Author Topic: Settimana 12-18 Agosto (vari gli news)  (Read 733 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Agosto (vari gli news)
« Reply #24 on: 08/12/19, 14:06 »
Rasmussen: “Sono un difensore moderno, mi ispiro ad Agger”. Sulle condizioni fisiche…

L’ex Empoli si presenta: “Gioco sempre con la testa, non sono troppo veloce di gambe ma penso velocemente”

Di seguito le parole di Jacob Rasmussen ai microfoni della sala stampa del Franchi. Il centrale danese, classe ’97 e reduce dalla stagione a Empoli, è stato acquistato per circa sette milioni di euro.

“Per me è importante giocare in Serie A, nell’ultima stagione ho visto che tipo di giocatori giocano qua. A me piace giocare con la palla, sono un difensore moderno. Gioco sempre con la testa, non sono troppo veloce di gambe ma penso velocemente. Se c’è un giocatore a cui mi ispiro? Facile: Daniel Agger. Skrtel? Non gioca come Agger, è un po’ diverso, ma anche lui è un difensore fortissimo”.

“Le mie condizioni? Bella domanda. Al momento non posso giocare, ma penso di poter tornare in campo la prossima settimana. Perché ho trovato meno spazio ad Empoli? Io sono andato sempre al massimo in allenamento, poi le decisioni le prende l’allenatore. Se è cambiato qualcosa dopo il passaggio di proprietà? No, niente”.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 08/12/19, 14:11 »
Zurkowski: “Fiorentina perfetta per me, non mi stanco mai. A Firenze in ritardo? Vi spiego”

La prima conferenza stampa del centrocampista polacco direttamente dalla pancia del Franchi

Reduce da uno scampolo di gara contro il Galatasaray, Szymon Zurkowski si è presentato in mattinata ai media presenti al Franchi. Di seguito le sue parole.

“Nella mia carriera qui e a Firenze voglio fare il meglio possibile. Gli allenamenti negli USA con professionisti di alto livello e con il mister mi hanno arricchito molto, so che ho ancora molto da fare ma sono felice di avere questa opportunità di crescere”.

“La Juventus in passato su di me? Sì, ma con il mio agente abbiamo pensato che sarebbe stato meglio scegliere la Fiorentina. In più ho parlato con mio fratello che mi ha detto di avere una sensazione positiva per la Fiorentina, fra l’altro è già venuto a trovarmi. Perché non sono arrivato già a gennaio? Ho deciso di rimanere al Gornik fino a giugno perché eravamo in fondo alla classifica e volevo aiutarli, era la squadra in cui sono cresciuto”.

“Le parole di Dragowski (“Zurkowski? Non l’ho mai visto stanco”, ndr)? Vero, non mi stanco mai, se mi stanco ho sempre riserve di energie aggiuntive. Il mio ruolo? Al momento non so dirlo con precisione, devo lavorare bene in campo e poi vedremo”.

Simone Torricini
@TorriciniSimone

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 08/12/19, 14:16 »
Tegola Cragno per il Cagliari: arriva un altro fiorentino?

Alessio Cragno starà fuori almeno 2 mesi per infortunio e i sardi pensano al suo concittadino Emiliano Viviano

Alessio Cragno si è infortunato qualche giorno fa durante l’amichevole del Cagliari contro il Fenerbahce. Gli accertamenti hanno rivelato un problema abbastanza serio alla spalla, che dovrebbe tenere il portiere nativo di Firenze per 2 mesi fuori causa. Secondo il Corriere dello Sport, il club sardo starebbe valutando di tornare sul mercato per un nuovo estremo difensore e tra i nomi papabili c’è anche quello di Emiliano Viviano, rientrato allo Sporting Lisbona ma desideroso di tornare in Italia. Un altro fiorentino per la porta del Cagliari? 

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 08/12/19, 14:17 »
E’ uscito il quarto “Diario Viola” (dedicato ai Violazzurri). Collezionali tutti!

Il “Diario Viola 2019-20” di Violanews (il quarto della “serie” che arriverà al centenario) è dedicato ai 72 giocatori della Fiorentina che hanno indossato la maglia della nazionale italiana durante la loro permanenza a Firenze

L’idea del DIARIO VIOLA di VIOLANEWS è nata nel 2016, per celebrare i 90 anni della storia della Fiorentina. Le singole uscite annuali, pubblicate in collaborazione con la casa editrice Scribo, vi accompagneranno fino al 2026, ossia ai 100 anni della società viola, e si concentreranno su tutto ciò che ha contribuito a rendere grande la storia della Fiorentina.
L’edizione di quest’anno, già disponibile nelle edicole e nelle librerie, è dedicata ai VIOLAZZURRI, cioé ai 72 giocatori della Fiorentina che hanno giocato nella nazionale italiana durante la loro militanza nella società gigliata.
Per VIOLANEWS, qualificata testata giornalistica nata nel 2001, si tratta di un forte impegno pluriennale volto ad accompagnare le prossime annate scolastiche attraverso un percorso nella storia gigliata fino, come detto, al 2026, anno in cui la Fiorentina taglierà lo storico traguardo secolare.
Come nelle precedenti edizioni, divenute già oggetto di culto per i collezionisti, anche in questo DIARIO VIOLA troverete tante figurine (anche rare), documentazioni storiche tratte dai giornali dell’epoca e le copertine dei periodici viola.
Non ci resta che farvi in nostro miglior “in bocca al lupo” anche per la prossima annata scolastica da vivere, ovviamente, con il DIARIO VIOLA!

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 08/12/19, 14:19 »
Dzeko per Icardi, Roma e Inter studiano il clamoroso scambio

L’argentino ha aperto all’ipotesi Roma e allora lo scambio (con conguaglio) potrebbe diventare realtà

Edin Dzeko all’Inter e Mauro Icardi alla Roma è uno scenario di mercato che col passare del tempo diventa sempre più probabile secondo Sport Mediaset. Da settimane ormai i contatti tra i due club sono continui e grazie alla cessione di Ivan Perisic al Bayern Monaco ora l’Inter è pronta ad alzare l’offerta per l’attaccante bosniaco portandola a 18 milioni di euro. Il club giallorosso però non vuole liberare il proprio centravanti senza avere tra le mani un sostituto e così, non essendo mai arrivata un’apertura di Higuain, ha deciso di puntare con forza sull’ex capitano nerazzurro. Uno scambio con Dzeko, con conguaglio in favore dell’Inter (si parla di circa 35 milioni), potrebbe finalmente portare il bosniaco agli ordini di Conte, ma serve il benestare di Icardi e qui c’è la grande novità del giorno: Maurito avrebbe aperto ad un trasferimento nella Capitale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 08/12/19, 14:20 »
VIDEO – “Barone Joe”, il nuovo coro dei tifosi viola per il braccio destro di Commisso

I tifosi della Fiorentina “omaggiano” il dirigente italo americano

Sta nascendo una simpatia molto forte tra Joe Barone e i tifosi della Fiorentina. E ieri è arrivata la conferma durante la passerella che il braccio destro di Commisso ha fatto sul prato del Franchi prima dell’amichevole contro il Galatasaray. Ecco il coro che si è alzato spontaneo da parte dei tifosi viola:

Redazione VN

https://www.violanews.com/news-viola/video-barone-joe-il-nuovo-coro-dei-tifosi-per-il-dirigente-viola/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 08/12/19, 14:22 »
“Giocatore e persona incredibile”: Boateng sponsorizza Balotelli?

Nel giorno del compleanno di Balotelli, il numero 10 della Fiorentina ne elogia le qualità dentro e fuori dal campo

Kevin Prince Boateng sembra “votare” per Balotelli. L’ex attaccante di Inter e Milan, attualmente svincolato, festeggia oggi il suo 29esimo compleanno e il numero 10 della Fiorentina ha voluto dedicargli un pensiero attraverso alcune instagram stories: “Chiamatelo matto, chiamatelo arrogante, chiamatelo sopravvalutato. Io lo chiamo incredibile, come giocatore e come persona. Auguri fratello” i messaggi scritti in inglese. Che sia un suggerimento per la Fiorentina? La pista di mercato non è ancora tramontata.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 08/12/19, 14:24 »
Dal campo al mercato: le indicazioni di Montella. Da Ranieri a Ceccherini passando per Montiel e Simeone

Ranieri, Castrovilli e Sottil promossi stabilmente, ora spera anche Montiel. Simeone e Ceccherini sul mercato

Prima le scelte e poi le parole. Sono tante le indicazioni arrivate ieri sera da Vincenzo Montella, da declinare in chiave mercato. Se ad esempio l’impiego ridotto di Chiesa e Pezzella aveva una spiegazione ben precisa, è inevitabile dare un peso diverso alla voce Simeone. Il Cholito ancora una volta ha trovato pochissimo spazio ed è stato schierato in un ruolo non suo, cioè esterno sinistro del tridente. Il gol segnato sposta poco e nulla nelle strategie della Fiorentina: l’argentino è sul mercato. Fa riflettere anche l’esclusione di Ceccherini, rimasto in panchina per 90′ al pari di Brancolini e Gori: non è affatto da escludere un suo addio entro fine mercato. Montella lo considera al momento la quarta scelta, scavalcato ormai da Ranieri, già preannunciato titolare nella gara di Coppa Italia che segnerà l’inizio ufficiale della stagione viola. Giovani in rampa di lancio, come Castrovilli (di cui vi parlammo in tempi non sospetti) e come soprattutto Sottil, destinato a rimanere a Firenze con la voglia di ritagliarsi un ruolo importante. La sorpresa potrebbe essere Montiel, che sembrava sicuro partente (in prestito) ma che a cui ieri Montella ha dato una chance importante, ripagata dallo spagnolo con alcune giocate di fino e un assist al bacio per Benassi. Sono al momento un po’ più indietro, invece, Terzic e Zurkowski.

Simone Bargellini
@SimBarg

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task