Author Topic: Settimana 08-14 Luglio (vari gli news)  (Read 857 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 08-14 Luglio
« Reply #288 on: 07/14/19, 16:05 »
Sorpresa: Hagi si trasferisce in Belgio. E la Fiorentina “vede” 2,5 milioni

Ianis Hagi ad un passo dal Genk per 10 milioni di euro: già domani le visite mediche?

Siviglia? Barcellona? Ajax? Alla fine Ianis Hagi potrebbe finire al Genk. Dopo i rumors delle scorse settimane e alcuni accostamenti importanti, il centrocampista romeno classe ’98 sta per trasferirsi nel campionato belga. Secondo quanto scrive il Nieuwsblad, Hagi potrebbe svolgere già domani le visite mediche prima di completare un trasferimento da 10 milioni di euro. L’ex viola insieme al padre (Gheorghe) avrebbe optato per un salto minore dal punto di vista del prestigio, per poter continuare la crescita in modo più graduale. Magari scottati dalla precedente, negativa, esperienza con la Fiorentina. Proprio i viola sono spettatori interessati della trattativa, visto che hanno diritto al 25% della futura rivendita di Hagi e potrebbero dunque incassare 2,5 milioni.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #289 on: 07/14/19, 16:10 »
VN – Tentativo della Fiorentina per Berardi, ma il Sassuolo spara altissimo

La Fiorentina, oltre Lirola, ha puntato anche Domenico Berardi del Sassuolo

La Fiorentina sta iniziando a sistemare tutti gli esuberi, liberandosi dei giocatori non funzionali al progetto tecnico, come ribadito da Commisso oggi, ma sta comunque iniziando a costruire la squadra del futuro. Guardando in casa Sassuolo. Oltre a Pol Lirola, che sembra essere vicino alla Fiorentina, secondo quanto raccolto da Violanews, i viola hanno provato ad intavolare una trattativa per Domenico Berardi, attaccante che piace, italiano, giovane e di talento. Gli emiliani però, da sempre considerati bottega cara, hanno chiesto 40 milioni per l’esterno calabrese, complicando non poco la trattativa. I viola proveranno un nuovo affondo nei prossimi giorni, anche se pare molto complicato.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #290 on: 07/14/19, 16:19 »
Pedullà: “Veretout al Milan, domani il giorno X. Lirola è più vicino”

Gli aggiornamenti di Alfredo Pedullà ai microfoni di Radio Bruno

Questo il punto di mercato in chiave Fiorentina di Alfredo Pedullà:

Domani può essere il giorno decisivo nell’affare Veretout con il Milan, mi attendo un rilancio dei rossoneri che erano arrivati a 15 più Biglia, offerta respinta dalla Fiorentina. Non è detto che i viola non possano accettare l’argentino, magari insieme ad una cifra cash superiore, anche perchè stanno cercando almeno due centrocampisti. E’ questa la priorità di Pradè. Attenzione anche al profilo di Demme, di cui abbiamo parlato oggi a pranzo. Lirola? Il Sassuolo è molto previdente nelle cose che fa e conl’arrivo di Toljan è plausibile che il discorso Lirola possa andare a buon fine. Il Sassuolo partiva da una richiesta di 20 milioni, la Fiorentina si è spinta a 12 ma ci sono i margini per trovare un accordo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #291 on: 07/14/19, 16:21 »
Sconcerti: “Sbagliato tenere Chiesa controvoglia. Arriverà uno del livello di Higuain o Mandzukic”

Queste le considerazioni di Mario Sconcerti durante il filo diretto del Pentasport: “Se Chiesa avesse voluto rimanere, dopo le dichiarazioni di Commisso, avrebbe preso posizione. Con tutto il bene che voglio a Chiesa, tenerlo controvoglia non mi sembrerebbe la soluzione migliore. Sarebbe un danno per lui e per la Fiorentina. Con i Della Valle c’era il sentore di una cessione, probabilmente impostata già durante la trattativa Pjaca, ed è comprensibile che il giocatore abbia intavolato dei discorsi con la Juventus. Vendere Chiesa non vuol dire necessariamente indebolirsi. Biraghi? La mia sensazione è che possa essere ceduto, se arriverà un’offerta congrua. Un centravanti per la Fiorentina? In Italia non ne vedo molti, penso a Mandzukic, Higuain, Pavoletti: credo che dopo qualche cessione arriverà un giocatore di questo livello. Penso anche a Mariano del Real Madrid oppure fare una scommessa su Schick”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #292 on: 07/14/19, 16:22 »
Veretout accelera sul campo… e fuori. La soluzione del caso prima degli States

Prima della partenza per l’America il caso verrà risolto, in un modo o nell’altro. Veretout, le prossime quarantottore saranno decisive anche grazie a Joe Barone

Un presente.. assente. E’ questa finora l’immagine di sé stesso che ha dato Jordan Veretout in questo ritiro di Moena. Il centrocampista francese è il nome più quotato a lasciare la Fiorentina e si è dimostrato fin dalle prime ore del ritiro in Val di Fassa un separato in casa.
Veretout si è limitato a qualche corsetta e tanta cyclette in attesa di ricevere notizie dal suo procuratore Mario Giuffredi. Il Napoli fin dai mesi scorsi, poi la Roma e il Milan nelle ultime settimane hanno praticamente trovato l’accordo con il giocatore e il suo entourage, e nelle prossime ore la trattativa che lo porterà lontano da Firenze subirà un’accelerata (LEGGI QUI). Durante l’amichevole di ieri con Val di Fassa Team è stato preso di mira da una decina di tifosi che avevano notato la sua presenza sulla terrazza del centro sportivo. Cori e sfottò contro il giocatore tanto da costringerlo ad abbandonare la postazione.
Joe Barone lo ha tranquillizzato, facendo intendere che una soluzione si troverà nel minor tempo possibile. Forse, già prima della partenza della squadra viola negli States. Le prossime quarantottore saranno decisive, tanto che l’uomo di fiducia di Rocco Commisso è già a Milano dove domani incontrerà i rossoneri. Non l’unica squadra che ha messo le mani su Veretout, ma al momento quella più vicina. E il fatto che abbia voluto intensificare – seppur a parte – l’attività fisica sul campo fa intendere che ci sarà un’accelerata a breve.

Da Moena – Leonardo Vignozzi e Pier Francesco Montalbano

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #293 on: 07/14/19, 16:25 »
L’opinione: “Simeone non può fare la prima punta e lo sta capendo anche Montella”

Il pensiero dell’ex difensore viola Lorenzo Amoruso. Che parla anche di Lirola: “Sarebbe un ottimo acquisto”

Commentando alcune prove tattiche di oggi a Moena, con Simeone provato come esterno d’attacco, Lorenzo Amoruso ha detto: “Io ho sempre detto che Simeone non era un centravanti e i numeri purtroppo mi hanno dato ragione. Forse anche Montella ha capito che Simeone non può fare la prima punta” le sue parole a Radio Bruno. “Arriverà un centravanti importante e poi c’è Vlahovic che può ritagliarsi spazio. Lirola? Lo commentai anche due anni fa, è un terzino moderno che ha corsa, piede, sa fare un po’ di tutto. Mi piacerebbe molto come rinforzo per la Fiorentina, credo che l’accordo col giocatore ci sia già e non manchi molto per l’accordo col Sassuolo. E’ un profilo secondo me molto importante”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #294 on: 07/14/19, 16:26 »
Aquilani torna alla Fiorentina: allenerà nel settore giovanile

L’ex centrocampista, che ha giocato tre stagioni a Firenze, scelto per la nuova squadra del settore giovanile

Prende forma la nuova Fiorentina anche guardando il settore giovanile. E c’è un altro ritorno in casa viola visto che sarà Alberto Aquilani a guidare la nuova Under 18, neonato campionato tra la Under 17 ed il campionato Primavera. Aquilani ha giocato in viola nel triennio 2012-2015 sotto la gestione Prade’-Montella dopo l’esperienza al Milan e prima di passare allo Sporting Lisbona. L’ex centrocampista (classe 1984) inizia così una nuova esperienza come allenatore. (gazzetta.it)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #295 on: 07/14/19, 16:28 »
Diario da Moena – Giorno 6, Veretout ha fretta, in attesa delle mosse di Joe

La giornata viola tra campo e mercato. In mezzo le parole di Castrovilli e Sottil che vogliono prendersi definitivamente la maglia viola

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task