse confermata la cifra di 130 milioni per la cessione a Rocco Commisso, in teoria ci sarebbe spazio per una plusvalenza, che ristorerebbe solo in parte le perdite ripianate negli anni”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task