Author Topic: Settimana 01-07 Luglio (vari gli news)  (Read 1041 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 01-07 Luglio
« Reply #24 on: 07/01/19, 19:02 »
Lo Monaco (Il Romanista): “De Rossi non se la sente di dire sì subito. Veretout? Solo se…”

L’analisi del giornalista in diretta radio

Il giornalista Daniele Lo Monaco, molto vicino all’ambiente romanista, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare di Daniele De Rossi e del suo futuro:

“Finché De Rossi non si esprimerà, le percentuali dovranno rimanere inalterate. Vi dico che la Fiorentina è l’unica opzione che ha preso in considerazione in Italia. Se il no è arrivato,  arrivato solo perché la società gigliata aveva fretta di ricevere una risposta: Daniele non se la sente di dire sì subito.

La Roma gli ha proposto un ruolo in dirigenza, ma non rientra nei suoi interessi; le opzioni sono continuare a giocare (Fiorentina o Boca) oppure andare da Mancini in Nazionale (più probabile, visto che ancora non sono arrivate risposte a Burdisso e Pradè).

Opportunamente dosato, credo che De Rossi possa ancora essere un valore aggiunto, anche da chioccia. Vedrete che in futuro diventerà un ottimo allenatore.

Veretout? In questo momento la Roma è concentrata su Barella, da aggiungere a Diawara, Pellegrini, Zaniolo, Pastore… L’organico c’è, Fonseca vuole lavorarci. Veretout potrebbe tornare di moda se Barella saltasse”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 07/01/19, 19:03 »
Ds Cremonese: “Chiesa? Credo andrà via, ha l’imbarazzo della scelta”

Nereo Bonato sul futuro di Federico Chiesa

Il direttore sportivo della Cremonese, Nereo Bonato, a Tuttomercatoweb.com:

Commisso alla Fiorentina? Una svolta societaria che ha portato entusiasmo nella piazza. Ora si deve ricominciare a lavorare, vedremo strada facendo. Chiesa? Penso possa andare via, sulla destinazione ha l’imbarazzo della scelta.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 07/01/19, 19:03 »
Pedullà: “Bennacer, c’è accordo fra i club. Veretout? Domani novità. E su Chiesa…”

Raffica di mercato con l’esperto

Alfredo Pedullà ha fatto il consueto punto sul mercato della Fiorentina, ora ufficialmente iniziato, in collegamento con Radio Bruno:

“Il mercato parte con lo snodo-Veretout di domani: capiremo sicuramente qualcosa di più. De Rossi? Vicenda delicata, è giusto che sia lui a spiegare.

Su Bennacer c’è la volontà delle due società, servirà aspettare la fine dell’impegno del giocatore in Coppa d’Africa.

Simeone? Credo che abbia voglia di ripartire, ma al momento non ho notizie di sviluppi in corso.

Biraghi ha molte più possibilità di partire rispetto a Milenkovic, mi stupirei se dopo Veretout e il tormentone Chiesa anche Milenkovic fosse messo sul mercato.

Serve una chioccia per Dragowski, Viviano è un’opzione che si può esplorare più avanti.

La frase di Commisso su Chiesa “Resta un anno, poi vediamo” è ambigua, non mi convince, ma magari sono io che non capisco…”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 07/01/19, 19:04 »
Rivivi l’esperienza della Fiorentina all’ICC 2015 (tabellini e immagini) con i successi su Barcelona e Chelsea!

I tabellini delle 4 gare disputate dalla Fiorentina nell’International Champions Cup 2015

La Fiorentina parteciperà per la 2° volta all’International Champions Cup. La precedente esperienza risaliva all’estate del 2015, edizione che vide la squadra di Paulo Sousa posizionarsi al quarto posto nella graduatoria finale, dietro a PSG, NY Red Bulls e Manchester United.
Grazie a Violanews potete rivivere quell’esaltante esperienza della Fiorentina attraverso la consultazione dei 4 tabellini e di alcune immagini delle gare disputate contro PSG, Benfica, Barcelona e Chelsea.

Buon divertimento!

MARTEDI’  21.07.2015
HARRISON (USA) – “Red Bull Arena” – ore 20:30 locali (02:30 italiane di mercoledì 22.07)
INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP

PARIS SAINT GERMAIN-FIORENTINA 4-2
[RETI: 35 Matuidi (PSG), 41 Augustin (PSG), 60 Joaquin (F), 69 Ibrahimovic (PSG), 75 Augustin (PSG), 79 Rossi rig. (F)]

—————————————

VENERDI’  24.07.2015
EAST HARTFORD (USA) – “Rentschler Field” – ore 20:00 locali (02:00 italiane di sabato 25.07)

BENFICA-FIORENTINA 0-0  (4-5 dcr)

—————————————

DOMENICA  02.08.2015
FIRENZE (ITA) – “Artemio Franchi” – ore 21:00 locali

FIORENTINA-BARCELONA  2-1
[RETI: 4 Bernardeschi (F), 12 Bernardeschi (F), 17 Suarez (B)]

—————————————

MERCOLEDI’  05.08.2015
LONDON (ENG) – “Stamford Bridge” – ore 20:00 locali (21:00 italiane)

CHELSEA-FIORENTINA  0-1
[RETI: 35 Rodriguez]

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 07/01/19, 19:05 »
Gerson, alla Fiorentina una delusione. Ma dalla Russia c’è un’offerta da 10 milioni

Gerson può lasciare la Roma: sul piatto 10 milioni

E’ molto vicino il trasferimento del centrocampista brasiliano Gerson dalla Roma alla Dinamo Mosca. Il classe ’97 è a un passo dal trasferimento in Russia grazie a un’offerta da dieci milioni di euro. Nonostante l’annata non positiva alla Fiorentina, Gerson ha ricevuto questa buona occasione. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 07/01/19, 19:05 »
Joe Barone per la prima volta in Lega: assemblea per definire date A e proposte MediaPro

Il braccio destro di Rocco Commisso per la prima volta a Milano insieme agli altri dirigenti di Serie A

La scelta del luogo e della data della compilazione dei calendari del prossimo campionato è fra i temi al corso dell’assemblea della Lega Serie A, iniziata da poco. A margine della riunione, per i dirigenti delle squadre ci sarà anche la possibilità per approfondire scenari di mercato. Oggi si apre ufficialmente la finestra estiva dei trasferimenti e sono già intense diverse trattative, come quella con al centro il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella, conteso da Inter e Roma. All’assemblea partecipano fra gli altri anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni, quello del Genoa, Enrico Preziosi, l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, e fa il suo debutto in Lega Joe Barone, il braccio destro del nuovo presidente e proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, assieme al ds viola, Daniele Pradè. All’ordine del giorno anche la ratifica delle date della prossima Serie A, la proposta di MediaPro e le iniziative per la lotta alla pirateria. Lo riporta l’ANSA.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 07/01/19, 19:06 »
Veretout, Milan alla stretta finale. Il Napoli aspetta, ma prima…

La telenovela-Veretout ai capitoli conclusivi?

Secondo quanto riferisce Rai Sport, il Milan vuole stringere per arrivare finalmente a Jordan Veretout. Sul francese, com’è noto, ci sono anche Napoli e Roma, ma mentre i giallorossi sembrano più defilati, il Napoli deve prima capire come comportarsi con Allan; se il brasiliano dovesse restare all’ombra del Vesuvio, allora il Milan avrebbe campo libero per chiudere l’affare a partire dai prossimi giorni. La corsa per il centrocampista 26enne pare vicina al traguardo, c’è solo da capire chi lo taglierà per primo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 07/01/19, 19:07 »
I tifosi del Genoa si affidano a uno studio legale nel passaggio di proprietà

Le ultime novità sul fronte del passaggio di proprietà in casa del Genoa: Preziosi pronto a lasciare

Anche a Genova, sponda rossoblù, si parla di cambio di proprietà. Come scrive La Repubblica, sul fronte tifosi è stato presentato l’accordo a tre, avente come soggetti il presidente Preziosi, l’advisor Assietta e uno Studio Fiscale associato che avrà il compito di rappresentare i tifosi del Genoa. Nell’accordo viene confermato l’intento da parte di Preziosi di cedere la società e il ruolo dello Studio nominato dai tifosi rossoblù, che avrà il compito ogni 15 giorni di relazionare sulle possibili due diligence in corso, naturalmente senza interferire con l’eventuale trattativa e con la clausola di riservatezza tra le parti impegnate. Appena firmato da tutte e tre le parti l’accordo sarà valido e, considerato che l’impegno dello studio fiscale scelto dai tifosi rossoblù avrà un costo di circa 1600 euro al mese, è già partita la ricerca dei fondi tra i tifosi rossoblù per sostenere un impegno che garantirebbe una maggiore trasparenza sulla cessione del Genoa. Cessione che al momento non sembra prevedere novità a breve.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task