Dopo la sconfitta con la Lazio, arriva in sala stampa un Sinisa Mihajlovic dal volto teso e arrabbiato:
"Il calcio è bello solo quando si vince, invece quando si perde... Nei primi minuti abbiamo avuto occasioni per raddoppiare. La squadra non dava pericoli in area degli avversari. Se la squadra perde è sempre colpa mia: ho parlato con i giocatori, nessuno si aspettava questa situazione. Dobbiamo rimanere sereni e tranquilli e lavorare bene come abbiamo sempre fatto. Non posso dire nulla ai ragazzi sulle motivazioni e sul lavoro della settimana. Non so il perché di queste prestazioni. Io sono quello che mette i giocatori in campo, i tifosi se la devono prendere con me.
E' peggio di quello che pensavo, siamo una squadra che gioca un buon calcio, ma senza carattere. Dopo 6 anni di grandi risultati, i ragazzi hanno cambiato modo di lavorare e mentalità. Sinceramente non pensavo di avere 1 punto nelle prime 3 giornate, avevo calcolato di averne 7: è una situazione difficile. In queste situazioni si vede la squadra di carattere e sono convinto che uscirà: lasciamo stare tutte le polemiche fuori dallo spogliatoio.
La reazione dei giocatori? A loro non posso dire nulla, hanno cercato il risultato, hanno corso, ma con poca organizzazione. Sono molto tristi per la prestazione, ma nel calcio arrivano i momenti di difficoltà. Ho detto loro di crederci, di lavorare perché nel calcio ci sono anche momenti di difficoltà.
Ho trovato una buona Lazio, ci ha creato difficoltà centralmente fino ai cambi, poi la Fiorentina non creava più pericoli davanti e quindi ha avuto lavoro facilitato.
Montolvo? Noi abbiamo giocatori adatti per un 4-2-3-1, non mi piace cambiare modulo dopo 3 mesi di lavoro. Non mi faccio prendere dal panico e ragionerò bene sulla disposizione in campo.
Quando una squadra perde, tutta la squadra ha giocato male. Montolivo ha fatto il mondiale, è arrivato tardi in condizione e penso si veda. La difesa ha preso 2 gol, ma ha fatto il massimo. Cerci ha fatto molto bene anche nella copertura, infatti quando ho messo Marchionni sapevo che avremmo avuto problemi in fase offensiva. Ho messo Babacar per dare un aiuto a Gilardino. Ma siamo stati poco pericolosi, soprattutto nel secondo tempo.
La mia impressione è che siamo indietro di condizione fisica. Abbiamo perso meritatamente. Andiamo avanti migliorando in allenamento, lavorando. Prepariamo la partita di mercoledì come abbiamo sempre fatto.
I cori contro di me non ci sono stati? E' uguale, la colpa è mia e di nessun altro.