Author Topic: Settimana 26 Agosto-01 Settembre (vari gli news)  (Read 918 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 26 Agosto-01 Settembre (vari gli news)
« Reply #8 on: 08/26/19, 20:05 »
Ceccherini ai saluti: Tonelli possibile sostituto

Pradè proverà a chiudere per Tonelli, se Ceccherini dovesse lasciare la Fiorentina

Federico Ceccherini potrebbe lasciare la Fiorentina in questi ultimi giorni di mercato per accasarsi al Brescia. Come scrive La Nazione, si erano fatte vive anche la Spal e il Getafe, ma il difensore vuole rimanere in Italia e la prima squadra che si è fatta viva è stata quella del presidente Cellino. In caso dovesse lasciare la Fiorentina, Pradè proverà a chiudere l’accordo con il Napoli per avere in prestito (con diritto di riscatto) Tonelli. Secondo La Gazzetta dello Sport il diritto di riscatto dovrebbe essere fissato a 5 milioni di euro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 08/26/19, 20:06 »
Commisso: “E’ la squadra che voglio, avanti così”

Commisso contento nonostante la sconfitta contro il Napoli

Il Corriere Fiorentino riporta alcune battute rilasciate ieri da Rocco Commisso all’uscita dal suo albergo in centro a Firenze:

Ho dormito poco e ho anche rivisto la partita e oggi (ieri, ndr) ho fatto molti giri tra pranzo, centro sportivo e stadio. Joe Barone mi fa lavorare tanto senza darmi un momento di riposo. La squadra ha fatto molto bene. Mi sono subito complimentato con i ragazzi, questa è la squadra che voglio. Dobbiamo andare avanti così.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 08/26/19, 20:09 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

A pagina 12: “Dalbert si è convinto: sì alla viola, Biraghi torna a casa“. A pagina 29: “Fiorentina a caccia: vicini Raphinha e Tonelli. Simeone via”.

In prima pagina “Rocco non si ferma”. A pagina 17 “Obiettivo viola: tutto su De Paul”. A pagina 18: “Firenze di rabbia, viola d’orgoglio”. In taglio basso: “E Ribery si è già preso la Fiorentina”. A pagina 19: “Quattro baby… Più uno. L’oro della Fiorentina”

QUOTIDIANI POLITICI

In apertura del QS: “Raphinha, ci siamo“. A pagina 2: “Trattativa a oltranza per Raphinha. De Paul, pericolo Atletico Madrid. E Dalbert ancora non ha deciso”. A pagina 3: “Farsa Var, dubbi da chiarire”. In taglio basso: “Ecco perché Fred non è un miraggio per i viola”.

In prima pagina dell’edizione fiorentina: “Giovani talenti, il futuro è viola”. Sotto: “Entusiasmo e bel gioco: grazie assai Mr. Rocco”. A pagina 10 “Il futuro è adesso. Quei bravi ragazzi talenti da applausi”. In taglio basso: “Arrabbiati, ma con il cuore felice; tutti insieme dentro un grande sogno”. A pagina 11 “Raphinha è sempre più vicino. Per l’attacco l’idea nuova è Pedro”.

In prima pagina: “Rocco va veloce“. A pagina 2: “Sprint in sette giorni. Pradè prepara i botti”. In taglio basso: “Giocare d’istinto e senza paura: i giovani volano imparando dai campioni”. A pagina 5: “Da Renzi ai grandi ex, tutti contro Massa. E per il tuffo si scomoda la Cagnotto”. A pagina 6: “Catherina, Wahiba e le altre: se a decidere è lei”. A pagina 7 l’intervista ad Antonio Cincotta: “Può essere l’anno delle donne, la nuova proprietà ci farà crescere”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 08/26/19, 20:10 »
Fred non è un miraggio: ecco l’offerta della Fiorentina al Manchester United

Fred è valutato circa 30 milioni

Come scrive La Nazione, attenzione a Fred del Manchester United. Oggi il centrocampista è valutato circa 30 milioni. Meno di quanto l’Udinese chiede per De Paul e il Milan per Suso. Insomma: Fred rientra di diritto nel pacchetto dei giocatori candidati ad essere il super colpo dell’estate della Fiorentina. I dettagli del contatto per il centrocampista di 26 anni (occhio al passaporto e per questo il discorso Fred potrebbe essere un investimento programmato per l’inizio del 2020) parlano di una Fiorentina che avrebbe messo sul piatto del Manchester una proposta da 20 milioni in contanti (16 milioni più 4 di bonus) e un diritto di rivendita (da garantire all’United) vicino al 30 % del prezzo del giocatore nel caso il club viola dovesse cederlo con una valutazione superiore ai 20 milioni pagati dalla Fiorentina.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 08/26/19, 20:11 »
Possibile colpo in attacco: attenzione a Pedro

Pradè prepara i botti nell’ultima settimana di mercato

In quest’ultima settimana di mercato la Fiorentina potrebbe mettere a segno anche un colpo in attacco. Il profilo di Pedro del Fluminense non è ancora stato definitivamente scartato e se Simeone dovesse decidersi di mettersi in discussione altrove, da qui al 2 settembre non è da escludere un forte ritorno di fiamma. Per Pedro il club brasiliano chiede almeno 15 milioni per la metà del cartellino, ma la pretesa potrebbe abbassarsi visto che il principale investimento resta preventivato per l’esterno d’attacco. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 08/26/19, 20:11 »
Su Tuttitalenti.com le schede, i dati e i dettagli degli obiettivi di mercato

Il nuovo modo per conoscere in pochi minuti tutti i calciatori nuovi della Serie A

Dopo il successo di violanews.com e di www.numericalcio.it la nostra redazione vi propone un sito tematico dedicato al calciomercato, o meglio a conoscere tutti i calciatori in procinto di vestire la maglia delle 20 società di Serie A. Su una singola pagina tutte le informazioni che fino ad ora leggete su portali diversi. Con www.tuttitalenti.com potrete infatti conoscere subito quali sono le caratteristiche dei calciatori trattati o acquistati dalla vostra squadra del cuore o della rivale più agguerrita. Da oggi il nostro sito diventa ancora più leggibile sugli smartphone avendo adottato il responsive design per il mobile. Per leggere tutto al meglio basta girare il vostro device e la scheda dei giocatori preferiti occuperà la larghezza intera.

Ovviamente un occhio di riguardo per i calciatori trattati dalla Fiorentina che potete ricercare per nazionalità. Per ogni calciatore troverete la scheda anagrafica, la posizione in campo, la carriera, le statistiche tecniche dell’ultima stagione e un video che lo mostra all’opera. VI ASPETTIAMO

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 08/26/19, 20:14 »
Cori contro Ancelotti: possibile ammenda. La simulazione di Mertens…

Cori e insulti ad Ancelotti: si valutano i referti

Carlo Ancelotti ha raccontato, nel post-gara, di aver subito gli insulti e i cori offensivi dei tifosi della Fiorentina assiepati dietro la sua panchina per tutti i 90’. E alla fine era così esasperato che «ho consigliato alla gente di andare a casa». «Mio padre era un grandissimo tifoso viola – ha aggiunto l’allenatore del Napoli – ma purtroppo quelli dietro la mia panchina saranno stati pochi ignoranti».

Ora, bisognerà valutare l’entità di questi insulti rivolti ad Ancelotti, e quali toni e contenuti contenessero. Sarà compito del giudice sportivo, che oggi valuterà il referto degli arbitri, e della Procura federale, che invece visionerà i report degli ispettori e, nel caso, li confronterà con quelli sul tavolo del giudice sportivo. Nessuno si aspetta sanzioni clamorose, comunque. È probabile – scrive La Gazzetta dello Sport – che l’atteggiamento dei tifosi viola venga sanzionato con un’ammenda. Escluso, invece, che la simulazione di Mertens possa divenire oggetto di prova tv e, conseguentemente, subire la squalifica di due giornate prevista dal regolamento. Il gesto dell’attaccante del Napoli è stato ampiamente valutato, sia dal direttore di gara che dal collega al Var. Hanno sbagliato valutazione entrambi, ma in questo caso non conta.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 08/26/19, 20:16 »
Linea dura: Massa e Valeri subito fermati

Gli errori del Franchi hanno indispettito il designatore Rizzoli: torneranno dopo la sosta

Stanno facendo ancora discutere, e non potrebbe essere altrimenti, le sviste arbitrali in Fiorentina-Napoli. Come scrive La Gazzetta dello Sport, Massa e Valeri saranno subito fermati. Non sono sufficientemente sereni, o in forma, per arbitrare. Salteranno la 2a giornata, e dopo la sosta si vedrà. Una decisione che Rizzoli prende a malincuore, anche perché il prossimo turno già propone incroci di alta classifica: Juventus-Napoli, il derby di Roma, Atalanta-Torino. E gli arbitri di peso scarseggiano: con Banti e Mazzoleni dirottati al Var, e senza poter contare su Massa e Valeri, la rosa di designabili per le «rogne» si restringe. Ma non si può fare altrimenti.

Chi ha parlato con il designatore, ieri, ne ha raccolto considerazioni di questo tipo a proposito dell’arbitraggio di Fiorentina-Napoli: chi è sceso in campo è incappato in una partita no (ci può stare), chi era al monitor non ha fatto il suo dovere (e questo non ci può stare). Ne è scaturito un mix micidiale, che ha prodotto il primo rigore concesso per simulazione (e rivesa. appare perfino sfacciata) nell’era Var. Qui l’attribuzione delle responsabilità è molto chiara per Rizzoli: la dinamica del «contatto» tra Mertens e Castrovilli può anche indurre Massa a indicare il dischetto, ma la visione dei replay non può lasciare dubbi sulla simulazione dell’attaccante belga (che comunque non può far scattare la prova tv essendo stata valutata dagli arbitri), e quindi risulta inspiegabile che Valeri dalla var room abbia avallato la scelta del collega, senza suggerirgli la passeggiata al monitor.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task