Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (08-09.06)  (Read 98 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Hanuljak: “Grande stagione, purtroppo non conclusa come volevamo”

Il centrocampista della Primavera viola Marko Hanuljak ha scritto un messaggio su Instagram: “Una grande stagione alle spalle, purtroppo non si è conclusa nel modo desiderato, ma comunque felice di tutto ciò che abbiamo fatto durante l’anno. Grazie a tutti per il supporto durante tutta la stagione. Ragazzi, vi voglio bene”. In questa stagione Hanuljak ha collezionato quaranta presenze e tre reti tra campionato, Coppa Italia e Viareggio Cup.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Barone: “Entro fine mese dovremo valutare 47 giocatori”

“Entro fine mese dovremo valutare 47 giocatori, compresi quelli a fine prestito. Li stiamo esaminando uno a uno”. Così Joe Barone, braccio destro del nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso, al quotidiano La Nazione.

La lista, anche solo dei giovani, è molto lunga: Diks, Dragowski, Rasmussen, Baez, Castrovilli, Gori, Ranieri, Schetino, Sottil, Trovato, Venuti, Bangu, Caso, Cerofolini, Hristov, Marozzi, Mosti, Pinto, Zanon, Bric, Corigliano, Siniega, Soldani, Bigica, Torricelli, Caniggia, Illanes, Zurkowski e Zekhnini. Se poi aggiungiamo quelli presenti in prima squadra e della Primavera, allora l’elenco diventa infinito…

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (08-09.06)
« Reply #10 on: 06/12/19, 23:28 »
Summer Cup, gli Esordienti B si fermano al girone finale. Un viola premiato

Gli Esordienti B di Sireno si sono fermati al girone finale nel Trofeo “Summer Cup”.

Nel girone di qualificazione sconfitta contro Verona (0-1) e Sassuolo (3-4; Pellegrini 2, Campos) e vittorie con Cagliari (4-0; Galastri, Dell’Amico, Conti, Pellegrini), Udinese (1-0; Pellegrini) e Lazio (2-0; Lorenzoni, Periccioli). Nel girone finale successo con l’Udinese (1-0; Pellegrini) e sconfitte con Roma (1-2; Pellegrini) e Inter (0-1).

Da segnalare il premio come miglior giocatore a Fernando Pellegrini. Questa la formazione scesa in campo: Neri, Bendinelli, Masini, Conti, Lorenzoni, Arcadipane, Comotto, Campos, Periccioli, Pellegrini, Dell’Amico, Galastri, Lila, Azzi.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 06/12/19, 23:29 »
Traorè-Fiorentina, fine dei giochi: “Andrà alla Juventus”

“Traorè alla Juventus? Al momento penso di sì. Credo che al 90%, anche qualcosa in più, vada così, c’è l’accordo su tutto”. Lo ha detto il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, a margine della sua partecipazione alla rassegna di moda Pitti Immagine in corso a Firenze.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 06/12/19, 23:30 »
UFFICIALE – Pradè nuovo direttore sportivo della Fiorentina

ACF Fiorentina annuncia che Daniele Pradè assumerà il ruolo di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1º luglio 2019 con un contratto annuale con opzione di rinnovo da parte del Club.

Pradè torna a svolgere lo stesso ruolo che ha ricoperto con la Fiorentina da Maggio 2012 a Giugno 2016. Nelle prime tre stagioni con il Club, la Fiorentina ha conquistato tre quarti posti consecutivi in Serie A ed ha raggiunto una Finale di Coppa Italia ed una semifinale di Europa League. Nella sua ultima stagione i viola si sono classificati al quinto posto in Serie A.

«Daniele è un professionista di altissimo livello con una comprovata esperienza di successo nel calcio italiano. Conosce molto bene l’ambiente di Firenze, ed ha ottenuto grandi risultati nelle sue stagioni precedenti con il Club. Sono sicuro che ancora una volta farà del suo meglio per la Fiorentina e per Firenze», ha dichiarato il Presidente Commisso.

«È un grande onore per me poter tornare alla Fiorentina perché quelli in viola sono stati anni bellissimi. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni in tutto ciò che abbiamo realizzato, ma ora è il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare. Ringrazio la nuova Proprietà e, in particolare, il Presidente Commisso, per aver pensato a me. Farò tutto il possibile per ripagare la loro fiducia», ha detto Pradè.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 06/13/19, 20:28 »
Castrovilli è passato dalle parole ai fatti. E quell’investitura di Antognoni…

“Non lo avevo mai visto e mi ha impressionato. Se non diventa calciatore lui…”. Era il 17 febbraio 2017 quando Giancarlo Antognoni pronunciò queste parole ai media ufficiali della Fiorentina. Di chi parlava? Di Gaetano Castrovilli.

Era il gioiellino della Primavera di Federico Guidi e di lì a poco si sarebbe messo alla prova tra i professionisti. Tra i due ci fu anche un breve colloquio, come raccontò lo stesso Castro il successivo 29 aprile a Violaweek: “L’ho incontrato di persona il giorno della funzione pasquale e lì mi ha detto una frase che ho ancora ben presente: “Io ho parlato, adesso però tocca a te”. Ha ragione, adesso devo passare dalle parole ai fatti“.

Proposito mantenuto: 28 presenze, un gol e 4 assist nella prima stagione in B con la Cremonese, poi 27 presenze, 5 gol e 4 assist sempre con i grigiorossi in serie cadetta. “Quando un campione come Antognoni ti incoraggia e spende certi complimenti non si può che ringraziare. Spero di ripagare la sua fiducia“, ha dichiarato Castrovilli lo scorso 9 gennaio a La Gazzetta dello Sport.

Rispetto al passato Antognoni avrà un ruolo centrale nelle scelte tecniche della Fiorentina. E chissà che, nelle sue prime mosse da dirigente operativo, non ci sia anche quella di riportare alla base Castrovilli.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 06/13/19, 20:29 »
UFFICIALE – Fiorentina, preso Terzic dal Crvena Zvezda

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksa Terzic dal Fudbalski Klub Crvena Zvezda. Terzic, nato a Belgrado il 17/08/1999, ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili serbe.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 06/14/19, 23:58 »
E un ex viola mette la firma sullo scudetto della Roma U15

C’è anche un pizzico di viola nello scudetto Under 15 vinto dalla Roma. I giallorossi si sono imposti per 2-0 contro il Milan, grazie alle reti di Cherubini e Cedric Koffi, ex attaccante delle giovanili della Fiorentina, che dall’estate 2017 è in forza alla formazione capitolina.

Titolare sotto età negli Under 16, Koffi si è riunito al gruppo dei 2004 in vista delle finali scudetto, dove ha eliminato anche la Fiorentina, confermando di essere uno dei talenti più interessanti del panorama italiano.

Nel corso della sua ultima stagione in viola, nel 2016/17, segnò 13 gol con i pari età nei Giovanissimi B, 9 nei Giovanissimi Prof e addirittura uno in Under 15.