Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.08)  (Read 130 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
UFFICIALE – Illanes all’Avellino: la formula

Il comunicato dell’Avellino Calcio: “La società è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo con l’ACF Fiorentina per il trasferimento a titolo provvisorio del difensore Julian Illanes Minucci. Il difensore domani si aggregherà al gruppo e sarà subito a disposizione di mister Giovanni Ignoffo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
UFFICIALE – Bangu al Gubbio: la formula

Bangu e un nuovo giocatore del Gubbio, i comunicati delle società.

ACF Fiorentina comunica anche di aver ceduto, a titolo definitivo con diritto di riacquisto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luzayadio Bangu all’A.S. Gubbio 1910.

As Gubbio comunica di aver acquisito da Acf Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Luzayadio Andy Bangu nato a Kinshasa il 10 Ottobre 1997. Il calciatore ha sottoscritto un contratto triennale con la squadra rossoblù con diritto di ricompra a favore della società viola. As Gubbio porge il più affettuoso benvenuto nella famiglia rossoblù a Luzayadio Andy.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Vlahovic: “Non ho paura delle responsabilità. La mia esultanza? Vi spiego”

L’attaccante viola Dusan Vlahovic ha parlato al quotidiano La Repubblica. Alcuni passaggi dell’intervista:

«Boateng? Posso imparare tanto da lui, è una brava persona, mi dà consigli e lo ascolto. Vorrei provare a diventare come lui. Pronto per essere il titolare della Fiorentina? Non ho paura delle responsabilità, mi piace quando ci sono partite pesanti e posso deciderle. Sono qui per migliorare, per mettere in difficoltà il mister e cogliere l’opportunità quando me la darà.

Esultanza dell’arciere? Una volta visto un giocatore fare così e mi è piaciuto. Non faccio la mitraglia come Bati, lui è unico e mi dispiacerebbe imitarlo. Montiel? Un ragazzo bravissimo, avete visto che alchimia in campo? È frutto del nostro lavoro». (foto tratta da Instagram, ndr)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Under 17, un arrivo e una partenza per il gruppo di Fazzini

Non si ferma il mercato della Fiorentina Under 17. Dopo gli acquisti di Petronelli, Prrocka e Vitor Hugo, nelle scorse ore è stato depositato il contratto di Matteo Christopher Carbone. Centrocampista classe 2003, italoamericano, arriva a titolo definitivo dal Santa Cruz Breakers Academy. Saluta a titolo temporaneo la squadra viola Luis Marinello, che torna al Pordenone per una stagione.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
UFFICIALE – Beloko passa al Gent: la formula

Il comunicato della società viola: ” ACF Fiorentina comunica di avere ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Club viola, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicky Stephane MEDJA BELOKO al KAA Gent“.

Le parole di Peter Verbeke, ds del club belga: “Beloko è un giovane centrocampista dinamico con un grande potenziale e una grande mentalità. Unisce la capacità di correre con una sana aggressività ed è bravo a palla. È un ragazzo al quale dobbiamo dedicare il tempo necessario, ma che può sorprendere tutti noi“.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Women’s, Corazzi convocata in Nazionale U19

Il comunicato della Fiorentina Women’s: “Nazionale Italiana U19: il Tecnico Enrico Maria Sbardella ha convocato la calciatrice viola CORAZZI Azzurra per le due gare amichevoli che la Selezione azzurra giocherà contro la Spagna (San Pedro de Pinatar, 1 e 3 settembre 2019). La trasferta in Spagna sarà preceduta da un breve raduno a Roma”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
U17, sconfitta in amichevole contro i pari età dell’Italia

La Fiorentina Under 17 di Matteo Fazzini ha perso per 3-1 contro la Nazionale U17 di Daniele Zoratto, nell’amichevole andata in scena al centro tecnico di Coverciano.

La rete viola porta la firma di Ghilardi, al 17′ sugli sviluppi di un calcio di punizione per il momentaneo 2-1. Azzurrini in rete con Gnonto (9′ e 11′) e Baldanzi (50′). In campo con l’Italia il portiere gigliato Tommaso Luci, schierato nel secondo tempo.

Questa invece la formazione viola che ha giocato (tabellino da tuttonazionali.com): Ricco (46′ Fogli); Santi (62′ Dodaro, 77′ Messini), Ghilardi (58′ Prati), Lofoco (56′ Giorgi), Quirini; Djibril (62′ David), Amatucci (77′ Djibril), Krastev (46′ Aliboni); Innocenti (46′ Barducci); Masini (46′ Imparato), Ancora (77′ Innocenti). A disp.: L. Gori.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Montella: “Vlahovic predestinato, Montiel talento puro. Gli altri giovani…”

Nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino, l’allenatore viola Vincenzo Montella ha parlato anche di alcuni giovani viola: «Vlahovic è un predestinato, ha gran voglia di lavorare e qualità importanti. Però non bisogna avere fretta e dargli troppa responsabilità perché in un campionato certi errori possono pesare.

Montiel è un talento puro, Sottil è bravo ma un po’ pigro… (ride, ndr). Castrovilli è un centrocampista con buone qualità, moderno, in grado di fare le due fasi. Deve però completarsi ed essere più risolutivo. Ranieri è molto diligente, molto attento. E ha anche il piede giusto…».

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task