Author Topic: Settimana 12-18 Agosto (vari gli news)  (Read 732 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 12-18 Agosto (vari gli news)
« Reply #16 on: 08/12/19, 13:44 »
Nazione: Lukaku all’Inter ha fatto crollare il valore di mercato di Chiesa

Il belga costerà in tutto 75 milioni, cifra che non fa arrivare a 60 il valore di Chiesa

E alla fine Federico Chiesa non se ne andrà. Come scrive La Nazione difficilmente potrà mai esserci un club pronto a sparare un’offerta così pazza (100 milioni), ma anche di entità più bassa di questo tetto stellare. Il parametro del valore di Chiesa, in effetti, può variare di molto se si prende come punto di riferimento l’operazione di mercato più cara (fino ad oggi) dell’estate italiana. L’Inter ha investito su Lukaku 65 milioni sommati a un bonus di 10. Dunque, se per un giocatore come Lukaku, esperienza internazionale, categoria top player, uomo da Champions, si è chiuso un affare che senza bonus non arriva a 70 milioni, il massimo che la pedina Chiesa potrebbe portare nelle casse della Fiorentina rischia di non superare i 60 milioni, bonus compresi. Un parametro di mercato che aiuta la società viola a considerare ancora più impossibile l’eventualità di una cessione. 

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 08/12/19, 13:45 »
L’Inter pensa a Biraghi: la chiave potrebbe essere Borja Valero

Il terzino sinistro della Fiorentina continua a piacere alla società nerazzurra

Il futuro di Cristiano Biraghi a Firenze continua ad essere non del tutto certo. Il terzino sinistro della Fiorentina, come riporta La Repubblica questa mattina sulle proprie pagine, piace all’Inter che sta cercando un rinforzo proprio sulla fascia sinistra e la società viola potrebbe ricavare tra i 15 ed i 18 milioni di euro. A favorire l’ipotetica trattativa potrebbe esser l’inserimento dell’ex viola Borja Valero. Il centrocampista potrebbe essere la contropartita ideale e che accontenterebbe anche la società viola. Il problema rimarrebbe l’ingaggio troppo alto dello spagnolo (3 milioni di euro) ma negli ultimi giorni di mercato le pretese potrebbero abbassarsi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 08/12/19, 13:46 »
L’esercito dei 113 esuberi della Serie A. E la Fiorentina ne ha più di tutti

I viola devono ancora cedere una decina di giocatori che non rientrano nel progetto. Ma la Serie A è piena di casi simili

Vi proponiamo alcuni passaggi dell’articolo de La Repubblica edizione nazionale in cui si parla di esuberi:

Il numero dell’emergenza in Serie A è il 113. Un esercito di calciatori che si allenano con i compagni (quasi sempre), fanno la doccia, partecipano alle riunioni tattiche, ma non giocheranno mai. Gli allenatori farebbero volentieri a meno di loro, le società da qui al 2 settembre proveranno in ogni modo a sbarazzarsene. Nell’elenco, carneadi come il romanista Coric, che il tecnico Fonseca non ha mai impiegato nemmeno in amichevole, ma pure stelle come l’isolatissimo Icardi, capitano ideale della squadra di chi è fuori dai giochi. Una specialità in cui domina la Fiorentina: 10 uomini da piazzare più Giovanni Simeone, che a Montella non piace granché. Potrebbe prenderlo il Cagliari che deve pure trovare casa a 8 giocatori superflui. Parma e Lazio, 7 uomini in eccesso, non è che sorridano. Solo il neopromosso Brescia non spreca un euro: zero esuberi tra i 25 in organico. Se gli allenatori lamentano la difficoltà di lavorare con rose troppo larghe, le società si preoccupano dei conti: i 113 calciatori di troppo hanno stipendi annuali superiori ai 200 milioni, tasse comprese.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 08/12/19, 13:50 »
Suso, Balotelli e Ribery, l’effetto domino del mercato viola. Ma entro Ferragosto ci sarà un colpo

Arriverà uno dei tre? La Fiorentina è sicura di far vedere un nuovo acquisto già domenica al Franchi in Coppa Italia

Il concetto “se prima non parte Simeone, non arriverà una nuova punta” non regge perché c’è chi assicura che la Fiorentina avrà un nuovo bomber per Ferragosto. Come scrive La Nazione, la mossa Suso è concreta perché il club viola ha parlato con il Milan e  nonostante il prezzo del cartellino del giocatore (32 milioni) e l’indecisione dello stesso può prendere corpo da un momento all’altro. Restano aperte ancora le piste Diego Rossi e Rodrigo De Paul, ma anche quella che porta a Mario Balotelli, uno degli svincolati seguiti dalla Fiorentina: fino a 24 ore fa era ad un passo dal Flamengo, c’è il Verona e starebbe per tornare in scena la Fiorentina. L’altro è Frank Ribery: non è convinto dell’Arabia, un calcio che forse gli regala poche emozioni e vorrebbe l’Europa. Non è impossibile immaginare un contatto con la Fiorentina. Ogni nome (forse) esclude l’altro, ma entro Ferragosto l’obiettivo di Pradè e Barone è di arrivare a chiudere il colpo pregiato dell’estate entro il debutto in Coppa Italia.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 08/12/19, 13:52 »
La Fiorentina accelera per Suso. Pradè e Barone vogliono chiudere entro questa settimana

Montella lo ha esaltato in rossonero, la Fiorentina fa leva su questo buon rapporto per affondare

Per il Milan la cessione di Suso non ha veti particolari, e se se qualcuno si farà avanti offrendo fra i 30 e i 35 milioni i dirigenti rossoneri sono disposti a parlarne nonostante la clausola da 40. Così La Gazzetta dello Sport parla dello spagnolo come possibile colpo dell’estate viola, visto che la Fiorentina è alla ricerca di un fantasista da affiancare a Chiesa e Boateng: l’ex Liverpool è l’ideale per Montella, che lo ha esaltato in rossonero, e i viola sono convinti di poter far leva sul feeling tra giocatore e allenatore per superare Lione e Roma, altri club interessati. Da oggi ogni giorno è buono per l’accelerata: Barone e Pradè vogliono completare la rosa prima dell’inizio del campionato e l’intenzione è di chiudere entro questa settimana. Con Suso o con chi deciderà di sposare il progetto di Commisso.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 08/12/19, 13:58 »
VIDEO – Il poker della Fiorentina al Galatasaray, i viola danno spettacolo

I gol dell’amichevole di lusso del Franchi vinta 4-1 dalla Fiorentina (immagini tratte dal facebook ACF)

Riviviamo le emozioni della “prima” della stagione al Franchi. Era solo un’amichevole ma la Fiorentina ha fatto vedere davvero cose interessanti al cospetto del Galatasaray campione di Turchia. In gol Boateng su rigore, Sottil, Benassi e Simeone, nel mezzo la rete di Emre Mor su incertezza di Dragowski.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 08/12/19, 14:00 »
Dal campo al mercato: le indicazioni di Montella. Da Ranieri a Ceccherini passando per Montiel e Simeone

Ranieri, Castrovilli e Sottil promossi stabilmente, ora spera anche Montiel. Simeone e Ceccherini sul mercato

Prima le scelte e poi le parole. Sono tante le indicazioni arrivate ieri sera da Vincenzo Montella, da declinare in chiave mercato. Se ad esempio l’impiego ridotto di Chiesa e Pezzella aveva una spiegazione ben precisa, è inevitabile dare un peso diverso alla voce Simeone. Il Cholito ancora una volta ha trovato pochissimo spazio ed è stato schierato in un ruolo non suo, cioè esterno sinistro del tridente. Il gol segnato sposta poco e nulla nelle strategie della Fiorentina: l’argentino è sul mercato. Fa riflettere anche l’esclusione di Ceccherini, rimasto in panchina per 90′ al pari di Brancolini e Gori: non è affatto da escludere un suo addio entro fine mercato. Montella lo considera al momento la quarta scelta, scavalcato ormai da Ranieri, già preannunciato titolare nella gara di Coppa Italia che segnerà l’inizio ufficiale della stagione viola. Giovani in rampa di lancio, come Castrovilli (di cui vi parlammo in tempi non sospetti) e come soprattutto Sottil, destinato a rimanere a Firenze con la voglia di ritagliarsi un ruolo importante. La sorpresa potrebbe essere Montiel, che sembrava sicuro partente (in prestito) ma che a cui ieri Montella ha dato una chance importante, ripagata dallo spagnolo con alcune giocate di fino e un assist al bacio per Benassi. Sono al momento un po’ più indietro, invece, Terzic e Zurkowski.

Simone Bargellini
@SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 08/12/19, 14:03 »
Terzic: “Aspiro ad essere titolare, Kolarov il mio modello”. E su Montella…

Le parole del serbo classe ’99 durante la conferenza stampa di presentazione

Accanto a Rasmussen e Zurkowski in conferenza stampa si è presentato anche Aleksa Terzic, il più giovane dei tre nonché ultima eredità della gestione Corvino. Di seguito le sue parole.

“Se ho parlato con i miei connazionali? Sì, mi hanno dato qualche consiglio. Sono molto giovane ma voglio giocare qua, aspiro ad essere titolare. Vorrei continuare la mia carriera nella Fiorentina”.

“Se conoscevo Milenkovic e Vlahovic? Sì. Con Milenkovic ho anche giocato insieme in Nazionale, è un mio amico e lo ringrazio. Io paragonato a Kolarov? Mi fa molto piacere, abbiamo lo stesso tiro sinistro, è un mio modello. Ho scelto Firenze perché credo sia il posto migliore in cui crescere. Mi piace molto come Montella lavora con noi”.

Simone Torricini
@TorriciniSimone

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task