Author Topic: Fiorentina - Perugia 1:0  (Read 576 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina - Perugia 1:0
« on: 09/08/19, 18:16 »
FINALE – Fiorentina-Perugia 1-0: decide Montiel, viola spreconi. Esordio per Ghezzal e Duncan

La Fiorentina sfrutta la pausa dal campionato per far mettere minuti nelle gambe ai nuovi arrivati. I viola affrontano il Perugia, formazione di Serie B che condivide il primato insieme a Entella e Salernitana nel campionato cadetto. Questa sera vi raccontiamo il match in diretta dallo stadio Artemio Franchi. Queste le formazioni ufficiali:

Fiorentina: Terracciano - Venuti (74' Lirola), Ceccherini, Cristóforo, Dalbert (86' E. Pierozzi) - Żurkowski (59' Castrovilli), Pulgar, Benassi (c, 20' Eysseric) - Ribéry (74' Duncan), Montiel (59' Ghezzal), K-P Boateng (74' Théréau). A disp.: Chiorra, Drągowski, Duțu, Simonti. All.: Montella

Perugia: Fulignati - Balić (61' Falzerano), Gyömbér, Sgarbi - Nzita (61' Di Chiara), Nicolussi, Kouan, Buonaiuto, Falasco - Melchiorri (c, 61' Iemmello), Falcinelli (61' Cantin). A disp.: Vicario, Ruggiero, Rodin, Konate, Rossi, Corradini, De Araujo. All.: Oddo

Rete: 28' Montiel

La diretta testuale dell’amichevole dei viola

45' Termina senza recupero l'amichevole dei viola: la Fiorentina batte il Perugia 1-0 grazie alla rete di Montiel nel primo tempo.
43' Oddo getta nella mischia anche Corradini e Rossi, non luogo di Kouan e Buonaiuto.
43' Montella rileva Dalbert concedendo gli ultimi minuti al giovane Edoardo Pierozzi.
41' Castrovilli serve Duncan in profondità, ma l'ex Liverpool strozza troppo il tiro.
39' Fiorentina che ha spinto molto negli ultimi minuti senza trovare la rete. Sta mancando il guizzo decisivo per il 2-0.
35' Tentativo da lontano di Castrovilli alto sopra la traversa.
34' Viola ancora a un passo dal raddoppio, con Lirola che sfonda da destra e mette un gran pallone al centro. Duncan è in ritardo di un soffio.
32' C'è solo la Fiorentina in questi ultimi minuti: ancora Ghezzal da fuori tenta la conclusione, deviata in corner.
30' Nel Perugia fuori un esausto Nzita, sostituito da Vitor Santos.
29' Altra girandola di cambi per i viola: entrano anche Thereau e Lirola al posto di Boateng e Venuti. Dentro anche Duncan per Ribery.
28' Ancora implacabile Ribery, devastante nello stretto nel dialogo con Boateng. Il tacco del numero 10 però non trova l'assistenza dell'ex Bayern.
27' Ghezzal! Si presenta con un bel sinistro l'ultimo arrivato, che da fermo punta l'angolino basso. Ancora efficace Fulignati in angolo.
26' Bella idea di Eysseric, che cerca Boateng in profondità ma la misura del passaggio non è perfetta.
23' Punizione interessante per i viola: Pulgar con il destro impegna Fulignati sul palo lontano! Bella risposta del portiere del Perugia.
22' Che errore Dalbert! Ribery lo innesca bene dentro l'area, ma all'ex Inter con il mancino esce una via di mezzo fra un tiro sbilenco e un cross basso...
21' Ci prova Dalbert dalla distanza: palla deviata che termina fra le braccia di Fulignati.
19' Clamorosa occasione per Ribery! Boateng protegge un gran pallone nel cuore dell'area e libera il francese con il tacco, ma il 7 spreca tutto mettendo a lato!
16' Fuori Falcinelli, Melchiorri, Nicolussi e Balic nel Perugia. Dentro Fernandes, Falzerano, Di Chiara e Iemmello. Quadruplo cambio per Oddo.
14' Montella inserisce il neo-arrivato Ghezzal e Castrovilli al posto di un positivo Zurkowski e di Montiel.
13' Ci prova ancora Zurkowski, che riceve da Boateng e si gira in area. Il suo tentativo è però facile preda del portiere.
9' Altra progressione di Dalbert, che cede a Boateng: dalle retrovie arriva Zurkowski, che carica il sinistro ma la mira è da dimenticare.
8' Corner a uscire di Eysseric, Pulgar raccoglie al volo da fuori area e colpisce potente senza però trovare la porta.
6' Grande intuizione di Ribery, che con l'esterno serve un cioccolatino a centro area a Boateng. Il ghanese scatta in posizione regolare ma Fulignati legge bene ed esce.
5' Bella azione del Perugia, con lo scatenato Melchiorri che entra in area e prova la conclusione trovando sulla sua strada Terracciano. Balic, ben appostato, non riesce a correggere in porta.
1' s.t. Doppio cambio nel Perugia: dentro Konate e Rodin, che rilevano Falasco e Gyomber.
45' Finisce senza recupero il primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Decide fin qui un bel gol di Montiel.
41' Intervento duro di Nicolussi su Venuti. L'arbitro lo redarguisce ma lo grazia.
39' Ora la Fiorentina preme forte: Balic perde un pallone sanguinoso e Boateng ne approfitta concludendo di poco a lato.
38' Che sgroppata di Zurkowski! Il polacco lascia sul posto Nzita e converge in area servendo il Boateng: fra il suggerimento e il tap-in del ghanese arriva però il salvataggio di Sgarbi.
36' Melchiorri ingaggia un duello con Dalbert e lo vince: il suo cross in mezzo è raccolto da Nzita, bravo a girare verso la porta senza però trovare il bersaglio grosso.
34' Gran conclusione di Dalbert, che con un sinistro potente impegna Fulignati. Bravo anche l'estremo ospite a deviare in angolo in tuffo.
32' Strappa applausi al Franchi Ribery, che si libera di due uomini ma la triplice marcatura gli porta via il pallone al limite dell'area.
30' Grande occasione per Perugia: l'ex Falcinelli si fa subito notare con una conclusione a botta sicura davanti a Terracciano su assist di Nicolussi, che è bravissimo con un riflesso felino a deviare sul palo e in angolo.
28' Fa tutto da solo il talentino della Fiorentina, che con il suo marchio di fabbrica punisce Fulignati: gioco di gambe a rientrare sul sinistro, conclusione con il contagiri e palla nel sacco a scavalcare il portiere. Viola in vantaggio alla mezz'ora.
28' GOOOOOL DELLA FIORENTINA!! HA SEGNATO MONTIEL!
27' Dopo l'uscita di Benassi, intanto, la fascia da capitano è passata sul braccio sinistro di Ribery.
26' Semina il panico Ribery, che scambia bene con Boateng e rimette al centro per Montiel ma lo spagnolo spedisce alle stelle da ottima posizione. Altra occasione non sfruttata dai viola.
24' Gioco di gambe di Zurkowski, che entra in area dalla destra e prova la conclusione. Il pallone si impenna ed è facile preda di Fulignati.
22' Ancora un pallone rubato da Buonaiuto, che innesca Nicolussi Caviglia. L'ex Juventus prova la botta ma viene respinta.
19' Primo cambio per Montella, costretto a rinunciare a Benassi che non ce la fa. Al suo posto dentro Eysseric.
16' Bello scambio fra Ribery e Cristoforo, con il passaggio di ritorno del centrocampista che non trova il francese appena entrato in area.
15' Ancora Buonaiuto avvia un'azione pericolosa trovando un buon filtrante per Melchiorri, ma il numero 36 scatta in posizione irregolare e l'azione sfuma.
14' Tentativo velleitario di Buonaiuto, che cerca la porta da lontano ma la conclusione è da dimenticare.
Prima occasione per la Fiorentina: a coronamento di un'azione insistita, Dalbert crossa sul secondo palo e Fulignati smanaccia. Montiel da buona posizione mette a lato non trovando la porta sguarnita.
9' Ceccherini prova ad innescare in profondità lo scattante Montiel, ma il tentativo si spegne sul fondo. Nel frattempo Benassi è rientrato senza problemi.
8' Resta a terra Benassi, toccato duro. Il capitano viola viene soccorso dai sanitari.
7' Partito bene il Perugia, che con Buonaiuto cerca il cross dentro a cercare Falcinelli: prima Dalbert e poi Ceccherini disinnescano.
5' Ancora propositiva la squadra di Oddo, che sfonda a sinistra con Nzita, fermato irregolarmente. Punizione da posizione defilata. Terracciano blocca il tiro telefonato.
4' Si vede il Perugia: Kouan agisce per vie centrali e allarga su Gyomber. Il cross dell'ex Pescara scaturisce un angolo per gli umbri.
3' Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: Ribery prova a sfondare ma viene fermato.
2' Subito un'azione interessante della Fiorentina: cross lungo di Venuti, deviato in corner.
Montella ha spostato in difesa Pulgar, che gioca accanto a Ceccherini in zona centrale. Cristoforo ha preso il posto del cileno a centrocampo.
Sono circa 2.000 i tifosi presenti al Franchi per questa gara amichevole. Ci sono anche Giancarlo Antognoni e l'allenatore della Primavera Emiliano Bigica, oltre al Presidente del Perugia Santopadre.
Una leggera pioggia accompagna le squadre in campo. Il terreno del Franchi è però in ottime condizioni.
L'arbitro della gara sarà il signor Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Berti.
Squadre che hanno completato il riscaldamento e sono pronte a scendere in campo.
Buonasera amici di Violanews, fra poco vi raccontiamo l'amichevole della Fiorentina di Montella, impegnata contro il Perugia di Oddo.
 
Federico Gennarelli
@F_Genna88
« Last Edit: 09/08/19, 19:02 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Perugia 1:0
« Reply #1 on: 09/08/19, 18:16 »
Il dato su spettatori e incasso del match

Ecco in quanti sono andati al Franchi per Fiorentina-Perugia

La Fiorentina, dando seguito ai rapporti  intrapresi con l’Ospedale Pediatrico Meyer, devolverà l’incasso della partita amichevole contro il Perugia. L’importo sarà donato alla Fondazione dell’Ospedale, ecco i dati ufficiali:

Spettatori totali: 2307
Incasso totale: 4498 €

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Perugia 1:0
« Reply #2 on: 09/08/19, 19:05 »
I più e i meno di Fiorentina-Perugia: Montiel-gol, rimandato Eysseric

I migliori e i peggiori dell’amichevole con il Perugia

Vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara amichevole della Fiorentina contro il Perugia ovviamente con tutte le dovute misure dato il test senza niente in palio e il ritmo piuttosto blando. Per Montella sono arrivate buone indicazioni durante la sosta in vista del prossimo appuntamento con la Juventus:

PIÙ

CRISTOBAL MONTIEL – Il ragazzo va, ha voglia di giocare e si vede. Si fa notare per un paio di sgroppate davvero notevoli e, dopo due errori in fase di conclusione, alla terza fa centro con il suo marchio di fabbrica: converge dalla destra, palla sul sinistro e conclusione a rete con Fulignati a guardare. Resta in campo per un’ora prima di essere sostituito.

DALBERT – Grande sacrificio sulla fascia sinistra, spinge molto e mette spesso e volentieri palloni pericolosi che i compagni non trasformano. Nel primo tempo si mette in proprio con un gran sinistro sul quale Fulignati si supera. Serviva un sostituto di Biraghi? Montella lo ha trovato.

SZYMON ZURKOWSKI – Apparso in palla, grande corsa e altrettanto efficace nel fisico. In palla per 60′, nei quali mostra tutte le frecce al suo arco. Gli manca un po’ la precisione al tiro.

MENO

SEBASTIAN CRISTOFORO – Schierato titolare da Montella, risponde come può e anche se non commette particolari errori forse non sfrutta al meglio l’occasione per provare a rientrare fra le gerarchie del tecnico. Nella ripresa rischia molto con una leggerezza che per poco non favorisce Di Chiara.

VALENTIN EYSSERIC – Sostituisce l’acciaccato Benassi ma non lo si vede quasi mai. Il francese appare ancora lontano nella condizione.

Federico Gennarelli
@F_Genna88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Perugia 1:0
« Reply #3 on: 09/08/19, 19:08 »
Montella: “Non mi preoccupano gli zero punti, dateci tempo per lavorare”. E sui nuovi arrivi…

Le considerazioni del tecnico viola dopo l’amichevole con il Perugia

Vincenzo Montella ha preso la parola dopo l’amichevole vinta 1-0 sul Perugia. Ecco le sue considerazioni in sala stampa:

    Queste partite servono per dare minutaggio e per vedere di aumentare la condizione atletica di alcuni ragazzi. Stasera è stata una gara importante contro un avversario organizzato. Le valutazioni generali vengono fatte di volta in volta, abbiamo avuto tante occasioni e potevamo segnare un po’ di più. Ribery-Boateng? Si cercano spesso: i giocatori bravi si intendono sempre. Il francese è un vincente, l’atteggiamento è quello da campione: non è ancora al 100% ma ha grandi numeri. Sicuramente farà crescere anche gli altri. Duncan? Si è allenato due giorni con noi, ha la gamba per fare anche la seconda punta, ma a dire il vero non lo conoscevo. Dalbert? Può migliorare nel concetto difensivo, per il resto è molto interessante. Gli abbiamo chiesto di adattarsi subito alla Serie A ed al nostro gioco, è forse un po’ più avanti rispetto agli altri. Ghezzal? Mi ha dato buone indicazioni, può giocare sia a destra per venire dentro al campo che a sinistra da vero esterno. Benassi è uscito per una contusione, nei prossimi giorni l’entità verrà chiarita dai medici ma non dovrebbe avere problemi per tornare a disposizione subito o quasi.
    Quella con il Genoa è stata l’unica partita su cui abbiamo sofferto nei calci piazzati da quando sono alla Fiorentina. Alle volte dimentichiamo che ci sono tanti nuovi: chiedo tempo di lavorare, abbiamo iniziato ad allenarci da poco tutti insieme, anzi non abbiamo ancora svolto un allenamento con la rosa al completo. Chiedo tempo per i ragazzi e per la Fiorentina. Non mi preoccupo se abbiamo perso due gare, la squadra ha dimostrato una buona identità. Non dobbiamo pensare intensamente alla Juventus altrimenti rischiamo di arrivare scarichi di energie per il match. Dobbiamo lavorare e dopo il rientro dei nazionali avremo due giorni per preparare la partita, che magari possono essere anche il tempo giusto.

Federico Gennarelli
@F_Genna88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Perugia 1:0
« Reply #4 on: 09/08/19, 19:09 »
Oddo: “La Fiorentina è la squadra che ha più ampi margini di crescita in Serie A”

Il tecnico biancorosso ha parlato nel post-partita

Così Massimo Oddo dalla mixed zone del Franchi, al termine dell’amichevole tra i viola ed il suo Perugia:

    Speriamo di esser stati utili alla crescita della Fiorentina, sicuramente è stato un buon test per noi, avevamo bisogno di mettere minuti nelle gambe e nel primo tempo abbiamo fatto bene. Poi la girandola di cambi ci ha rallentato ma va bene così, sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto. Ribery e Boateng? Sono due miei ex compagni, ho avuto la fortuna di giocare con loro, Franck mi ha confidato che ha ancora tanta voglia, sarà un leader e trascinatore per i viola, così come Kevin Prince. Sono una grande estimatore di Daniele Pradè, ha fatto un ottimo lavoro ed allestito una rosa competitiva. La Fiorentina in Serie A è quella che ha più margini di crescita, hanno sicuramente bisogno di tempo perché in tanti sono nuovi, ma vedo tanto equilibrio all’interno del club. Per tutti questi motivi sono convinto che quest’anno a Firenze vi divertirete.

Federico Gennarelli
@F_Genna88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Perugia 1:0
« Reply #5 on: 09/08/19, 19:29 »
Montella chiede tempo… settembre di fuoco permettendo

Il tecnico viola è stato sincero nel post gara di questa sera, appoggiandosi anche a fatti oggettivi: la Fiorentina ad oggi non ha fatto un allenamento al completo, considerando tutti i nuovi arrivi

Dopo la sconfitta di Genova, ad alcuni le parole di Vincenzo Montella non erano piaciute. Il tecnico viola aveva sottolineato il fatto di guidare una squadra nuova, in piena costruzione, dall’età media bassa. Tutto vero, per carità, ma che può valere anche per tante altre squadre (lo stesso Genoa, ad esempio, è stato rivoluzionato dal mercato). Poco fa, nel post partita dell’amichevole contro il Perugia, se possibile l’Aeroplanino è stato ancor più chiaro, ricordando a tutti che ad oggi la Fiorentina non ha potuto sostenere un allenamento al completo, considerando la chiusura del mercato avvenuta lo scorso lunedì e gli impegni delle Nazionali che hanno portato via molti effettivi al mister campano. Del resto si sapeva: le prime settimane del nuovo campionato sarebbero state complicatissime. La Fiorentina è un cantiere aperto e il calendario non ha di certo aiutato. Il bel gioco ammirato contro il Napoli, fatto di pressing, velocità e ripartenze, con il Genoa non si è visto, anzi, nel capoluogo ligure i gigliati hanno rischiato l’imbarcata. Montella chiede tempo ed il tempo gli verrà dato, in primis dalla società, come ha già detto lo stesso Rocco Commisso più volte nei giorni scorsi. Adesso occorre lavorare a testa bassa perché da qui a fine mese il calendario è terribile (nell’ordine: Juventus, Atalanta, Sampdoria e Milan) e la Fiorentina, per alimentare l’entusiasmo che si è ricreato quest’estate, ha bisogno solo e soltanto di vittorie. 

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Perugia 1:0
« Reply #6 on: 09/08/19, 19:32 »
Il ringraziamento della Fiorentina ai tifosi presenti al Franchi col Perugia

Pubblicato sui social l’applauso del club viola, considerando anche e soprattutto la buona causa della serata

ACF Fiorentina

@acffiorentina
🇮🇹 Un applauso a tutti i tifosi viola presenti: l’incasso di #FiorentinaPerugia sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer 👏💜
🇺🇸 A big thank you to the fans: all proceeds from today's friendly will go to the Meyer Children's Hospital Foundation 👏

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina - Perugia 1:0
« Reply #7 on: 09/08/19, 19:57 »
Fiorentina ok col Perugia: Ribery in crescita, eurogol di Montiel, Pulgar provato difensore

La Fiorentina ha battuto in amichevole il Perugia per 1-0 grazie al gol di Montiel

Ieri la Fiorentina ha battuto in amichevole al Franchi il Perugia per 1-0 grazie al gol di Montiel. Riportiamo una parte dell’analisi de La Nazione:

    Nel 4-3-3 iniziale, ad esempio, l’asse d’attacco con Ribery accanto a Boateng e completata dal giovane Montiel profuma di esperimento da testare in vista di mosse simili (parliamo del duo Franck-Kevin) da utilizzare in partite vere. Se a questo si aggiunge che dopo una ventina di minuti, Ribery diventa anche capitano dei viola (fuori Benassi ko e nervoso), le quotazioni di vedere l’ex Bayern titolare contro Ronaldo balzano alle stelle anche se il francese non ha un margine di minuti superiore all’ora di gioco nelle gambe. Il match lo risolve un gol del giovane Montiel, l’unico abile a strappare la ragnatela difensiva degli umbri.

    (…)

    Nella difesa viola spicca invece l’innesto con una maglia da centrale di Pulgar. Soluzione d’emergenza, forse, ma il cileno sa destreggiarsi coprendo spazi all’avversario e padronanza negli interventi di retropassaggio o per sgombrare l’area da palloni insidiosi. Concorrenza in vista per Pezzella e Milenkovic? Può darsi. Fra l’altro Pulgar ha regalato l’emozione più forte della ripresa: palo su punizione. Già, la ripresa. Due i dati. Il calo di rendimento di capitan Ribery che arriva col fiatone su diversi palloni e la facilità con cui Ghezzal si inserisce negli schemi di Montella.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO