Author Topic: Nuova stagione alle porte: raduno, Champions e Serie A  (Read 803 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fio Women’s, Bonetti: “Vogliamo l’uguaglianza con i maschi”. Su centro sportivo e le frasi di Petrachi…

Parla Tatiana Bonetti, attaccante della Fiorentina Women’s

Il Corriere Fiorentino ha intervistato Tatiana Bonetti, attaccante della Fiorentina Women’s dal 2016:

Prima venivano a vederci quasi sempre solo i parenti. Adesso, invece, ci sono sempre più tifosi che ci seguono, sia in tv che allo stadio. Il prossimo passo è il professionismo, ce lo meritiamo.

Questione culturale? Penso di sì. Ci sono voluti tanti anni per arrivare alla visibilità di adesso. Ma vogliamo di più. Vogliamo l’uguaglianza con i maschi.

Quali sono le difficoltà per le donne nel calcio? Ci sono tanti pregiudizi. Ma chi viene a vederci capisce che c’è un lavoro duro dietro a tutto quello che facciamo. Il nostro è una calcio autentico e questo è il motivo che spinge sempre più persone a seguirci.

Cosa rispondo alla frase di Gianluca Petrachi “Il calcio non è uno sport per signorine”? Dico che a volte le donne dimostrano di avere più carattere degli uomini, e non solo nel calcio. E che queste frasi ci fanno capire quanti preconcetti ci siano ancora da abbattere.

Centro sportivo? Sarebbe bello, ma per far crescere il calcio femminile bisogna iniziare a lavorare dai settori giovanili. Insegnare calcio alle bambine fin dall’età di 5-6 anni. Io ho iniziato con i maschi e c’era poca attenzione per noi. Nessuno mi insegnava o faceva su di me un lavoro fisico adeguato per diventare a tutti gli effetti una calciatrice.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Fio Women’s: non solo calciatrice, Öhrström è anche scrittrice

Stéphanie Öhrström, portiere della Fiorentina Women’s, ha scritto una favole per le bambine che inseguono il pallone

Stéphanie Öhrström, svedese, portiere della Fiorentina Women’s, unisce la passione per il calcio a quella per la scrittura. Di recente ha pubblicato un libro per bambini sul calcio femminile dal titolo “Elisa e Bella Francavilla” con disegni di Federica Bonatesta (Corrado Tedeschi Editore), che sarà presentato stasera (ore 21) al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli.

“La storia di Elisa — racconta al Corriere Fiorentino — dimostra che il calcio non è uno sport riservato agli uomini. Elisa è una bambina che non desidera altro che giocare a pallone. Solo che la sua famiglia, come accade spesso, è convinta che quello del pallone sia un gioco non adatto alle donne. Che sia uno sport maschio e, in certi casi, violento. Anche la sorella le dice di non comportarsi come un maschiaccio. Elisa però decide lo stesso di inseguire il suo sogno e, insieme ad un’amica, proverà a realizzarlo”.

(L’articolo completo nel quotidiano in edicola)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FOTO – Empoli Ladies alla presentazione del libro di Ohrstrom

Non solo calciatrice: Ohrstrom è anche scrittrice

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Fusini: “Commisso ha mantenuto la promessa sul centro sportivo”

A pochi giorni dalla partita col Tavagnacco la calciatrice delle Women’s Martina Fusini racconta a Radio Bruno questo inizio di stagione

Martina Fusini, difensore viola, ha parlato ai microfoni del Pentasport di questo inizio di stagione e della promessa mantenuta da Rocco Commisso sul Centro Sportivo:

Essere fiorentina per me è già un valore aggiunto, allenarsi in un centro che è nostro, all’avanguardia e dove abbiamo tutto vicino è il massimo. Il presidente, già le prime volte che ci aveva incontrato, ci aveva promesso questo e ha mantenuto la promessa.

Ho segnato il mio primo goal in serie A nella stagione 2012-13. Ero alle prime armi, ma il primo goal non si scorda mai anche se un po’ di tempo è passato. Spero di continuare su quest’onda, in questa nuova stagione con la maglia viola.

Paolo Poggianti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FOTO – La Fiorentina Women’s (e Antognoni) festeggiano il compleanno di Alia Guagni

Le ragazze viola insieme ad Antognoni festeggiano il compleanno di Alia Guagni

Tutta la Fiorentina Women’s si è ritrovata per festeggiare il compleanno di Alia Guagni. A guidare la truppa, in una nota trattoria sulle colline fiorentine, c’era anche Giancarlo Antognoni a fare gli onori di casa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
⏳🇮🇹 #TBT L'ultima sfida contro il Tavagnacco! Ricordi il risultato?
⏳🇺🇸 #TBT Last time vs Tavagnacco! Remember the final result?
#ForzaViola ⚜️ #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
LOVE THIS COLOUR 💜
Tag a Viola fan in the comments!👇
#ForzaViola ⚜️ #Fiorentina
[/facebook]

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
🇮🇹 Quando sabato torna la #SerieAFemminile 💃🇪🇸
🇺🇸 When you hear Women's Serie A is back on saturday 💃🇪🇸
#ForzaViola ⚜️ FIGC Calcio Femminile #FiorentinaTavagnacco
[/facebook]

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task