Author Topic: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)  (Read 941 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Canovi: “Ribery operazione Panini, è un acquisto per la piazza”

Le parole del noto operatore di mercato

Dario Canovi ha parlato a TuttoMercatoWeb commentando il calciomercato da poco concluso, queste le sue dichiarazioni riguardanti la Fiorentina:

Ribery a Firenze la definirei operazione Panini. Il francese non è certamente un calciatore su cui fare affidamento per lungo tempo. È un giocatore che mi piace, ma non è un acquisto per il futuro. Lo è più per la piazza e ci può stare. Però che Ribery possa cambiare le sorti della Fiorentina mi sembra difficile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 09-15 Setttembre (vari gli news)
« Reply #1 on: 09/09/19, 19:59 »
Chiesa, parte il piano bis: Commisso studia il rinnovo del gioiello viola

Dopo averlo mantenuto a Firenze si pensa alla prossima mossa

Le nuvole nere della cessione di Chiesa in estate sono ormai alle spalle, ma la situazione è ancora tutta da studiare. Questa mattina La Repubblica studia le prossime mosse della Fiorentina nella speciale partita con il suo gioiello: Commisso ha mantenuto con determinazione la promessa di non lasciar partire Federico, ma ora sa che serve un piano bis. Il contratto del gioiello viola scadrà nel 2022, ma ora più che mai è necessario un rinnovo con aumento contrattuale – almeno 3,5 milioni – per legarlo ancora a Firenze e fare di lui il pilastro su cui costruire la squadra del futuro. In aggiunta, si studia anche una clausola rescissoria molto alta, da top player. La strada, però, è tortuosa: bisognerà capire prima di tutto le intenzioni di Chiesa, andando per gradi. Anche perché – si legge – sul giocatore è tornato forte anche l’interesse dell’Inter oltre che della Juve: la prossima estate si preannuncia bollente.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 09/09/19, 20:00 »
Pulgar: “Trasferimento alla Fiorentina? Mi era entrata un’ansia terribile. Badelj e Castrovilli…”

L’intervista al centrocampista viola

Su La Nazione troviamo un’intervista al centrocampista viola Erick Pulgar. Alcuni passaggi: “Trasferimento alla Fiorentina? Quando ho capito che faceva sul serio, mi è entrata un’ansia terribile, volevo sapere tutto e in fretta. Io con Badelj e con Castrovilli sto benissimo e mi sembra quasi di averli avuti come compagni da sempre. Sono un jolly, faccio il centrocampista centrale, ma posso giocare anche a destra, più esterno. Io cattivo? Sono uno che quando c’è da battersi mi ci tuffo sempre. Se fare questo significa essere ’cattivo’… beh, allora non posso dire di no. E sinceramente mi piace”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 09/09/19, 20:00 »
Pedro è carico e determinato, obiettivo stupire Montella e bruciare le tappe: ecco P9

Ieri la visita alla città, oggi si comincia

L’avventura di Pedro – pardon P9 come lo chiamavano in Brasile – alla Fiorentina è appena cominciata. La lunga attesa è finalmente terminata: dalla lunga trattativa, ai giorni in Brasile per perfezionare i documenti, fino all’arrivo all’aeroporto. Ieri una giornata di riposo, contraddistinta dalla prima visita al Franchi, poi via con la voglia matta di cominciare la sua avventura. Come scrive il Corriere Dello Sport oggi il primo allenamento con i nuovi compagni, con la voglia di stupire, bruciare le tappe e provare a candidarsi per una maglia da titolare contro CR7. L’infortunio è ormai alle spalle e c’è tanta voglia di dimostrare che l’investimento di 13-14 milioni sia stato fruttuoso.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 09/09/19, 20:01 »
Tra campo e business: Ribery contro Ronaldo è la super sfida dei numeri 7

Il duello

Franck Ribery contro Cristiano Ronaldo. Solo un anno e mezzo fa si affrontavano faccia a faccia nella finale di Champions, sabato prossimo si incroceranno al Franchi in Fiorentina-Juventus, sfida per la quale stanno arrivando richieste di accredito da tutto il mondo. Effetto R7, quello che sta contagiando entrambi i club. La Juventus con il portoghese è entrata in una nuova dimensione e in un anno ha registrato un +81% nella vendita delle proprie maglie. La Fiorentina ha venduto quasi 1.000 magliette del francese nella sua prima settimana da calciatore viola. Senza dimenticare l’effetto social, con i gigliati che stanno vivendo un vero e proprio boom su tutte le piattaforme. E poi ci sono campo e spogliatoio, dove entrambi sono già leader. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 09/09/19, 20:03 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

A pagina 19 “FESTA DELLA FIESOLE: VERGOGNOSI CORI SUI MORTI DELL’HEYSEL“, con sottotitolo “Lo spiacevole episodio durante un raduno dei tifosi. La condanna della Fiorentina «No a slogan offensivi, violenti e razzisti»”.

In prima pagina, in basso:“Pedro, datemi la Juve”. A pagina 12: “Pedro-Fiorentina, tutto è possibile”. In basso: “Missione Dragowski: è chiamato ad alzare il muro”. A pagina 13: “Tante squadre per Montella”.

QUOTIDIANI POLITICI

In apertura del QS “Pulgar e i calci di rigore: Una sfida personale. Il mio idolo? Vidal“. All’interno “Arriva la Juve: Ribery ci prova, Dalbert c’è, dubbio Boateng”, “La trattativa: 10 milioni al Bologna dopo il no al Cholito”, “Rebus difesa, linea a tre o quattro” e “Montella aspetta i grandi rientri e spera nei giovani”.

In prima pagina, con fotografica centrale: “Primo obiettivo tenere Chiesa. Tutte le mosse della Fiorentina“. L’approfondimento lo ritroviamo a pagina 9: “Obiettivo rinnovo, le mosse dei viola per tenere Chiesa”.

In prima “Una partita da 7+“. All’interno “La super sfida dei numeri 7”, “Bertoni: Franck e Cristiano saranno decisivi”, “Effetto nazionali, solo due giorni per prepararsi” e “C’è l’Arsenal, Mauro: «Venite a tifare per noi»”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 09/09/19, 20:04 »
“Bentornato Chiesa”: le pagelle dei quotidiani dopo la prova contro la Finlandia

I giudizi dopo la gara di qualificazioni europee

Corriere dello Sport: 7 – Stavolta c’è, non è vago, incerto e molle come in Armenia. Dà una mano nelle coperture e in più mette sulla testa di Immobile due palle-gol. La seconda va dentro.

Gazzetta dello Sport: 6 – Difficile immaginare che giocasse: alla fine dà ragione al c.t. sfiancandosi sulla fascia. Niente invenzioni, ma l’assist a Immobile è suo. Il vero Chiesa arriverà.

Corriere della Sera: 6,5 – Si lascia dietro la pessima prestazione di Yerevan e anche qualche scoria del mercato. Impreziosisce una serata di grande sacrificio con l’assist per l’1-0. Bentornato pure lui.

Repubblica: 7 – Scosso dal ct, serve febbrilmente da destra finché Immobile non la manda in buca.

Quotidiano Sportivo: 6,5 – Meno accecante del solito nelle verticalizzazioni e nell’uno contro uno. Però la sua è una bella partita per utilità e sostanza. Si accende a metà primo tempo con due assist di gran pregio, prende fiducia e mette la palla per Ciro-gol.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 09/09/19, 20:14 »
Pochi giorni per preparare Fiorentina-Juventus: ecco quando rientreranno i nazionali

Il primo a tornare sarà Chiesa

Sul Corriere Fiorentino si traccia il piano di rientro dei giocatori della Fiorentina dai rispettivi impegni con le nazionali. Il primo a tornare sarà Chiesa, stasera a Firenze e domani a disposizione di Montella. Mercoledì rientreranno Badelj, Vlahovic, Terzic, Milenkovic, Ranieri e Sottil, mentre Caceres e Pezzella saranno nuovamente in città solo giovedì. In pratica l’allenatore viola avrà a disposizione l’intero gruppo solo per due giorni prima della gara con la Juventus, in programma sabato alle 15.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task