Author Topic: Calcio storico 2019  (Read 392 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Calcio storico 2019
« Reply #8 on: 06/24/19, 21:06 »
VIDEO VN – Commisso Magnifico Messere: “Mamma mia che emozione. Spero di dare qualcosa a Firenze”

Il nuovo proprietario della Fiorentina sarà Magnifico Messere durante la finale del Calcio Storico Fiorentino tra Bianchi

Rocco Commisso ha parlato da piazza Signoria prima della finale del Calcio Storico, in programma, come di consueto, in piazza Santa Croce:

Io Magnifico Messere? Mamma mia, sono emozionato. La mia famiglia è stata accolta con gran calore. Spero nelle prossime settimane, nei prossimi mesi e nei prossimi anni di dare a Firenze qualcosa.

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 06/24/19, 21:11 »
GALLERY VN – Commisso e famiglia in p.zza della Signoria: presentate le nuove seconde maglie

Per l’occasione sono anche state presentate le nuove seconde maglie della Fiorentina per la stagione 2019-2020

Cerimonia solenne in piazza della Signoria per Rocco Commisso e famiglia. Tra poco il neo presidente della Fiorentina assisterà da Magnifico Messere alla finale del Calcio Storico Fiorentina tra Bianchi di Santo Spirito e Rossi di Santa Maria Novella, che si terrà in piazza Santa Croce. Insieme a lui, davanti a Palazzo Vecchio, la moglie, il figlio, il sindaco Nardella, l’assessore Vannucci e Luciano Artusi, console di parte Guelfa e simbolo di Firenze. Per l’occasione sono anche state presentate le nuove seconde maglie della Fiorentina per la stagione 2019-2020.

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 06/24/19, 21:16 »
Non c’è storia: trionfo dei Rossi. Commisso: “Fiorentina con lo stesso spirito”

Finisce 8-2 per Santa Maria Novella. Niente da fare per i Bianchi di Santo Spirito, oggi a segno solo dalla distanza

Finisce 8 cacce a 2 a favore dei Rossi la finalissima del Calcio Storico 2019. Niente da fare per i Bianchi di Santo Spirito, che riescono a far male solo dalla distanza. La vitella se l’aggiudica nuovamente Santa Maria Novella, giunta al secondo successo consecutivo. A fine gara, ai microfoni di di Rtv 38, ha parlato nuovamente Rocco Commisso, oggi Magnifico Messere: “Rossi e Bianchi per me hanno la stessa importanza. E’ stata una giornata bellissima, spero che la Fiorentina possa scendere in campo con lo stesso spirito che ho visto oggi”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 06/25/19, 21:01 »
Magnifico Rocco: ha capito cos’è Firenze

Grande emozione per Rocco Commisso, ieri Magnifico Messere alla finale del Calcio Storico

Adesso Rocco Commisso ha capito, fino in fondo, cosa è Firenze. In tutte le sue sfaccettature, anche le più profonde. Arte, cultura, tradizioni e orgoglio di una città mai allineata. Il proprietario viola – scrive La Nazione – ha capito cosa sono i simboli fiorentini e come sono vissuti. Perché il calcio storico è la sublimazione dell’essenza cavalleresca e della spigolosità della gente nata da queste parti. Spirito ribelle, certo, pronto comunque a rimboccarsi le maniche nelle calamità, ma anche a schierarsi contro il potente di turno. Il Magnifico Messere della finale, e la sua famiglia, hanno visto tutto questo, immergendosi nel corteo dei figuranti, a braccetto con il sindaco Nardella, e nei 50 minuti di partita sul sabbione, intuendo cosa significa tutto questo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 06/26/19, 22:41 »
Il Presidente Commisso Magnifico Messere: la gallery fotografica

La gallery fotografica della giornata

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 06/26/19, 22:42 »
Commisso Magnifico Messere: “Le tradizioni di Firenze sono una cosa incredibile. Storia e sentimenti" Il film della giornata

Le immagini girate dalle telecamere di Violachannel.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-24-06-2019_21-00-35_commisso-magnifico-messere-le-tradizioni-.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 07/12/19, 00:23 »
VIDEO – La Fiorentina rivive la giornata della finale del calcio storico

Bellissimo video pubblicato dalla Fiorentina sui suoi canali social

[/facebook]

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task