Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (07-08.09)  (Read 106 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Bigica: “Obiettivi? Dobbiamo provare a vincere. Su Duncan e Under 18…”

Emiliano Bigica, allenatore della Fiorentina Primavera, ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Sarà una stagione difficile perché con l’avvento dei cinque fuoriquota il campionato sarà ancora più intenso e fisico. Speriamo che la proprietà possa essere presente domenica per il nostro esordio di campionato.

Giovani in prima squadra? È un motivo di orgoglio per tutto il settore giovanile e deve essere uno stimolo anche per tutti i ragazzi che sono in Primavera quest’anno. Mi sono venuti i brividi a vedere Montiel e Vlahovic in Fiorentina-Monza.

Duncan ha numeri importanti e sarà un valore aggiunto alla nostra rosa, ma non dimentichiamo gli attaccanti che avevamo già in casa. I nuovi si stanno inserendo e cercheremo di trovare velocemente gli equilibri per partire bene.

Under 18? Ci saranno sinergia e interscambiabilità per quanto riguarda i ragazzi del 2002, manderò con Aquilani chi non troverà spazio con me.

Obiettivi? Dobbiamo provare a vincere, dovremo difendere la coccarda della Coppa Italia che abbiamo sul petto e avremo la possibilità di vincere la Supercoppa. Un augurio? Vorrei anche non vincere niente, ma vedere almeno due giovani della Primavera in pianta stabile in prima squadra”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Primavera 1, il programma della 1ª giornata: la Fiorentina debutta in casa

La Lega Serie A ha pubblicato il programma della prima giornata del Campionato Primavera 1. La Fiorentina di Emiliano Bigica debutterà domenica 15 al “Bozzi” di Firenze contro il Bologna (ore 17). L’elenco completo:

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
UFFICIALE – Tourè Diawara all’Olhanense

Il comunicato della società viola: “La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore TOURE DIAWARA all’SC Olhanense“. Tourè Diawara, centrocampista classe 2000, era arrivato nell’estate del 2016 dal Barcellona e in tre stagioni ha messo insieme 37 presenze tra Primavera e Allievi Nazionali. Ora una nuova esperienza nella terza divisione lusitana. (foto di Alberto Benaglia per CanteraViola.com)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Commisso: “Castrovilli andrà in Nazionale. Perché non era a Firenze l’anno scorso?”

Nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato anche di alcuni giovani: “Il prossimo giocatore della Fiorentina che andrà in Nazionale? Castrovilli. Gioca veramente bene, ho letto che faceva il ballerino. E poi abbiamo Sottil e Ranieri in Under 21. Tanti giovani e di talento. Vlahovic è forte. Montiel è bravo. Non mi prendo meriti, perché c’erano già prima. Mi chiedo solo perché Castrovilli non giocasse già a Firenze l’anno scorso”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Montella: “I giovani devono crescere con calma. Castrovilli…”

Nel corso dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’allenatore viola Vincenzo Montella ha parlato anche dei giovani della Fiorentina: «Dopo il primo allenamento ho detto ai dirigenti che Castrovilli non doveva essere ceduto. Gli altri hanno qualità ma devono crescere con calma. Spero che la piazza e la stampa mi aiutino in questo senso».

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Under 18, cambia la formula del torneo: il nuovo calendario

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha pubblicato il nuovo calendario del Campionato Nazionale Sperimentale Under 18 Serie A e B per la stagione sportiva 2019/20.

Il torneo si svolgerà con questa formula: “Il Campionato si articola in un’unica fase con girone unico con il seguente format sperimentale (girone di andata, girone di ritorno, girone di andata sviluppato in maniera speculare rispetto al primo). La squadra prima classificata, al termine della disputa dei tre gironi (andata – ritorno – andata), vincerà il Campionato. Non si disputeranno fasi finali”.

Ecco il dettaglio con le giornate che vedranno impegnata la Fiorentina di Alberto Aquilani:

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Gori scalda i motori: “Voglio segnare tanto per portare l’Arezzo in B”

Gabriele Gori, attaccante viola in prestito all’Arezzo, ha parlato dopo l’amichevole vinta per 3-0 contro l’Olimpic Sansovino, nella quale ha segnato una doppietta: “In Serie C mi volevano tante squadre, aspettavo la B, alla fine ho deciso di venire all’Arezzo perché mi è sempre piaciuto e per rilanciarmi. Il mio obiettivo è segnare il più possibile e andare in Serie B“.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Bigica: “Contro il Bologna vedremo subito di che pasta siamo fatti”

Emiliano Bigica, allenatore Primavera, ha parlato a Violachannel in vista dell’esordio in campionato: “Domenica finalmente comincia il campionato. La squadra si è rinnovata molto, ci apprestiamo a fare ancora bene. Sono curioso di vedere a che punto siamo. Sicuramente l’impegno sarà importante perché troviamo una squadra che verrà a darci filo da torcere.

Nuovi acquisti? Lovisa ha fatto il ritiro con noi, Duncan è qui da poco ma è un ragazzo sveglio e impara subito, Chiti sta procedendo con il suo percorso di inserimento. Hanno tutti voglia di apprendere e quando è così ci s’impiega meno tempo a inserirsi in un gruppo consolidato.

Bologna? La squadra peggiore da incontrare, sta cavalcando l’entusiasmo delle vittorie di campionato Primavera 2 e Viareggio della scorsa stagione, in più ha inserito due giocatori importanti per la categoria come Cangiano e Juwara. Sarà una partita bella e che farà vedere subito di che pasta siamo fatti. Abbiamo voglia di iniziare bene, questo campionato sarà più complicato dei precedenti”.

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task