Author Topic: Nuova stagione alle porte: raduno, Champions e Serie A  (Read 14286 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ohrstrom è carica: “Competitive in campionato e Champions, Rocco persona sincera”

Intervista al portiere della Fiorentina Women’s sugli obiettivi stagionali

Su La Repubblica questa mattina troviamo anche un’intervista esclusiva a Stephanie Ohrstrom, portiere svedese della Fiorentina Women’s. Fra i tanti temi affrontati ovviamente quello delle sue origini, sul quale ha raccontato di aver giocato a calcio da sempre e ovunque, con una famiglia che ha appoggiato la sua scelta e con la voglia di giocare anche con i piedi e un gol segnato con la maglia del Verona da attaccante. A detta della svedese la stagione viola riparte con diversi obiettivi importanti, che passano anche dalla Champions e dall’Arsenal, squadra più veloce e più fisica ma che la Fiorentina vuole affrontare al meglio senza sentirsi inferiore. Non da meno la Serie A e l’esordio con il Florentia: due gare toste – dice il portiere – con la forza di una rosa rimasta quasi immutata nelle uscite ma con qualche innesto importante.

Infine, Ohrstrom parla anche di Commisso, con il quale ha pranzato insieme alle compagne: “una persona sincera” lo ha definito, con la certezza che abbia bisogno di tempo e la conferma che costruirà un centro sportivo anche per le Women’s. Infine, una sicurezza, quella che Alia Guagni non avrebbe mai lasciato Firenze, nonostante l’interesse di un club prestigioso come il Real Madrid.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
VIDEO – Alice Parisi è pronta: “Una Fiorentina tutta da scoprire, che respira un’aria nuova”

Il centrocampista viola chiama i tifosi al Franchi in vista della Champions

È una Fiorentina che non ha paura quella che affronterà l’Arsenal in Champions. Dopo le parole di Ohrstrom di oggi, anche Alice Parisi torna sul difficile sorteggio contro le inglesi parlando di una Fiorentina tutta nuova, con innesti mirati a renderla più forte e con un’aria nuova tutta intorno al club.


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Granoro official partner della Fiorentina Women’s

Il pastificio pugliese sosterrà la Fiorentina nella massima serie femminile con l’obiettivo di contribuire alla promozione del calcio femminile in Italia

Sostenere il movimento calcistico femminile in Italia e promuovere la corretta e sana alimentazione anche attraverso lo sport. Con questo intento il Pastificio GRANORO legherà il proprio marchio alla FIORENTINA WOMEN’S FC, sezione femminile della ACF Fiorentina e prima squadra italiana ad essere gestita da un Club professionistico di Serie A maschile con l’obiettivo di contribuire alla crescita di questo movimento sportivo riconoscendo quindi valore alle calciatrici, al loro talento e alla loro professionalità.

Granoro – si legge su granoro.it – sarà Official Partner del Club femminile viola per le prossime due stagioni sportive (il 12 settembre al via i sedicesimi di finale di UEFA Women Champions League, la massima competizione internazionale per club, primo impegno stagionale ufficiale).

Una partnership fortemente voluta grazie alla mediazione dell’agenzia Get Sport Media, che già collabora con Granoro per la divisione sport, ed al supporto del Dott. Stefano Pigolotti, che già opera nel calcio femminile.

Una scelta “di cuore”, quella dell’azienda pugliese, che si sposa con i valori che il Club ha saputo trasmettere alle proprie atlete, legati all’amore per la maglia viola ed alla appartenenza alla città ed ai suoi tifosi, per un progetto che va oltre il terreno di gioco e sposa l’idea della Fiorentina di un calcio femminile professionistico.

Cartelli a bordocampo, presenza sul sito web e sui profili social della squadra, partecipazione ad eventi ufficiali di Fiorentina Women’s FC, attivazioni on-demand e B2B opportunities saranno alcune delle attività realizzate nell’ambito della partnership dalla storica azienda pugliese, tra i più importanti pastifici italiani, che da sempre ha l’intento di sostenere l’importanza di praticare sport e la cultura del mangiar sano.

Rafforzare la propria presenza nell’universo sportivo femminile e calcistico in particolare è sicuramente uno degli obiettivi principali che hanno spinto Marina Mastromauro, Amministratore Delegato di Granoro a sposare l’importante progetto del club toscano, che vanta nel proprio palmares uno Scudetto, 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana in soli 4 anni dalla sua nascita (2015).

«I recenti mondiali di calcio femminile francesi – spiega Marina Mastromauro – hanno portato alla ribalta uno sport che ha vissuto per troppo tempo nell’anonimato e che ha dimostrato all’Italia e al mondo di saper regalare grandi emozioni e comunica per valori e principi sani che con lo sport è più facile trasmettere. Siamo orgogliosi di poter essere al fianco di una delle realtà sportive italiane più importanti e siamo certi saprà regalare ai suoi sostenitori, agli appassionati di questo sport e a noi momenti di sano divertimento. Faremo la nostra parte per contribuire a dare risonanza al calcio femminile anche nel nostro territorio».

“Siamo felici di accogliere un nuovo componente all’interno della famiglia viola che anno dopo anno diventa sempre più numerosa. Voglio ringraziare Granoro per aver creduto nella Fiorentina femminile, sono certo che il nostro Club e le nostre ragazze sapranno ripagare questa fiducia – queste le parole del Prof. Vincenzo Vergine, Amministratore Delegato della sezione femminile della Fiorentina. – Il rapporto che lega i Partner della Fiorentina femminile alla nostra squadra va ben oltre i termini della tradizionale sponsorizzazione, si tratta di un legame forte e profondo, di un rapporto di reciproco sostegno e collaborazione con l’obiettivo comune di contribuire allo sviluppo del business dei nostri Partner, da un lato, e di supportare lo sviluppo del calcio femminile italiano e la nostra Prima Squadra dall’altro. A breve inizierà una nuova appassionante stagione ed insieme all’Official Partner Granoro vivremo tante emozioni”.

Il Pastificio Granoro fondato nel 1967 da Attilio Mastromauro e oggi sotto la guida di Marina e Daniela Mastromauro, è una realtà che da sempre ha fatto della qualità, della propria produzione e del sostegno al sociale e allo sport la propria scelta etica. Produce 150 formati di pasta che esporta con altri prodotti di qualità in 180 Paesi nel mondo. Nel 2012 ha promosso uno dei più importanti progetti di filiera per la valorizzazione e la sostenibilità del grano duro di alta qualità per la produzione di pasta 100% Puglia. Il progetto Granoro “Dedicato” oggi aggrega più di 250 aziende cerealicole, due aziende di stoccaggio e un molino, tutti rigorosamente situati in Puglia. La Linea Dedicato, Pasta, Condimenti e Legumi è il frutto di un lungo lavoro, un percorso fatto di persone, che condividono idee, visioni, e che lavorano per un obbiettivo comune: valorizzare l’agricoltura Pugliese nota da sempre per l’alta qualità del suo grano, dei pomodori, dell’olio e dei legumi.

Gli sforzi nel ricercare nuove tecnologie produttive, non hanno mai perso di vista il principio cardine di tutta la produzione aziendale: offrire al consumatore prodotti di qualità utilizzando materie prime coltivate in Italia e in Puglia per una alimentazione sana e tracciata dal campo alla tavola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La presentazione dello sponsor La Rinascente: “Contenti di poterci legare al territorio”

Nuova partnership per la Fiorentina femminile

“La Rinascente“, nuovo sponsor della Fiorentina Women’s, viene presentato brevemente in sala stampa; di seguito le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile Vincenzo Vergine:

“La Rinascente ha grande sensibilità nei confronti del personale e delle donne, è stato facile instaurare la partnership. Ci siamo prefissati di essere protagonisti in questo anno, ribadisco che la nostra nuova proprietà ha voluto investire ancora nel calcio femminile. Benvenuti”.

Così Adriano Baffi, per La Rinascente:

“La nostra filosofia è quella di legarci a Firenze, al territorio. Una partnership come questa ha particolare valore, abbiamo una vocazione femminile; siamo contenti di poter apparire sulle magliette, ma anche di avere uno spazio all’interno dello stadio. Non solo un posto per fare shopping, ma anche un posto dove far sapere che cosa succede in città”.

Questo il testo pubblicato su violachannel:

Alla vigilia di Fiorentina – Arsenal,primo match ufficiale della stagione 19/20 per la femminile viola, Fiorentina e Rinascente presentano la partnership che le legherà fino al 30 giugno 2020.

Con una storia di 150 anni Rinascente è oggi la collezione di department store più prestigiosa e all’avanguardia d’Italia grazie a 9 punti vendita collocati nel cuore delle principali città, che offrono il meglio dei brand di eccellenza di moda, accessori, beauty, casa, design e gourmet. Luoghi privilegiati dove trovare il miglior Made in Italy e le novità in esclusiva dei più prestigiosi brand internazionali.

Il legame con la Fiorentina nasce dalla condivisione dei valori alla base del progetto di Fiorentina Women’s FC, dando vita a una collaborazione che possa sostenere la crescita del calcio femminile italiano, al fianco del Club che ha fatto da apripista a questa rinascita sportiva. Il brand Rinascente debutterà come back-shirt sponsor sulla maglia ufficiale della Fiorentina femminile proprio domani quando la squadra guidata da Mister Cincotta affronterà allo Stadio Artemio Franchi la prima sfida di UEFA Women’s Champions League valida per i sedicesimi di finale. Rinascente sarà anche il primo Fashion Partner della femminile: vestirà le protagoniste viola in tutti gli appuntamenti istituzionali cui saranno coinvolte grazie a una collezione di capi sartoriali confortevoli e di alta qualità.

L’accordo di partnership include anche l’Artemio Franchi dove la Rinascente ha curato il restyling della più ampia delle aree ospitalità situata all’ingresso monumentale dello Stadio. La nuova Rinascente Lounge – ispirata al progetto di restyling che ha interessato lo storico Store di Piazza della Repubblica e che sarà presto svelato – sarà per tutta la durata del campionato di Serie A TIM, un luogo privilegiato ed esclusivo dove intrattenersi prima e dopo le partite per tutti i partner della Fiorentina e i loro ospiti.

RINASCENTE – Rinascente è una prestigiosa collezione di negozi, con il meglio di moda, accessori, bellezza, casa, design e food. Conta nove negozi in Italia, situati nel centro delle città principali.

Ha due flagship store, uno a Milano e uno nel cuore di Roma, inaugurato nel 2017. Un department store unico nel suo genere, poiché incorpora nella struttura architettonica un piccolo edificio del ‘900 e al piano -1 mette in luce una parte dell’Acquedotto Vergine del 19 a.C.

Rinascente propone un’ampia scelta di marchi di alta gamma, rappresentativi del miglior Made in Italy e del panorama internazionale. È il luogo degli eventi esclusivi, delle personal appearance di personaggi importanti e dei lanci di nuovi prodotti.

Considerata una tappa obbligata nei percorsi dello shopping, propone un’offerta ricca e varia senza formule preconfezionate, perfetta per un target sempre più aggiornato ed esigente. Ogni store è un vero e proprio polo d’attrazione, dove lo shopping diventa un’esperienza coinvolgente e gratificante, tanto che a maggio 2016 il flagship store di Milano viene proclamato “Miglior Department Store al Mondo” da Intercontinental Group of Department Stores (IGDS), la più importante associazione internazionale di department store.

Nel 2017 Rinascente ha festeggiato i 100 anni del suo nome, ideato dal poeta Gabriele D’Annunzio, con una grande mostra a Palazzo Reale, LR 100- Rinascente Stories of Innovation, mettendo in luce la passione, il talento e la capacità di visione con cui ha scritto la sua storia.

RINASCENTE – Rinascente is a reputed collection of stores, with the ver y best in fashion, accessories, beauty, home, design and food. Rinascente has nine stores in Italy, located in the centre of Italy’s major cities.

The high-end store chain has two flagship stores, one in Milan and one in the heart of Rome, opened in 2017. The Rome flagship is a unique store of its kind, as its architectural structure includes a small building dating from the 1900s, and on floor -1, a part of the Aqua Virgo aqueduct completed in 19 BC can be admired.

Rinascente offers a wide range of high-end brands, representative of the best products of 100% Italian production and the international scene. It is the place for exclusive events, where prominent figures make personal appearances, and new products are launched.

Regarded as an essential stop-off on shopping tours, Rinascente boasts a wealth of varied services with no readymade offers, ideal for target customers who are increasingly in the know and have greater requirements. Every store is a genuine centre of attraction, where shopping turns into an engaging, pleasurable and satisfying experience; so much so that in May 2016, the Milan flagship store was declared “Best Department Store in the World” by the Intercontinental Group of Department Stores (IGDS), the leading international association of department stores.

In 2017, Rinascente celebrated the 100th anniversary of its name, coined by poet Gabriele D’Annunzio, with a major exhibition at Palazzo Reale, LR 100- Rinascente Stories of Innovation, which highlighted the passion, talent, and visionar y nature that Rinascente has used to write its history.

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sindaco di Scandicci: “Puntiamo ad avere lo stadio femminile”

Il Comune di Scandicci vorrebbe diventare la casa della Fiorentina femminile

«PUNTIAMO a essere la casa della Fiorentina Women». (…) In ballo c’è la demolizione del Turri. L’attuale impianto nel centro città, dovrebbe far spazio alla nuova scuola media Fermi. Dove ricostruire lo stadio per lo Scandicci? «Al Vingone – ha detto Fallani – realizzeremo un impianto ad alto contenuto tecnologico. Circa 3000 posti tutti coperti. Uno spazio innovativo che servirà alla prima squadra della nostra città ma non solo; ci candidiamo anche a essere la casa per la Fiorentina Women. I contatti sono in corso, con l’obiettivo di portare qui in città le partite della rappresentativa femminile della squadra gigliata». L’articolo integrale con altri dettagli all’interno de La Nazione in edicola oggi.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
🤝 Nuova partnership con Rinascente!
📋 Tutti i dettagli ➡️ https://bit.ly/2mbyuEC
#ForzaViola ⚜️
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
« Last Edit: 09/14/19, 14:30 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task