Author Topic: Settimana 08-14 Luglio (vari gli news)  (Read 981 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 08-14 Luglio
« Reply #24 on: 07/12/19, 17:17 »
Milan, al bivio per Veretout: due tipi di offerte. L’alternativa è Praet

Il punto sul futuro di Veretout: Milan e Roma sempre in prima linea

Dopo aver acquistato Bennacer il Milan punta a Veretout, centrocampista francese della Fiorentina. L’edizione odierna di Tuttosport si concentra su questa trattativa, dove i rossoneri stanno vivendo un testa a testa con la Roma. Dopo il ventilato contatto telefonico tra Maldini e l’interno viola, a cui avrebbe illustrato il progetto rossonero, si attende una mossa ufficiale del Diavolo con il club viola. Dall’altra parte c’è la Roma che è in dialogo con Pradé, mentre al momento pare più distaccato il Napoli.

La Fiorentina ha chiesto 25 milioni per Veretout, cifra ritenuta troppo alta dal Milan, che vorrebbe abbassarla sensibilmente con l’inserimento di una contropartita tecnica. La prima tipologia di offerta parte da una base di 15 milioni più il cartellino di Biglia, con buonuscita del Milan a favore dell’argentino che, a sua volta, andrebbe a firmare un biennale con i viola per spalmare parte dei rimanenti 3.5 milioni netti del suo contratto (in scadenza a giugno 2020). La seconda possibilità è quella di alzare l’offerta cash fino a 20 milioni, oltre ai quali il Milan non vuole andare: i rossoneri hanno un’intesa di massima col giocatore, il quale dovrebbe guadagnare 3 milioni bonus compresi. Stesso accordo trovato dall’agente Giuffredi con la Roma.

Se la pista Veretout non dovesse concretizzarsi il Milan potrebbe spostare i suoi sforzi su Dennis Praet della Sampdoria, fedelissimo di Giampaolo. Molto alta la richiesta di Ferrero che chiede 25 milioni per il belga. Sono 30 i milioni che pretende il Benfica per Gedson Fernandes, altro nome che stuzzica molto la fantasia della dirigenza rossonera.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 07/12/19, 17:20 »
Benassi: “Per come è finita l’anno scorso ho deciso di restare. Folle pensare ora all’Europa, Veretout sereno”

La prima conferenza stampa della stagione è affidata a Marco Benassi, uno dei pochi ‘big’ presenti nel ritiro di Moena

Violanews.com vi propone da Moena la conferenza stampa di Marco Benassi. Ecco le parole del centrocampista viola: “Pensando agli errori che abbiamo fatto quello principale è stato pensare solo alla Coppa Italia perché eravamo già lontani dall’Europa in campionato. Le partite dopo sono state un disastro perché avevamo puntato tutto su quello”.

Via dalla Fiorentina? “Non ci ho mai pensato, con il direttore ho ribadito la volontà di restare, mi trovo bene in città e per come è finita l’anno scorso non andrei mai via per dimostrare che la Fiorentina non è quella di fine campionato. Nazionale? Non è una sfida, l’obiettivo è restare in pianta stabile in Nazionale ma dipende dalle prestazioni alla Fiorentina”.

Quanto perderebbe la Fiorentina senza Veretout? “Ha dimostrato il valore che ha, è stato ed è un giocatore importantissimo per noi, ma lo vediamo sereno e quello che vuole fare lo sa solo lui e la società”.

Meglio il ritiro o la tournée in America? “E’ il primo anno che vado a fare amichevoli così. Stare qua in Trentino è positivo, come lo è incontrare squadre come l’Arsenal che ti fanno crescere”.

Fiammate e rendimento discontinuo? “E’ sempre stato il mio pregio e il mio difetto, cercherò di migliorarmi”.

Castrovilli? “Tutti i giovani si sono messi al servizio dell’allenatore, ci stiamo allenando a gruppi sono stato con lui solo oggi. L’ho trovato cresciuto, così come Sottil”.

De Rossi? “L’ho conosciuto qualche volta in Nazionale, oltre ad essere un grandissimo giocatore è anche un grandissimo uomo che farebbe comodo a qualsiasi squadra. Se dovesse venire sarei felicissimo”.

Ambizioni della società? “Ad oggi dare obiettivi precisi è folle, siamo in costruzione. Il ciclo è durato solo due anni e adesso si riparte da zero, è inutile dire che puntiamo all’Europa. E’ impensabile pensarci ma noi daremo il massimo per arrivare il più in alto possibile”.

Azzerare tutto il motto dell’estate viola: “C’è serenità e consapevolezza di ripartire dopo la brutta figura dello scorso anno. Questa stagione vogliamo fare tutt’altre cose”.

Pier F. Montalbano
@____MONTY____

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 07/12/19, 18:49 »
Perin, alla Juventus è separato in casa: due italiane su di lui, una è la Fiorentina

Perin è in uscita dalla Juventus: lo segue anche la Fiorentina

L’edizione odierna del Corriere di Torino fa il punto sui giocatori di fatto separati in casa alla Juventus. In cima alla lista delle partenze c’è Mattia Perin, soprattutto dopo il ritorno di Gianluigi Buffon. Restano aperte le opzioni Fiorentina e Milan, in caso di partenza di Gianluigi Donnarumma. Perin comunque è reduce da un’operazione alla spalla nel finale della scorsa stagione, dunque non c’è fretta esasperata di trovargli una sistemazione. La Fiorentina prima dovrà chiarire il futuro di Dragowski, in alternativa potrebbe virare su Perin.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 07/12/19, 19:01 »
Basile: “I nomi trattati non sono usciti, i prezzi caleranno. Lirola…”

Il tweet del giornalista vicino a Commisso, direttamente da New York

Bisogna pazientare.
    Alla Fiorentina, chiedono cifre folli
    Tipo: 30 milioni per Lirola
    Con il passare del tempo le cifre si dimezzeranno
    Veretout verrà ceduto solo per soldi
    15 + Biglia neanche presa in considerazione.
    I nomi trattati non sono usciti
    🇺🇸💜⚽️⚜️🇮🇹

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 07/12/19, 19:03 »
VIDEO VN – Benassi: “Dopo la figuraccia dell’anno scorso mai pensato di andare via”

Le parole di Benassi sul futuro: il centrocampista vuole restare alla Fiorentina

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 07/12/19, 19:05 »
VIDEO VN – Benassi su De Rossi: “Grandissimo giocatore e grandissimo uomo”

L’elogio a De Rossi da parte di Benassi. Capitan futuro verrà alla Fiorentina?

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 07/12/19, 19:27 »
GALLERY VN – I migliori scatti della seduta mattutina della Fiorentina

I migliori scatti della mattinata moenese. Primo allenamento di giornata per la Fiorentina, la conferenza stampa di Benassi e il classico bagno nel fiume Avisio

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 07/12/19, 19:29 »
VIDEO VN – Benassi su Veretout: “Giocatore importantissimo per noi, è sereno”

Le parole di Benassi sul compagno di reparto Veretout, il quale non si è allenato neanche stamattina

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task