Author Topic: Nuova stagione alle porte: raduno, Champions e Serie A  (Read 1367 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mascarello: “Tifo Torino. Ecco come ho iniziato a giocare a calcio”

Le parole di Marta Mascarello, centrocampista della Fiorentina Women’s

La centrocampista della Fiorentina Women’s, Marta Mascarello, ha parlato direttamente dal palco all’evento “Un gioco da ragazze”:

Sono nata in una famiglia in cui il calcio è sempre stato presente, papà allenatore, mio fratello ha sempre giocato. Vestivo sempre la maglia granata, sono tifosa del Torino e questo mi ha trasmesso grande passione. Come ho iniziato? Stavamo accompagnando a giocare a calcio mio fratello, che si è girato e mi ha chiesto se volessi provare anche io. Da quel momento non ho più messo piede fuori dal campo.

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
"Calcio, un gioco da ragazze". La viola al Convegno Lega Pro sul calcio femminile

“Calcio, un gioco da ragazze”: questo il titolo del convegno che si è tenuto stamattina nella sede della Lega Pro di Firenze. Tantissimi interventi da parte di addetti ai lavoro, dirigenti e imprenditori del calcio femminile con un unico obiettivo: creare un dialogo tra le componenti del calcio maschile e del calcio femminile per sviluppare il lato rosa del pallone.

Ad introdurre la mattinata è stata Cristiana Capotondi, Vice Presidente Vicario Lega Pro, e a seguire tutti gli altri relatori, dalle istituzioni cittadine a quelle AIC (Damiano Tommasi, Katia Serra) e quelle AIAC (Ulivieri), più gli interventi di tante realtà e di calcio giocato e arbitrato.

La Fiorentina Women ha preso parte all’evento con Mister Antonio Cincotta e Marta Mascarello, contribuendo con le loro esperienze a tracciare il quadro del calcio femminile odierno. Dopo 12 anni da allenatore Mister Cincotta ha voluto lanciare il suo messaggio al parterre, per “colmare il gap tra Italia e Inghilterra, un muro che va abbattuto e che ho toccato con mano anche in Champions League. Dobbiamo essere orgogliosi di quando abbiamo fatto, ma dobbiamo anche guardare avanti. Un giorno vorrei che calciatrici come Sam Kerr possano guardare alle strutture che abbiamo in Italia e venire qui”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
🤛 Monday Mood
#ForzaViola ⚜️ #MondayMotivation

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Frederikke #Thogersen 1st viola goal!👏🇩🇰
#ForzaViola 💜 #SerieAFemminile
[/facebook]

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
⚽️ #FiorentinaVerona in 📸
#ForzaViola ⚜️ #SerieAFemminile

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Cincotta: “Va alzato livello della prestazione difensiva. Contro la Juve senza paura”

Di seguito il commento dell’allenatore della Fiorentina Women’s Antonio Cincotta a margine della gara vinta per 4-2 dalle sue ragazze contro il Verona: “Per sessanta minuti la squadra ha dominato e ha giocato con convinzione, sviluppando tante azioni importanti da gol che andavano concretizzate, poi c’è stato un piccolo momento di calo in cui abbiamo rischiato; per il futuro bisogna alzare l’asticella e non fare rientrare in partita le squadre avversarie con distrazioni momentanee. Bisogna alzare il livello della prestazione difensiva nelle piccole cose. La gara di Mauro? Sono molto felice per la prestazione di Ilaria, le faccio i complimenti: è una giocatrice molto importante per noi. Dovremo affrontare la partita con la Juve con decisione e senza paura”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Mauro: “Contenta per il gol, dopo tre mesi piano piano sto tornando”

Il commento di Mauro nel post di Fiorentina-Verona, vinta dalle ragazze di Cincotta per 4-2

Di seguito le parole dell’attaccante della Fiorentina Women’s Ilaria Mauro nel postpartita di Fiorentina-Verona: “Sono contenta di aver segnato finalmente, piano piano sto tornando. Dobbiamo migliorare perché abbiamo rischiato abbastanza negli ultimi dieci minuti. Però siamo contente perché stiamo tornando la Fiorentina che eravamo. Le dediche dei gol? Il secondo alla magazziniera, me lo aveva chiesto già prima della partita, il primo invece lo dedico a me stessa, perché comunque in questi tre mesi ho lavorato tanto per tornare. La Juve? Sarà una settimana importante e impegnativa, dovremo lavorare al cento per cento. La Juve ci ha sempre battuto ma andiamo a Torino con un’altra mentalità“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Report medico: infortunio per la viola Durante, i dettagli

Infortunio alla giocatrice della Fiorentina Durante

La Fiorentina Women’s FC comunica che la calciatrice Francesca Durante, nel corso di una seduta di allenamento, ha subito un infortunio alla spalla destra. L’entità dello stesso rende necessario un intervento in artroscopia che verrà eseguito nei prossimi giorni.

Per saperne di più sul campionato femminile visita Numericalcio.it

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task