Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli  (Read 17 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« on: 08/25/19, 21:05 »
Montella furioso: “Arbitro incomprensibile, e il Var che faceva? E poi era Chiesa il simulatore…”
Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro il Napoli: “Faccio i complimenti a ragazzi e pubblico, entusiasmo incredibile. Dispiace, non meritavamo di perdere per tanti episodi. Certe cose non si riescono a capire, ma perché ti devi complicare la vita? Perché cinque persone non vanno a vederlo? Adesso non voglio più sentir parlare di Chiesa simulatore. Noi accettiamo e andiamo avanti, mi tengo la prestazione, l’entusiasmo, il bel gioco e il coraggio, ma mi dispiace per la sconfitta immeritatissima. Un punto alla prima giornata non cambia nulla , però non riesco a capire il ragionamento, non riesco. Massa dice che l’ha visto nettamente, e la VAR? Faccio tanta fatica… Ho preso un’ammonizione perché sul possibile rigore per Ribery lo volevo calciare io, ma non ho mai mancato di rispetto all’arbitro. Gli errori li accetti anche più volentieri senza la VAR: ti arrabbi cinque minuti e poi ti passa. Invece questo errore se lo rivedo domani sto peggio di oggi. Sul nostro rigore non capisco la regola, ma quella è, ed è stata applicata. Ho visto i ragazzi concentrati, avevamo grande fiducia e sapevo dei rischi, ma ci dobbiamo portare dietro questa intraprendenza, il pubblico lo dobbiamo trascinare così: le soddisfazioni arriveranno. Sono entusiasta della prova, i ragazzi hanno tanto margine, abbiamo affrontato il Napoli con il massimo coraggio, l’alternativa era aspettare e perdere passivamente. Loro sono bravi, hanno sfruttato le occasioni, si conoscono da tanti anni. I ragazzi hanno capito che possono lavorare in questo modo, continueremo così. Ribery è un campione, mi auguro possa star bene per la prossima ma non ne sono convinto. Sarà un grosso esempio per i nostri giovani, quelli bravi giocano però devi mettere in conto di lasciare qualcosa dal lato della malizia. Negli ultimi 20′ tante perdite di tempo, sottigliezze che acquisiremo anche noi.”

Pradè: “Nei primi 25′ sembravamo una squadra di Premier League. Non voglio parlare del Var”
Così nel post Fiorentina-Napoli il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè: "Le polemiche arbitrali le lascio agli altri, non voglio iniziare alla prima giornata a parlare di queste cose, mi voglio fidare di tutta la squadra arbitrale che c’era stasera. E’ un grande dispiacere tornare a casa con una sconfitta. Sembravamo una squadra di Premier League nei primi 25′, per gioco, intensità e voglia. L’unica cosa che mi fa dispiacere è il risultato. L’entusiasmo della gente? I tifosi ci hanno aiutato molto, il Napoli è fortissimo ma abbiamo risposto colpo su colpo. Questa squadra è già forte, Commisso era contento. Ho visto bene in tanti, da Venuti a Chiesa e Boateng, la nostra coppia centrale è fortissima. Biraghi? Vediamo cosa succede, se va via lui prenderemo il terzino mancino viola".

Montella in conferenza: “Non capisco perchè l’arbitro non sia andato al Var nei due episodi chiari”
Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Napoli: “Faccio veramente i complimenti alla squadra e ai tifosi. C’è grande soddisfazione e orgoglio vedendo giocare la squadra in questo modo. Questa è la Fiorentina che voglio, senza aver paura di nessuno e a testa alta. A volte si deve anche accettare la sconfitta, anche quando ci sono situazioni che non dipendono da noi. Errori? Quelli esistono, ci sono sempre stati, ma fatico a capire il ragionamento. L’errore si capisce, il ragionamento no. Nuove regole? Credo che non siano molto complicate. Il fallo di mano è molto semplice, la regola è lineare e l’arbitro ha utilizzato il regolamento. Non capisco perchè non siano stati rivisti due episodi chiari, anche perchè poi si sente parlare di Chiesa simulatore. Giovani? Il fiorentino vuole divertirsi allo stadio, e i nostri giovani fanno divertire. Hanno delle lacune, e ci lavoreremo, ma hanno giocato bene. Il Napoli è fortissimo, ma noi abbiamo fatto una bella gara. Castrovilli? Ha fatto una buonissima partita, come tutti. Mi dispiace ancora di più per loro. Ribery? Spero di averlo al meglio dopo la sosta.”

Commisso: “Nessuna polemica, sono felice. Chiesa? Un grande professionista”
Ecco l’intervento di Rocco Commisso a Rai Sport: "Non vengo in televisione per fare polemiche, sono felice di essere qui e di aver visto la Fiorentina giocare così bene. Il Napoli è una grandissima squadra, ma questa sera non meritava di vincere. Anche perché, mi dicono, che su Ribery era rigore… Stiamo cercando di fare il massimo per portare la Fiorentina in alto. Chiesa? Quante volte mi hanno chiesto di lui quest’estate… Guardate come gioca e che grande professionista è. Ribery? Un colpo alla Cristiano Ronaldo. Dobbiamo lavorare perché la Serie A torni ad essere il campionato più bello del mondo. Fiorentina troppo giovane? Quello che ha fatto Pradè nelle ultime due-tre settimane va proprio nella direzione di completare la squadra dal punto di vista dell’esperienza. Come ha detto lo stesso d.s. viola, ci vuole la gioventù ma anche alcuni elementi con qualche anno in più su cui contare nei momenti difficili e per crescere".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task