Author Topic: Viola in America  (Read 593 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in America
« on: 07/14/19, 22:34 »
VIDEO VN – La Fiorentina parte per l’America: la truppa viola si imbarca a Linate

dal nostro inviato all’Aeroporto di Linate: la Fiorentina farà scalo a Francoforte, poi il volo per Chicago

Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
« Last Edit: 07/15/19, 00:10 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Viola in America
« Reply #1 on: 07/14/19, 22:42 »
VIDEO VN – Ulteriori immagini della partenza della Fiorentina da Linate

dal nostro inviato

Filippo Angelo Porta
@FilippoPorta
« Last Edit: 07/15/19, 00:12 by Chiesa »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 07/14/19, 23:33 »
Fiorentina negli Stati Uniti, ma affrontare subito squadre di alto livello è un rischio

Negli Stati Uniti la Fiorentina affronterà Chivas Guadalajara, Arsenal e Benfica

La Nazione scrive della partecipazione della Fiorentina all’International Champions Cup. Resta un rischio d’impresa notevole, andando i viola a incontrare formazioni di livello così alto (Chivas Guadalajara, Arsenal e Benfica) dopo aver affrontato semplicemente una selezione della Val di Fassa (21-0). Ma questo è il calcio, la Fiorentina proverà a crescere attraverso il gioco ben sapendo che in prospettive le mancano almeno cinque titolari in altrettanti ruoli: un esterno destro difensivo, il regista, una mezz’ala, il centravanti e un esterno di attacco. Da valutare poi la posizione di Pezzella (altro teorico titolare da sostituire).

Redazione VN
« Last Edit: 07/15/19, 00:12 by Chiesa »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 07/15/19, 00:21 »
FOTO – Fiorentina, scalo a Francoforte. Ora il volo verso gli State: l’orario di arrivo

Il gruppo viola viaggia alla volta degli Usa per l’International Champions Cup. La società, attraverso i propri canali social, ci aggiorna sulla tratta

La Fiorentina è arrivata circa quaranta minuti fa all’aeroporto di Francoforte per lo scalo del viaggio che la porterà fino a Chicago. La partenza – come già scritto – è avvenuta stamattina alle ore 7, da Linate, mentre l’arrivo negli States è previsto per le 19:30 ore italiane.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 07/15/19, 00:23 »
Fiorentina in America: una giornata nel Bronx. Il programma

La Fiorentina sbarca in America. Questo pomeriggio (ore 12,30 locali) la comitiva guidata da Vincenzo Montella arriverà a Chicago, nell’Illinois, quando in Italia sarà quasi ora di cena. Nella notte del 17 luglio la squadra si sposterà nel North Carolina e infine, entro giovedì 25 sarà ad Harrison in New Jersey. Le iniziative fuori dal campo saranno numerose, alcune sono già ufficiali. Dall’America è arrivata la notizia di un appuntamento per incontrare la squadra a New York. Domenica 21 luglio nel Bronx, dove un tempo era il cuore della Little Italy, i tifosi dell’oltreoceano avranno un contatto diretto coi giocatori presso Artur Avenue. La scelta del posto non è casuale: Rocco Commisso, appena arrivato negli Stati Uniti, si stabilì proprio lì. Durante l’evento organizzato sarà possibile vincere dei biglietti per la sfida contro il Benfica che si disputerà alla Red Bull Arena prima di chiudere la tournée e fare rientro in Italia. Saranno regalati alcuni gadget viola e si potrà mangiare e passare del tempo insieme con chi vorrà partecipare. Lo scrive il Corriere Fiorentino

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 07/15/19, 00:51 »
Vitor Hugo: “Mai stato negli Usa, sono contentissimo. Su Baroni e Hristov…”

Prima della partenza alla volta di Chicago, Vitor Hugo ha rilasciato alcune battute ai microfoni di Radio Bruno: “Stiamo lavorando bene, arriviamo sempre stanchissimi a fine giornata. L’ICC? Sono contentissimo perché non sono mai stato negli Stati Uniti. Credo che faremo bene. Prima amichevole? Abbiamo fatto bene, al di là del valore tecnico dell’avversario. Troveremo avversari più forti, ma noi saremo ancora più attenti. Baroni e Hristov? Sono bravissimi ragazzi. Baroni non lo conoscevo, ma ora che l’ho visto posso dire che sono sicuro che renderà felici i tifosi viola. Petko, invece, già lo conoscevo, è già in grado di giocare in Serie A”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 07/15/19, 02:10 »
La Fiorentina è atterrata a Chicago: al via la tourneé americana

I viola erano partiti stamattina alle sei italiane

Intorno alle 14 ore locali la Fiorentina è atterrata a Chicago dando ufficialmente il via alla tourneé americana. Tre le amichevoli in programma per i viola di Montella: la prima con il Chivas (03:00 ore italiane del 17 luglio), la seconda con l’Arsenal (a mezzanotte ore italiane del 20 luglio) e la terza con il Benfica (02:00 ore italiane del 25 luglio).

PentasportRadioBruno @ilPentasport
Fiorentina atterrata a Chicago, adesso tutti in albergo a riposare #ICC2019

Redazione VN

https://www.violanews.com/news-viola/la-fiorentina-e-atterrata-a-chicago-al-via-la-tournee-americana/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 07/15/19, 02:14 »
Antognoni: “Clima in squadra buono. Direttore tecnico ruolo più impegnativo”

Le parole di Antognoni dopo lo sbarco della Fiorentina a Chicago

“Adesso il mio ruolo in società è più importante rispetto al passato e per questo ringrazio il presidente Commisso per avermi dato questa opportunità. Lo incontreremo quando saremo a New York. L’umore della squadra è buono, come sempre all’inizio della stagione c’è la volontà di fare bene da parte di tutti”.

Lo ha detto il direttore tecnico Giancarlo Antognoni ai microfoni di Rtv38 pochi istanti dopo lo sbarco della Fiorentina a Chicago, prima tappa per i viola che dal prossimo 17 luglio saranno impegnati nel torneo International Champions cup.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task