Author Topic: Settimana 29 Luglio-04 Agosto (vari gli news)  (Read 1218 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 29 Luglio-04 Agosto (vari gli news)
« Reply #24 on: 07/29/19, 13:58 »
Tutto su Mandragora: Pradè pronto alla stretta finale, ma la concorrenza è folta

Per il centrocampista dell’Udinese i viola sono disposti all’all-in

Si torna a parlare di Rolando Mandragora. Un profilo da sempre nelle mire della Fiorentina, ancor più con il ritorno di Pradè. Il centrocampista è giovane (22 anni) e duttile, ottimo per ciò che chiede Montella al suo 4-3-3. A sottolinearlo questa mattina è La Repubblica, che parla di un’operazione portata avanti sotto traccia dal DS viola e che potrebbe entrare nel vivo nel corso delle prossime giornate. Dopo le iniziali resistenze, infatti, ora sembrano essersi creati i margini per arrivare all’Azzurro, anche se va vinta la concorrenza soprattutto della Sampdoria ed è un’operazione onerosa. Infatti, Mandragora non si muoverebbe per meno di 25 milioni bonus compresi, dato che i friulani lo hanno acquistato a 20 dalla Juve lo scorso anno. Inoltre, nelle mire di Pradè verso la sua ex società resta anche Fofana, che piace per un centrocampo che ad oggi ha solamente due interpreti sicuri del posto – Benassi e l’ultimo arrivato Zurkowski – e che ha bisogno di almeno tre entrate.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 07/29/19, 14:01 »
E’ il giorno di Rasmussen, ma la conferma è difficile

Le qualità di Rasmussen mal si sposano con il gioco di Montella

Oggi sarà la prima giornata viola per Jacob Rasmussen. Come scrive La Nazione, il difensore centrale (pagato nello scorso gennaio 7 milioni di euro nell’ambito dell’operazione Traorè, poi naufragata, e reduce dall’Europeo Under 21 con la Danimarca) sta infatti ancora scontando i postumi di un problema virale transitorio, una malattia le cui avvisaglie si sono manifestate con forza al termine della passata stagione (a gennaio, quando Rasmussen ha sostenuto le visite a Careggi dopo la firma coi viola, non ne aveva alcun sintomo) e che impone al calciatore ancora un periodo di riposo prima di poter tornare in campo e lavorare coi nuovi compagni.

La presenza di oggi al centro sportivo «Astori» sarà dunque per Rasmussen l’occasione per il primo contatto con tutto l’ambiente viola (anche se il danese conosce sia Terracciano che Dragowski, per i recenti trascorsi all’Empoli) e in particolare con mister Montella, che sulla conferma del danese dovrà prendere una decisione. Ad oggi le chances che Rasmussen possa restare sono poche visto che oltre ad aver saltato più di metà della fase di preparazione, nella seconda parte di campionato in azzurro il rendimento del classe ’97 è stato al di sotto delle aspettative, senza contare che le sue caratteristiche (più congeniali alle idee di Pioli) poco si sposano con il tipo di gioco che la Fiorentina vuole proporre nella prossima stagione, specie a livello difensivo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 07/29/19, 14:03 »
L’addio al miele di Vitor Hugo e l’affetto dei tifosi viola: “Non ho parole…”

Vitor Hugo e la Fiorentina, due anni carichi di emozione e sentimento. Un legame forte nel ricordo di Davide Astori

Ricordi eterni. Sono parole dolcissime quelle scelte da Vitor Hugo per congedarsi dalla Fiorentina. Nonostante sia durata solo due anni e nonostante sia stato il club a decidere di non puntare su di lui. Il brasiliano se ne va con quella gentilezza e simpatia che ha sempre manifestato nella sua avventura a Firenze. Con quel legame emotivo reso fortissimo dalla tragedia che colpì Davide Astori. Vitor Hugo di fatto ne ereditò il posto nella difesa viola e alla prima partita senza il capitano contro il Benevento fu lui a segnare, regalandogli una dedica speciale. La lettera di addio scritta da Vitor Hugo qualche giorno fa ha spinto i tifosi a rendere a loro volta omaggio con lo striscione di ieri allo stadio. E oggi è stato nuovamente il difensore brasiliano a replicare, attraverso instagram: “Non ho parole per ringraziare tutto questo affetto! Posso solo dire con certezza che anche tutti voi fate parte della Mia Storia!! Grazie Mille Fiorentina e tuoi tifosi!!!! #ricordieterni #nondimenticheròmai #grazie #obrigado” ha scritto l’ormai ex viola, rientrato in Brasile per (ri)vestire la maglia del Palmeiras.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 07/29/19, 14:04 »
Incontro Pradè-Milenkovic: il serbo vuole l’aumento di stipendio

La Fiorentina vuole trovare un accordo con Milenkovic

Come scrive La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni Pradè incontrerà Milenkovic. Il gioiello serbo vuole un robusto aumento di stipendio. La Fiorentina vuole trovare un accordo. Così come i dirigenti viola vogliono blindare i giovani emergenti Ranieri e Castrovilli.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 07/29/19, 14:05 »
Commisso e Barone hanno deciso: ok all’aumento del monte ingaggi

Rialzo a 50 milioni lordi: via libera di Commisso e Barone

Si alza il monte ingaggi della Fiorentina che, di conseguenza, avrà più libertà di manovra sul mercato. Lo ha stabilito il vertice andato in scena negli Stati Uniti il 23 luglio alla presenza di Commisso e Barone. Come scrive La Nazione, il tetto potrà scalare oltre quota 50 milioni al lordo (confermata l’anticipazione di Violanews). Balzo superiore al 25%.  Tutto questo mentre – proprio per la necessità di poter aggiungere energie fresche in regime di fair play finanziario – viene considerata anche una sponsorizzazione «non marginale» della Mediacom. Quella interna non sarebbe la soluzione ideale – ovviamente meglio poter contare su altri finanziatori per rafforzare un club che sta cercando di aumentare il fatturato in modo sensibile – ma Commisso ha chiesto più volte elasticità rivolgendosi ai vertici del calcio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 07/29/19, 14:07 »
Dalla Germania: la Fiorentina offre un contratto a Ribery

L’attaccante francese è svincolato dopo la fine del contratto con il Bayern: i viola ci pensano

A proposito di grandi svincolati: Franck Ribery. L’attaccante classe ’83 ha appena salutato il Bayern Monaco dopo un’avventura lunga 12 anni ed è in cerca di una nuova sistemazione. Secondo quanto riporta la Bild, ci sarebbe anche la Fiorentina tra le squadre che si sarebbero fatte avanti. Per i viola Ribery rappresenterebbe un nome di qualità ed esperienza, anche se c’è da capire quali siano le sue richieste economiche. Attenzione però perchè sul francese ci sono anche l’Arsenal e alcuni club da Qatar e Arabia Saudita. 

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 07/29/19, 14:08 »
Rafinha sta per decidere il suo futuro: Fiorentina in piena corsa

Da Barcellona raccontano dell’interesse di tre club, tra cui la Fiorentina, per Rafinha. Centrocampista classe ’93 ex Inter, è figlio di Mazinho

Nonostante le smentite di Pradè, la Fiorentina continua ad essere segnalata in orbita Rafinha. Oggi il Mundo Deportivo, quotidiano di Barcellona, scrive che i prossimi giorni saranno decisivi per definire la situazione del centrocampista spagnolo. I blaugrana sono propensi a venderlo e lo valutano 20 milioni (anche se nei giorni scorsi si parlava di 15). I club interessati – si legge nell’articolo – sono Valencia e Milan, oltre ai viola. Rafinha sta dimostrando in questo precampionato di aver smaltito il grave infortunio della scorsa stagione. E Firenze potrebbe essere nel suo destino…

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 07/29/19, 14:42 »
Televiola – A pranzo con il Pentasport di Radio Bruno in DIRETTA

In onda sulle frequenze di Radio Bruno e in streaming su Violanews la trasmissione dei tifosi viola

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task