Author Topic: Copertura del Franchi - un progetto  (Read 19 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 364349
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Copertura del Franchi - un progetto
« on: 07/19/19, 17:26 »
Copertura del Franchi? Lunedì la presentazione di un progetto

L’associazione Noi per Firenze illustrerà un progetto di copertura del Franchi e riqualificazione di Campo di Marte: sarà la strada scelta dalla Fiorentina?

Con il cambio di proprietà della Fiorentina è cambiato anche l’orizzonte stadio. C’è ad esempio l’ipotesi di rispolverare il progetto del 2012 con la costruzione di un nuovo impianto alla Mercafir ma in un’area ridotta, ma non è l’unica. Perchè qualche giorno fa Joe Barone ha riaperto alla ristrutturazione dell’Artemio Franchi. Ipotesi quest’ultima di cui si parlerà in una conferenza stampa organizzata dall’associazione Noi per Firenze, lunedì 22 luglio alle ore 11 presso la sala Santa Trinità dell’hotel NH Collection Firenze Porta Rossa. Verrà illustrato un progetto di copertura del Franchi e riqualificazione dell’area sportiva di Campo di Marte alla presenza degli architetti e degli ingegneri che hanno partecipato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 364349
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Copertura del Franchi - un progetto
« Reply #1 on: 07/21/19, 21:02 »
Franchi coperto? Si può fare, ecco tutti i dettagli

Si pensa ad alcuni lavori di copertura per lo stadio

Il Franchi coperto? Si può fare. Ne parla questa mattina La Repubblica, affrontando il tema dei possibili lavori volti a coprire lo stadio viola. In attesa di ulteriori sviluppi sulla nuova casa, l’attuale impianto casalingo potrebbe rifarsi bello: con la copertura degli oltre 40.000 posti ma anche maggior servizi all’interno e la miglioria della pista ciclabile e dei giardini. Sono questi alcuni temi dell’idea della nascita di una Cittadella dello sport a Campo Di Marte: entro settembre bisognerà prendere una decisione definitiva ma nel costo dei cento milioni complessivi dovrà inserirsi anche la Fiorentina. Il progetto prevede la copertura di tutti i posti anche se le curve non saranno avvicinate al campo, la tribuna avrà qualche cambiamento interno e sarà predisposto un anello erboso intorno allo stadio. Inoltre, gli eventuali lavori non influenzeranno il regolare svolgimento delle partite.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task