Author Topic: Settimana 01-07 Luglio (vari gli news)  (Read 876 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Settimana 01-07 Luglio (vari gli news)
« on: 07/01/19, 18:34 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giornaliero

Ultima settimana di riposo, si attende qualche colpo in entrata per infoltire una rosa scarna soprattutto a centrocampo

Redazione VN
« Last Edit: 07/15/19, 18:53 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Settimana 01-07 Luglio
« Reply #1 on: 07/01/19, 18:37 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Le prime pagine di Gazzetta, CorSport e Tuttosport in edicola stamani

GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 07/01/19, 18:41 »
Pavoletti o Inglese, casting italiano per l’attacco

Pradè vira su due profili italiani come Pavoletti o Inglese: il primo è più abbordabile, il secondo costa 30 milioni

Nel 2012 Daniele Pradè portò a parametro zero Luca Toni, un anno dopo Mario Gomez: anche stavolta il ds viola vuole per l’attacco della Fiorentina un attaccante d’esperienza. Il primo profilo osservato da vicino è stato Roberto Inglese, 28 anni, reduce dal prestito al Parma ma di proprietà del Napoli. 9 gol in 25 partite, qualche problema fisico di troppo e tanta voglia di rivalsa. I partenopei chiedono 30 milioni, troppi per non prendere tempo e far virare l’attenzione su altri profili. Come quello di Leonardo Pavoletti, 30 anni, attaccante classico da area di rigore che ha chiuso la stagione con 18 gol all’attivo tra campionato e Coppa Italia. Non sarà facile strapparlo alla squadra del presidente Giulini: servirà una cifra di almeno 12-13 milioni, avendo ancora tre anni di contratto. Lo scrive il Corriere dello Sport – Stadio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 07/01/19, 18:42 »
Simeone, nessuna bocciatura. Si ripartirà anche dal Cholito

Come riporta il Corriere dello Sport – Stadio in edicola stamani, la Fiorentina non ha intenzione di sottovalutare il potenziale di Giovanni Simeone. Certo, l’argentino ha avuto un crollo verticale rispetto alla sua prima stagione in viola, passando dai 15 gol del 17/18 agli 8 dell’annata appena conclusa. Ma c’è la consapevolezza di ripartire anche da lui, affiancandogli un attaccante d’esperienza con qualità ben precise: prestanza fisica, abilità nel gioco aereo e un certo feeling con il gol.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 07/01/19, 18:43 »
Zurkowski: “Mi voleva la Juventus, ma la Fiorentina è la miglior scelta possibile”

Parla il volto nuovo

Szymon Żurkowski, nuovo centrocampista della Fiorentina, ha parlato al quotidiano La Nazione: “Voglio arrivare preparato per il ritiro di Moena e presentarmi bene al mio nuovo allenatore. Sono davvero eccitato al solo pensiero dell’inizio di questa esperienza e prometto che darò il meglio di me stesso. La Juve mi voleva, così come anche altri club italiani. Ma la Fiorentina è stata la società con la quale ho avuto i contatti più frequenti e assieme al mio manager abbiamo pensato che fosse la migliore scelta possibile”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 07/01/19, 18:44 »
De Rossi, ultima chiamata: oggi decide. Offerta della Fiorentina allettante, ma…

Dentro o fuori

Oggi Daniele De Rossi darà la risposta definitiva all’offerta della Fiorentina. Forse nel pomeriggio, forse in serata, di sicuro dopo aver preso contatto diretto con i dirigenti viola, nello specifico Daniele Pradè. L’offerta gigliata è allettante: un anno in campo e poi una posizione nei quadri tecnici. Inizialmente De Rossi era intenzionato ad accettare, poi qualcosa è cambiato e ha ripreso corpo la possibilità di ritirarsi dal calcio giocato o accettare una soluzione estera (Boca Juniors). Il rapporto con la tifoseria giallorossa potrebbe essere alla base della riflessione, non l’offerta della Fiorentina, fin da subito considerata all’altezza. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 07/01/19, 18:45 »
Veretout, colloqui fitti con Milan e Napoli. La richiesta viola e le contropartite sul tavolo

Piace Ounas, che potrebbe rientrare nell’operazione con i partenopei

Il d.s. viola Pradè incontrerà i dirigenti di Milan e Napoli per discutere della cessione di Jordan Veretout. Al francese piacciono entrambe le soluzioni, ma né rossoneri né azzurri sono disposti a pagare i 25 milioni di euro in contanti richiesti dalla Fiorentina. Con questo scenario è il Napoli ad avere un piccolo vantaggio, potendo offrire Ounas, contropartita che piace ai viola e per il quale De Laurentiis chiede 12 milioni più bonus. Inglese, invece, sarà trattato singolarmente. Le possibili contropartite del Milan sono da individuare, anche se è chiaro che la Fiorentina chiederà informazioni su Cutrone. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 07/01/19, 18:48 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

A pagina 23 “INTERESSA PURE OUNAS DE ROSSI, SÌ OPPURE NO?“, con sottotitolo “Su Veretout Milan e Napoli che potrebbe dare l’algerino. Al d.s. Pradé piace anche Cutrone Per DDR attesa una risposta: i viola ci credono”.

In apertura “Una viola da show” e sopra “Commisso a Montella: ‘Calcio spettacolo'”. A pagina 14 “Il piano di Commisso: Fiorentina fantasia” e di spalla “Bennacer, il regista che serve”. A pagina 15 “Una rosa extra-large: 50 milioni preventivati dalle cessioni”

QUOTIDIANI POLITICI

In apertura “Oggi la verità“. All’interno “De Rossi ultima chiamata”, “Ounas è un’idea fissa”, “E’ Pavoletti l’alternativa più concreta Per Bennacer servono altri 15 giorni” e “Zurkowski: «Viola eccomi»”.

A pagina 9 “Milan e Co., che intrigo per Veretout”

Non in edicola.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task